Capitolo corretto il 31/03/2017
Capitolo un po' lungo e un po' strano! (vi spiegherò meglio nello spazio autrice C: ), ora..Buona lettura xX
Mi fermo di scatto. Ho troppi pensieri per la testa e non riesco a focalizzarmi sull'obbiettivo primario. Quel maledetto biondino mi è entrato nella testa, insomma è una cosa psicologica. Mi ha fatto piangere, ci stiamo rendendo conto?! Lui e la sua maledetta insolenza, i suoi occhi di ghiaccio e le sue gambe chilometriche.
Alt. No, non ha gambe chilometriche e non ha gli occhi di ghiaccio. Non è bello, Alice calmati. Respira e pensa a Jenna.
-Tutto bene? Hai pianto?- Cass mi guarda confusa.
-No, si, cioè no sto bene. Insomma Jenna?-
-Hai pianto. E' stato Lucas?- continua il suo interrogatorio.
-No. E' lo stress.- non la guardo negli occhi.
-Alice siamo amiche, puoi dirmi qualsiasi cosa..- la blocco prima che possa continuare.
-Dannazione Cassandra, sto bene!- grido.
-Scusami.- sussurra risentita.
-Insomma questa Jenna?-
-Vieni.- si volta e ricomincia a camminare. -Sono stata proprio stupida! Non ci ho minimamente pensato!- si ammonisce da sola e la guardo confusa.
-Sai ogni anno viene assegnato un premio. Cioè è più una stupidaggine. Tipo all'allievo più simpatico, a quello più bravo nelle materie e c'è una bacheca con tutti i nomi degli studenti premiati!- mi spiega.
-Ma cos'è un centro estivo?- alzo un sopracciglio.
-Più o meno.- ridacchia mentre si ferma. Siamo nella hall e mi indica con lo sguardo una bacheca in legno che non avevo mai notato. Insomma è anche bella grossa, come diavolo ho fatto a non notarla?
Forse ha ragione Lucas, non sono una brava osservatrice.
Basta. Coscienza resta al tuo posto. Hai già fatto parecchi danni.
Mi avvicino curiosa e guardo le decine di foto attaccate con una puntina. Cass si avvicina e con il dito mi indica una foto posta proprio nell'angolo della bacheca. E' parecchio in alto e maledico la mia statura.
-Guardala, mi avevi detto che aveva i capelli biondi.. Insomma non penso che ci siano state molte ragazze con il suo stesso nome.- alza le spalle.
Mi guardo intorno, nessuno in vista. Stacco la foto e la metto in tasca, in camera la guarderò bene.
-Sei pazza? Non puoi farlo!- bisbiglia.
-Siamo entrate nell'ufficio della direttrice, ho rubato un fascicolo... Questo è il minimo dei mali e comunque nessuno ci ha viste, quindi siamo innocenti.- sorrido vittoriosa.
-E cosa vorresti fare con quella foto?- bisbiglia.
-Capire chi è, cosa ha fatto.- rispondo sicura.
-Era fidanzata con il proprietario della lista vero?- sussurra.
-Sì.- rispondo secca.
Forse è per questo che provo uno strano senso di astio nei suoi confronti. Perchè è stata fidanzata con il mio L.H. Forse perchè lei l'ha conosciuto mentre io devo accontentarmi di strani indizi trovati in giro per il collegio.
-Bene, andiamo a cena.- sussurra mentre si dirige in mensa.
La seguo e mi perdo nei miei pensieri. Perchè invece di essere felice per aver trovato questa Jenna provo una strana sensazione sulla bocca dello stomaco?
STAI LEGGENDO
ALICE l.h
FanfictionAlice ha diciassette anni, ha tutto sotto controllo e un destino già scritto. E' lei l'artefice del proprio destino, è lei che conduce le regole dei suoi giochi. E' una ragazza irriverente e il mondo in cui vive le sta stretto. Dopo la decisione una...