Mi siedo sul prato sopra la tomba, guardando la foto e le incisioni affisse sulla lapide
Paige Mccall
Riposa in pace
Il weekend è passato e oggi si deve ritornare a scuola. Sono stati due giorni abbastanza difficili per me. Dopo aver scoperto la vera causa della morte di Paige, mi sono chiusa in me stessa, travolta dai pochi, ma felici ricordi che ho di lei. Mi manca tanto e in seguito alla scoperta di come è morta veramente, mi manca ancora di più.
Non credo a tutte le cose che ci ha detto Peter. Credo che sia stato proprio lui a spingere Derek alla scelta di trasformarla.
A confermare tutti i miei dubbi è stato proprio lo stesso Derek che ho incontrato quella stessa sera al cimitero.
Flashback
Sono seduta ancora davanti alla lapide di mia sorella, ripercorrendo i bei momenti passati insieme a lei e Scott, quando sento una presenza dietro di me.
Mi alzo di scatto girandomi verso il nuovo arrivato, pronta ad ogni evenienza.
Mi rilasso un po' quando vedo che è solo Derek.
Ha una faccia confusa mentre alterna lo sguardo dalla foto di mia sorella a me.
Quando riprende l'uso della parola chiede "Cosa ci fai qui?"
"Cosa ci fai tu qui?"rispondo io.
"Ti ho vista entrare qua dentro abbastanza sconvolta e ti ho seguito"confessa lui un po' imbarazzato.
Confusa da questa situazione chiedo "Allora non sei venuto a trovare lei?"
Vedendo che sta cercando di trovare una scusa o una bugia da rifilarmi, lo anticipo dicendo "Peter ci ha raccontato tutto. So che la conoscevi"
Indurisce subito lo sguardo, indossando la solita maschera di indifferenza e, facendo finta di non aver sentito le mie ultime affermazioni, dice "Ancora non mi hai detto cosa ci fai tu qui"
"Sono venuta a trovare mia sorella"confesso io, spostandomi per fargli leggere il cognome di Paige.
Lui sconvolto, alterna lo sguardo da me alla lapide non credendo ai suoi occhi.
Ripresosi dallo shock, mi chiede "Tu sei Line?"
"Già. Paige mi voleva chiamare con un nomignolo tutto suo e siccome tutti mi chiamavano Emma lei ha preso l'altra parte del mio nome completo, cioè Line"spiego io davanti alla sua faccia ancora incredula.
Tra sé e sé dice "Ecco perché ho l'istinto di proteggervi, a te e Scott. Mi ricordate lei"
"Spero sia una cosa positiva"cerco di sdrammatizzare io.
Lui accenna un sorriso, prima di incupirsi di nuovo e sedersi a terra.
Mentre lo imito, lui mi chiede "Quindi Peter vi ha detto tutto?"
"Solo a me e Stiles, sì. Però ci sono dei punti del racconto che non mi quadrano"rispondo io esitante.
Dopo che lui mi fa cenno di continuare, dico "Lui dice che sei stato tu a prendere la decisione di trasformarla e che con il tempo tu lo abbia colpevolizzato. Quello che mi sembra strano, è che un ragazzo o ragazza che sia, di solito quando è innamorato non pensa ai vari problemi, si gode solo il momento. Quindi se tu ci hai pensato vuol dire che qualcuno te li ha ricordati, giusto?"
STAI LEGGENDO
Emma Mccall- La Guardiana
FanficSequel di "Emma Mccall- Ritorno a Beacon Hills" Emma si risveglierà? Sarà ancora lupo mannaro? I nuovi arrivati saranno di suo gradimento o porteranno nuovo scompiglio nella sua vita?