Salvataggio

3.3K 174 30
                                    

Ho capito sin da subito che questo è l'effetto dell'eclissi che durerà si e no 15 minuti, ma questa situazione è sfiancante.

Dopo 10 minuti di corsa mi fermo a riprendere fiato, appoggiando le mani sulle mie ginocchia. Proprio mentre alzo lo sguardo da terra, sento la mia ormai abituale forza ritornare, segno che la tanto aspettata eclissi è passata.

Corro a più non posso verso la distilleria abbandonata dove spero mio fratello stia ancora bene.

Appena arrivo a destinazione vedo Scott fare uno di quegli atti eroici che gli fanno rischiare la vita: sta cercando di forzare il muro invisibile creato da un cerchio di polvere di frassino, al cui interno c'è Jennifer.

Provo a raggiungerlo, ma vengo prontamente bloccata da Derek.

Rimango immobile fra le braccia del giovane Hale, guardando preoccupata mio fratello.

Improvvisamente guardandomi negli occhi Derek dice "Emma, calmati! I tuoi occhi stanno brillando"

"Non è l'agitazione! Non so cosa mi stia succedendo" spiego io sentendo il mio potere al massimo.

Nel mentre di questo scambio di battute, succede l'impensabile: gli occhi normalmente gialli di Scott diventano di un brillante rosso, facendo rimanere basiti tutti noi.

Quasi istantaneamente dopo il cambio di colore degli occhi di mio fratello, la barriera magica si spezza, facendo cadere a terra Jennifer.

"Come ci sei riuscito?"domanda la Blake sconvolta.

Con tono solenne Scott risponde "Sono un alpha adesso. Non so come controlli la tempesta, ma interrompila o io ti ucciderò anche se i colore dei miei occhi cambierà"

"Il colore dei miei non cambierà. Perciò lasciala a me!"interviene subito Deucalion, sfoderando gli artigli, prima di squarciare la gola a Jennifer.

Noialtri guardiamo tutti la scena sconvolti, mentre la Blake trae i suoi ultimi respiri stesa a terra inerme.

Dopo un breve momento di shock, tutti ci isoliamo un po' dalla realtà per immagazzinare gli avvenimenti appena accaduti.

Mentre sono seduta su una delle scatole, situate al centro dell'edificio, guardo il cellulare per vedere se ci sono novità dagli altri.

Un messaggio di Lydia dice

I ragazzi si sono ripresi del tutto. Fammi sapere come è andata

Lydia

Nel frattempo che scrivo un messaggio di rassicurazione alla mia migliore amica, Scott mi si avvicina dicendo "Ehi, tutto a posto?"

"Si, si tutto ok. Hai sentito Stiles?"chiedo preoccupata per il mio amico umano.

Mio fratello annuisce rispondendo "Si li dobbiamo andare a tirare fuori."

"E Deucalion?" chiedo nuovamente indicando l'uomo con la testa.

Senza neanche farlo apposta, nello stesso momento in cui io pongo questa domanda, il demone lupo, meglio conosciuto come Deucalion, si avvicina a Derek e noi d'istinto affianchiamo il nostro amico.

"Sono in debito con voi. Come posso ripagarvi?" chiede lui un po' restio dal pronunciare queste parole.

Incrociando le braccia al petto Derek risponde "Mia madre una volta ha detto che eri un uomo lungimirante. Ti lasceremo andare perché speriamo che tu possa esserlo ancora"

"Ma se non sarà così, verremo a prenderti senza che tu te ne accorga, anche se hai riacquistato la vista"conclude Scott prima di iniziarsi ad allontanare con noialtri al seguito dalla distilleria, lasciando Deucalion solo.

Emma Mccall- La GuardianaDove le storie prendono vita. Scoprilo ora