50 capitolo

1.2K 70 5
                                    

3 giorni dopo.

Da quel giorno che ho discusso con Fede mi ritrovo a casa di Ben , come?  Giorgia ha deciso di lasciarlo , le cose non andavano perché Giorgia sveva conosciuto un ragazzo a lavoro ne ha parlato con Ben ed è finita tutti a pensare che erano a un passo dal matrimonio,  ed eccomi qua vivo con il mio Migliore amico , che è da 3 giorni che non si riprende ma riesce ancora a sorridere insomma lui odia farsi vedere triste , arrabbiato, con le lacrime eppure davanti a me scoppia sempre a piangere e finiamo per consolarci io a lui e lui a me come sempre . E da 3 giorni che vado in stazione, entro e passo la maggior parte del tempo a vedere persone che scendono e salgono dal treno, chi è felice per l'arrivo di una persona,  chi è triste per la partenza, eppure mi è sempre piaciuto guardare il mondo attorno a me e mi limito a guardare con delle cuffiette nelle orecchie,  mentre ascolto la mia playst , spesso arrivo alle 15 e alle 22 torno a casa adoro la stazione e diventato un posto di rifugio ah e sono tre giorni che faccio Modena-Milano in quel tempo mi limito a fissare fuori dal finestrino , e un vizio che go da quando ero piccola mi piace guardare fuori ma sopratutto vedere le persone , ma odio quando qualcuno mi fissa.
Sono in stazione e sono le 19 sono seduta qui da circa 4 ore e anche se alcuni mi guardano per il solo motivo che resto ferma e guardo le persone , il treno mi limito a guardarle , sono del parere che se sono qui c'è un motivo è il motivo ancora non percepisco qual'è. Ho preso il prestito la macchina fotografica di Ben l'adoro fa delle foto bellissime e poi sta per calare un tramonto mozzafiato , mentre faccio una foto a una coppia di anziani che sono mano nella mano dal display della fotocamera vedo una persona molto conosciuta anzi direi troppo conosciuta , prendo le mie cose , mi alzo e metto il cappello della felpa in testa senza farmi vedere ed esco dalla stazione , volevo rimanere ancora un po ma non era il caso , cammino veloce per non incontrare la persona che ho visto , non voglio vederla, ne sentirla, niente di niente , "Faccio anche paura ora" quella voce maledetta voce ma faccio come se non avessi sentito e continuo a camminare "Smettila di correre" e tu smettila di parlare pensai in mente , sentivo che i suoi passi erano sempre più vicini ma non ce la feci ad andare più veloce mi prese per il polso e mi girò "Non sai che scappando non si risolve nulla?" Mi limito a guardare i suoi occhi , non vi ho detto che sono depressa , purtroppo lo sono e parlo sono con Ben,sorriso solo con Ben, e quando sono fuori non parlo mi limito a parlare sono chiusa in me stessa come quando lo ero da bambina ho la stessa paura e da quella sera che sono svenuta e vedevo tutto buio la creatura in me non c'è , esatto ho perso il bambino/a è da quel giorno eccomi sono depressa "Hai gli occhi stanchi, cosa ti succede" mi dice facendo scontare i miei occhi con i suoi. Lui non sa che ho perso il bambino quando sono uscita dall'ospedale ero da sola visto che lui era a lavoro e ho deciso li di andarmene e chiaro che non ci fosse più amore tra me e lui ma solo affetto e affezione almeno lui nei miei confronti e poi ci sono io che sono ancora innamorata e il chiodo fisso e lui "Non fare la mummia , parla Jess " mi limitavo come vi ho detto sono cambiata,  in 3 giorni? Si in 3 giorni quando tu succede una cosa sopratutto questa cosa e pensi sempre a cosa è successo anche in 3 giorni ci si diventa depressi ormai non ho più voglia di parlare "Lasciala Fede" arriva Ben che mi salva quanto lo amo , mi leva dalla presa di Fede e mi abbraccia "Ma che succede non la stavo mica mangiando, e poi Ben che succede , non mi parla, fissa il vuoto io" si passa le mani fra i capelli "Tesoro vai a sederti li devo parlare con Federico " annuisco e faccio come  mi ha detto .

Pov,s Ben
"Vieni accomodiamoci su questa panchina "
"Sì ma raccontami tutto"
"Vedi non è facile, anche se a Jess gli ho promesso che non te l'avrei detto e arrivato il momento è poi hai tutto il diritto di saperlo " sono troppo preoccupato per Fede e dallo sguardo di Jess credo che abbia capito cosa sto dicendo e cercando di fare e lei annuisce con un sorriso così vero che non vedevo da tempo.
"Ben arriva al punto"
"Jess e depressa,e quel giorno che è andata in ospedale quella mattina ha scoperto che ha perso il bambino " Fede e scioccato non si muove si limita solo a guardare Jess sulla panchina che guarda le persone
"Perché non me la detto? Perché lo so solo dopo 3 schifosi giorni, perché se ne andata senza dire nulla, perché è depressa , perché Ben " non avevo mai visto Fede così distrutto ci conosciamo da tanto tempo ma non si è mai comportato così per mezzo di una ragazza
"Lei pensa che tu l'hai lasciata andare perché non provi nulla per lei e che stavi con lei solo perché era un abitudine,e ti eri affezionato" mi guarda ed è deluso non so perché ma io voglio che la mia principessa sorrida ma un sorriso Vero
"Io lo sempre amara Ben , anche se sono stato stronzo, ma io lo sempre amata, e per il bambino perché mi ha tenuto fuori da questa storia " senza nemmeno farmi parlare si alza e va da Jess.

Pov's Jess
Vedo Federico venire verso di me con gli occhi rossi e una faccia più triste della mia si inginocchia davanti a me e ....

Ehy girls come finirà?  Beh c'è ancora da vedere se tra i due funziona anche se è un continuo lascia e prendi , spero vi piaccia . Buona serata 💜

"Un vicino inaspettato" (Federico Rossi)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora