Dopo essermi ripresa dallo shock, mi asciugo le lacrime e decido una cosa: Deucalion non toccherà più nessuno dei miei cari.
Sono passati giorni dalla morte di Boyd e ci stiamo macchinando per trovare un modo per sconfiggere Deucalion. Oltre al problema del branco di alpha, si è aggiunto Derek che, dopo la morte del suo beta, è scomparso nel nulla senza darci sue notizie.
Siamo tutti preoccupati per lui, così stamattina, stanca di tutta questa tensione, ho deciso di chiedere informazioni, insieme a Stiles, ai soli familiari che ha: Cora e Peter.
Quando arriviamo nell'attico, notiamo che c'è solo Cora, che, come sempre sa già quello che gli stiamo per chiedere.
Di punto in bianco, e di primo impatto senza un collegamento con la domanda che vogliamo porgli, ci inizia a raccontare di una notte in cui un Derek di 15 anni ha incontrato i cacciatori.
Notando il nostro sguardo confuso riflesso nel vetro della finestra, lei ci spiega ".... Rimasero lì per due giorni. Fermi, nascosti. Ci insegnano a fare questo se ci trovano i cacciatori. Nasconderci e guarire"
"Quindi due giorni è il tempo standard? O può darsi che Derek stia lontano un po' più a lungo?"chiedo io un po' spazientita.
Dando le spalle alla finestra, Cora si gira verso di me chiedendomi "Perché ti interessa?"
Precedendomi Stiles risponde "Perché ci interessa?... Oh, vediamo. Perché nelle ultime settimane il mio migliore amico ha cercato di uccidersi, il suo capo ha rischiato di morire, una ragazza che conoscevo fin da bambino è stata una vittima sacrificale, Boyd è stato ucciso dagli alpha e... Vuoi che vada avanti? Perché posso, lo sai? Per almeno un'ora!"
"E tu credi che Derek possa farci qualcosa?"chiede Cora scettica.
Innervosito Stiles controbatte "Beh visto che è quello a tutti danno la caccia, direi che dovrebbe farci qualcosa, sì."
"Non lo so. In lui c'è qualcosa di diverso, non è più come lo conoscevo."confessa la sorella di Derek.
Confusa e curiosa chiedo "Perché? Com'era?"
"Molto simile a Scott, ora che ci penso. Come gran parte degli adolescenti: insopportabilmente romantico, profondamente narcisista, tollerabile in realtà solo ad altri adolescenti"interviene Peter spuntando da in cima alle scale ed avvicinandosi a noi.
"Che è successo? Cosa lo ha cambiato?" chiedo io curiosa e intimorita di scoprire la risposta.
"Beh, la stessa cosa che cambia tanti uomini. Una ragazza"mi risponde Peter.
Stupefatto Stiles interviene dicendo "Vuoi dire che una ragazza gli ha spezzato il cuore? E' per questo che Derek è così?"
"Ricordi che prima di diventare un alpha aveva gli occhi azzurri? Sapete perché alcuni lupi li hanno così?"domanda prima alla nipote e poi a noi lo zio Hale.
"Ho sempre pensato fosse una cosa genetica"confessa Stiles leggermente imbarazzato nel non sapere qualcosa.
Con un sorrisino irritante, Peter dice "Se volete sapere che cosa ha cambiato Derek, dovete sapere cosa ha cambiato il colore dei suoi occhi."
Inizia a raccontarci dicendo "Ha conosciuto questa ragazza a scuola. Derek stava palleggiando in corridoio e lei lo ha raggiunto per lamentarsi. Non è stato un amore a prima vista, ma Derek era testardo e gli intrigava il fatto che lei gli tenesse testa. Insistette un po' e lei si presentò. Si chiamava Paige"
A quello nome alzo lo sguardo, improvvisamente più interessata di prima, con il cuore che mi batte a mille.
Ci sono mille Paige, può anche non essere lei, mi cerco di auto-convincere io.
STAI LEGGENDO
Emma Mccall- La Guardiana
FanfictionSequel di "Emma Mccall- Ritorno a Beacon Hills" Emma si risveglierà? Sarà ancora lupo mannaro? I nuovi arrivati saranno di suo gradimento o porteranno nuovo scompiglio nella sua vita?