Lotte in ospedale

3.8K 181 26
                                    

Il mio amico si infila con difficoltà all'interno, ma ormai è troppo tardi: lo sceriffo è stato catturato.

Mentre io, Scott e Stiles stiamo ancora metabolizzando lo scomparsa dello sceriffo, nella stanza ci raggiungono anche gli Argent e Isaac.

Subito Allison si precipita all'aiuto di Lydia, facendomi pensare a che pessima amica sono a non aver pensato subito a lei.

Nonostante tutti si stiano mobilitando per risolvere la situazione, io rimango in piedi e immobile per valutare l'accaduto.

Allora: Jennifer, nostra professoressa di letteratura inglese, è il Darach. Dopo aver nascosto lo sceriffo, quale sarà la sua prossima mossa?, rifletto io cercando di pensare ad un piano.

Mi si accende la lampadina quasi subito e, con rinnovata energia, esclamo a Stiles e Scott "Ragazzi ho un piano!"

"Quale piano?"chiede mio fratello curioso.

"Ve lo spiego mentre siamo in macchina"rispondo io spingendoli verso il corridoio. Mentre gli altri due si dirigono verso il parcheggio, io mi giro in direzione dei miei amici rimasti in classe chiedendo ad Allison "Als stai tu con Lydia?"

Lei annuisce e io prima di raggiungere gli altri, dico alla mia migliore amica "Ti raggiungerò appena possibile, ok?"

"Aiuta lo sceriffo"sussurra lei con un filo di voce.

Io annuisco mogia e poi corro verso il parcheggio dove Stiles sta mettendo in moto la Jeep.

"Ci spieghi cosa hai intenzione di fare?"chiede Stiles ancora visibilmente sotto shock.

"Mi dovete lasciare da Deaton mentre voi andrete da Derek"riassumo io.

Girandosi verso di me Scott dice "Perchè da Derek? E poi cosa c'entra Deaton?"

"Jennifer cercherà in tutti i modi di convincere Derek della sua innocenza. Se la battiamo sul tempo, Derek crederà più a noi che a lei. Purtroppo lei è furba ed evidenzierà di sicuro la nostra assenza di prove ed è qui che entra in campo Deaton. Di sicuro avrà qualcosa per permettere di mostrare la vera identità della Blake, no?"spiego io velocemente.

"Vischio"sussurra Scott.

Confusa chiedo "Cosa?"

"Chiedi a Deaton del vischio. L'altro giorno mi ha spiegato le sue caratteristiche e potenzialità ed una di queste è quella che cerchiamo noi"mi spiega mio fratello.

Annuisco e, mentre scendo velocemente dalla macchina, dico "Voi andate da Derek, vi raggiungerò il prima possibile!"

Mi precipito subito all'interno della clinica e urlo con urgenza "Deaton!"

Questione di pochi minuti e siamo già tutti e due all'opera per trovare la boccetta con dentro polvere di vischio.

Appena la troviamo il veterinario mi ferma dicendo "Stai attenta. Per voi questa sostanza è molto pericolosa quindi limitati a lanciarla addosso al Darach, ok?"

Io annuisco e, dopo un sorriso di incoraggiamento da parte di Deaton, incomincio a correre tra la tempesta per raggiungere Derek e i miei amici.

Entro di soppiatto, dalla porta sul retro dell'appartamento del giovane Hale, proprio mentre Jennifer sta dicendo con insolenza"... Una storia che inoltre non possono provare"

Mi affianco a Scott tirando fuori la boccetta piena di vischio dicendo seria "E se potessimo?"

"Che cos'è?"chiede la Blake mascherando appena lo stupore.

Lascio la parola a Scott, che spiega "Il mio capo mi ha detto che è sia un veleno che una cura. Il che vuol dire che tu puoi usarlo e può essere usato contro di te"

Emma Mccall- La GuardianaDove le storie prendono vita. Scoprilo ora