Mi sveglio dal mio letto comodo che non voglio abbandonare. E come tutte le mattine mi alzo avvolta da una coperta e mi dirigono fuori al mio amatissimo balcone.
Ah mi presento...
Sono Jess ho 20 anni ed e da una settimana che abito a New York . Sin da piccola ho sempre sognato venire qui e farmi una vita tutta mia. Beh io abitavo in Italia (Napoli) me visto che volevo una vita tutta mia e che sono maggiorenne eccomi qui. Sul balcone più bello e una vista mozzafiato.
La mia testa e piena di pensieri e quasi dimentico il thè.
Corro dentro e subito spengo il gas.
"Cavolo"
Mentre verso il thè nella tazza sento il campanello suonare cosi mi dirigono verso la porta pensando ci potrebbe essere.
Apro la porta e mi trovo davanti un figo , con degli occhi color ghiaccio, un ciuffo biondo e no oc .
"Ciao " mi dice con un sorriso che WOW.
"C-ciao tu saresti?" dico ancora scioccata per la sua bellezza.
"Ah... già scusa piacere Federico il tuo vicino "
"Piacere Jess... Ecco perché tutto quel casino ieri sera" ma cosa cavolo dico ora penso anche ad alta voce.
"Ehm... Si scusa del casino . "mi dice grattandosi la testa.
"Ma no tranquillo, mi ci abituerò" gli dico sorridendo .
"Grazie" mi dice ricambiando il sorriso .
Cavolo e bellissimo un vicino figo daje.
"Ehm.. Vuoi entrare per una tazza di thè?" gli dco con la faccia piena di vergogna.
"Si grazie se non disturbo"
"Ma no sono da sola vieni accomodati" lo faccio entrare chiudendo la porta e si siede subito sulla sedia e fissa la foto che ho in cucina.
Beh quella foto e di quando ero piccola e stavo con mia cugina che purtroppo non c'è più... Per me era una sorella maggiore e da quando lei andata via non ho avuto più fiducia di nessuno.
"Bella casa per essere qui da una settimana" mi dice guardando un po tutta la cucina.
"Grazie ma devo fare di meglio"
Le verso il thè e mi siedo di fronte a lui.
"Dai parlami un po di te Jess" mi dice incuriosito.
"Beh ho 20 anni e sono italiana anzi Napoletana, sono qui perché voglio una vita tutta mia e poi il mio sogno sin da piccola era stare qui cosi appena compiuti 20 anni sono venuta qui, anche se i miei non sono d'accordo perché non ho ancora un lavoro. " mi guardava e io non credevo hai miei occhi un ragazzo che mi ascolta.
"E tu?"le dico curiosa , sono curiosa si e forse il mio difetto o pregio non lo so ma sono molto curiosa.
"Io ho 22 anni e sono di Modena , sono qui da 3 anni visto che studiavo e ora ho finito gli studi, beh abitavo con una ragazza che poi non e andata bene ed ora sono da solo , e si canto ho una band e il mio amico dovrebbe arrivare a giorni. Mio padre beh non c'è più ormai e mia madre e contenta delle mie scelte" mi dice con le lacrime agli occhi.
"Mi dispiace non volevo " gli dico abbracciandolo
"No no tranquilla e tutto okay" mi dice con il suo bellissimo sorriso.
"Beh grazie del thè era buonissimo ehm ... Che ne dici se oggi andiamo a fare 4 passi?" mi dice andando verso la porta.
"E una bellissima idea cosi mi fai conoscere un po il posto ... Ma e un appuntamento?" gli dico appoggiandomi alla porta.
"Perfetto.. Ehm.., può darsi " e scoppiano a ridere
" Ehm allora oggi alle 16:00 sotto casa ?"
"Perfetto .... Grazie ancora a dopo" e sene va con quel sorriso che illumina mezzo mondo. Credo di avere un amico e sono felicissima.Salve ragazze beh e la mia prima storia spero ci piaccia, scrivetemi nei commenti cosa ne pensate! Grazie a chi lo farà un bacio Jess 😘
STAI LEGGENDO
"Un vicino inaspettato" (Federico Rossi)
FanficSalve sono Jess e ho 20 anni.. Questa storia parla di due vicini che non credono nell'amore e causa delle delusioni non hanno molta fiducia nelle persone. Ma tra loro nascerà qualcosa nonostante le loro insicurezze e i loro modi di essere. Non vi sv...