Il mio ultimo pensiero che mi passa per la testa prima di cadere tra le braccia di Morfeo è: Amore e Amicizia sono forza.
Il giorno dopo io, Lydia e Allison ci svegliamo alla buon'ora per arrivare il prima possibile a scuola per incontrare Scott e Stiles.
Mentre percorriamo il tragitto in macchina un messaggio di mio fratello mi informa del luogo preciso dell'incontro.
"Ci aspettano nella classe di storia" avviso io le mie amiche nel frattempo che scendiamo la macchina.
Allison annuisce mentre Lydia si ferma di botto.
"Cosa succede Lydia?"chiede la cacciatrice preoccupata.
Scuotendo la testa la rossa esclama "Mi sono dimenticata che devo consegnare un saggio al professore di letteratura inglese. Non ce la faccio a portarlo e poi venire con voi, non c'è abbastanza tempo"
"Non preoccuparti ti aggiorneremo appena possibile"la conforto io prima di avviarmi insieme ad Als verso il luogo dell'incontro.
Lì troviamo già Scott e Stiles a confabulare in un angolino.
Senza farmi sentire dagli altri chiedo "Cosa succede?"
"Un altro caso sovrannaturale da risolvere"spiega spiccio Stiles prima di iniziare a raccontare.
Ci racconta di come suo padre, lo sceriffo, creda che un incidente, che ha causato due vittime e una dispersa, abbia in qualche modo a che fare con la luna piena. La conferma l'hanno avuta ieri notte quando, intenti a trovare risposte, mio fratello e il mio amico, si sono imbattuti in quello che si presume essere un coyote mannaro. Loro credono che sia Malia, la bambina mai ritrovata dall'incidente, e hanno trovato la sue tana con oggetti appartenenti alla bambina nel momento dell'incidente e suppongono che dopo questa intrusione lei non si azzardi più a ritornare nel 'luogo del delitto'.
"Qui abbiamo trovato la tana. Fra i sentieri per le escursioni"ci spiega Stiles facendoci vedere una mappa della zona dal suo cellulare.
Esperta Allison replica "I coyote si spostano lungo gli stessi sentieri, ma sono d'accordo sul fatto che non tornerà alla tana. Ai coyote non piacciono i lupi e se non vogliono farsi sentire riescono camminare in punta di piedi"
"In punta di piedi?"chiede Stiles stranito.
Alzando gli occhi al cielo Als ripete "In punta di piedi"
"Ma che..?"domanda Stiles guardandomi. Io alzo le spalle facendogli capire che non ne so nulla nemmeno io.
La campanella suona segnando l'inizio delle lezioni.
"Devo andare. Mandami il punto esatto"dice velocemente Allison al mio migliore amico prima di correre via.
"D'accordo" accetta lui.
Io e Stiles ci avviciniamo ai nostri banchi mentre Scott viene fermato da Kira, quella nuova che mi ha fatto cadere dalla panca il giorno prima.
Mentre mi siedo dietro a Stiles chiedo "Siete sicurissimi che sia Malia quel coyote vero?"
"Pensaci bene, nascosto nella tana c'era il giubbotto che gli ho visto addosso in una foto a casa del padre. Non è difficile da immaginare. C'è la luna piena, Malia perde il controllo, fanno l'incidente e scappa dandosi la colpa"sostiene la sua tesi Stiles girato verso di me.
"Sì, potrebbe andare come spiegazione"consento io. Poi curiosa chiedo "Deaton invece vi ha detto qualcosa di nuovo?"
"Sì. Dopo ti spiego"mi risponde lui mentre Scott prende posto e il professore inizia la lezione.
STAI LEGGENDO
Emma Mccall- La Guardiana
FanfictionSequel di "Emma Mccall- Ritorno a Beacon Hills" Emma si risveglierà? Sarà ancora lupo mannaro? I nuovi arrivati saranno di suo gradimento o porteranno nuovo scompiglio nella sua vita?