Non finisco la frase che subito mi abbraccia e mi dice "Grazie"
E passata una settimana e io e Fede viviamo nella stessa casa , certe mattine mi sveglio e mi fermo ad osservarlo fuori alla sua camera , avvolte e molto scontroso , antipatico, ma è sempre educato e cavolo quegli occhi la mattina sono ancora più belli .
Oggi ho deciso di andare a fare un po di spesa così mi dirigo verso di lui che sul letto a vedere la TV .
"FEDE che dici di andare a fare un po di spesa? " le dico mentre entro nella sua camera
"Certo , che ore sono? "
"Sono le 17:00 .. andiamo ora?"
"Sì dai , il tempo di mettermi una maglietta e andiamo " mi dice alzandosi dal letto , cavolo è davvero uno schianto e non vi nego che ha un fisico da WOW , vabbene Jess smettila e muoviti
"C-certo vado a mettermi le scarpe" dico alzandomi dal letto .
Vado in camera e decido di mettermi un pantaloncino nero con le borchie e una maglia corta con dei disegnini un po strani e le mie amate converse nere , vado in bagno mi sistemo un po il viso mi aggiusto i capelli e sono pronta .
Vado in cucina e WOW un Federico con una maglia bianca e un pantaloncino da basket rosso con delle Vans rosse e perfetto anche vestito così .
"Bene possiamo andare " le dico aprendo la porta
"Sì andiamo ." Mi dice fissandomi.
Abbiamo deciso di andare a piedi visto che siamo abbastanza vicini al supermercato , così mentre camminiamo le dico " Fede ma quando glielo dirai a quella ragazza che ti piace , insomma non devi aver paura di dirle cosa senti per lei " le dico guardandolo
" Ehm ... si glielo devo dire hai ragione , ma ho paura che lei non ricambi , ceh la conosco da poco e non credo che una ragazza si metta con un ragazzo che conosce da pochi giorni" mi dice abbassando la testa
"Hey tu provaci , non puoi essere tormentato da questo pensiero per giorni , guarda che ti osservo e si vede benissimo che ti tormenta questo pensiero quindi non aver paura e dille cosa provi" sono un po triste perché le piace un'altra mentre a me piace lui , ma sono pronta ad aiutarlo e a vederlo felice se lo merita .
"E se mi dirà che deve pensarci , oppure mi dispiace non ricambio , oppure " le tappo la bocca con la mano " calmo Fede calmo " le dico togliendo la mano dalla sua bocca " se ti dirà che deve pensarci vuol dire che qualcosa dentro di lei c'è, se ti dice non ricambio accettala per la sua sincerità " le dico abbracciandolo "hai ragione glielo dirò , grazie sei davvero un'amica " mi dice ricambiando l'abbraccio.
Finalmente dopo mezz'ora arriviamo al supermercato e cosa vediamo " ma noooo, abbiamo camminato per mezz'ora e ora è chiuso uffaaa" dico urlando e lamentandomi " ma che cavolo è sempre aperto " dice Fede prendendomi in giro "smettila scemo " e lo spingo "allora cosa mangiamo stasera?" Mi dice guardandomi "pizza semplice " le dico alzando le spalle " vabbene " mi dice iniziando a camminare .
Mentre ci incamminiamo a casa arriva una tempesta , bene ci mancava solo questo perfetto , così ci mettiamo a riparo sotto un balcone per 10 minuti ma io non resisto ho sempre amato la pioggia e così mi ci butto sotto
" Cosa fai , tu sei matta prenderai un'influenza " mi dice Fede ridendo " dai vieni e bellissimo , dai " così lo prendo con la mano e lo porto sotto la pioggia dove sono io . Iniziamo a correre come matti ma poi inizio ad avere il fiatone e rallento , si camminiamo sotto la pioggia come fosse nulla siamo due matti .
"Sai ho deciso di dirglielo a quella rgazza" mi dice Fede mentre camminiamo "ah bene e quando? " le dico curiosa "ora " lo guardo un po strano " ma ora sei bagnato fradicio " le dico ridendo . E bellissimo quella maglia bianca e tutta bagnata e si è appoggiata sopra a quel fisico così perfetto ha il ciuffo bagnato e gli occhi come il colore del cielo rimango sempre più convinta che è bellissimo "Sì lo so non importa , spero di riuscire a parlare , Hey Jess? Ci sei?" "Certo certo , ci riuscirai" le dico mentre lui ride come un demente " lo so che sono bello , ma ascolta quando parlo" mi dice prendendomi in giro " ma che non ti guardavo , stavo pensando e comunque c'è la farai " le dico sorridendo .
Bene ha smesso di piovere e siamo bagnati fradici e tutte le persone che ci guardano come se fossimo entra terrestri ma camminiamo come delle persone normali .
"Jess vieni sediamoci un po" mi dice Fede prendendomi per mano , ed ecco che dentro di me c'è lo zoo un mix di emozioni che non provavo da tempo . "Sì , ma tutto bene ?" Lo vedo un po teso preoccupato , forse ha paura della reazione di quella ragazza .
" si tutto bene , volevo dirti che .....
Scusate se lo postato ora Manon ci sono stata oggi , spero che ci piaccia , fatemi sapere. Grazie di tutto un bacio . buon inizio settimana . un bacio forte.
Jessica
STAI LEGGENDO
"Un vicino inaspettato" (Federico Rossi)
FanfictionSalve sono Jess e ho 20 anni.. Questa storia parla di due vicini che non credono nell'amore e causa delle delusioni non hanno molta fiducia nelle persone. Ma tra loro nascerà qualcosa nonostante le loro insicurezze e i loro modi di essere. Non vi sv...