48 capitolo

1.1K 68 6
                                    

Beh ieri siamo stati a casa di Ben tra film risate e chiacchierate siamo tornati a casa tardissimo ed è stata una serata bellissima e da tanto che non passavano una serata così . Mi sveglio e non trovo Fede al mio fianco "Rico" lo chiamo ma non mi risponde "Fede" lo chiamo di nuovo ma nulla , mi alzo da letto e vado in cucina sul tavolo c'è un biglietto  Sono uscito avvisami quando sei sveglia Rico. Che strano ieri sera non mi ha nemmeno dato la buonanotte e da quando ha saputo che aspetto un bambino che è strano le mando un messaggio

A Amore mio
Amore ho letto il bigliettino

Da amore mio
Arrivo.

A amore mio
Okay.

Sono sempre più sicura che qualcosa non quadra mah vediamo quando arriva. Inizio a preparare la colazione "Buongiorno tesoro "  mi da un bacio sulla fronte "Buongiorno Morena" le do un bacio sulla guancia beh come ho già detto per me è come una mamma "ma Fede ?" "E uscito ma mi ha detto che sta arrivando" parla del diavolo diavolo spuntano le corna ecco che entra "Buongiorno donne" da un bacio a sua mamma e mi da un bacio anche a me ma sulla guancia "Jess quando hai finito ti devo parlare " e troppo serio "Vabbene" va di sopra mentre io bevo il latte "Andiamo a vedere cosa ci dice" dico alzandomi dalla sedia "in bocca al lupo" mi dice Morena con il suo bellissimo sorriso si amo il sorriso di quella donna. Vado in camera e Federico e sul letto seduto con una faccia seria "Che succede " dico chiudendo la porta "Vieni qui " faccio come mi ha detto "Ben e Giorgia hanno litigato" cosa? Ma se dovevano sposarsi "Cosa? Perché? " "Perché Ben ha detto che è troppo presto per sposarsi" no okay le spacco la faccia "Ma scusa non poteva dirlo prima , la loro fortuna e che non hanno organizzato già tutto " sospira "Eh già mi dispiace tantissimo" "Già magari dopo andrò da Giorgia" annuisce " E tu cos'hai? Insomma è da ieri che sei strano" "Nulla un po confuso" confuso? " e di cosa?" "Jess sono felice che aspetti un bambino ma non so e tutto molto in fretta, non lo so non sono pronto ... speravo che andasse tutto normale invece ora hai un bambino dentro di te e io non sono pronto ... capisci" stronzo "ehm... si ... " faceva prima a dirmi che per lui e complicato avere un bambino , perché mi chiedo perché amo questo ragazzo , perché ? "Sono felice che mi capisci " si avvicina ma mi alzo "Io ... io devo vestirmi e andare da Giorgia " prendo i vestiti e vado in bagno e chiudo a chiave mi siedo a terra e non so perché piango anzi forse si mi ha appena detto che non vuole questo bambino okay lo crescerò da sola non mi serve il suo aiuto "Jess apri " mi preparo come se non parlasse nessuno mi trucco con un po di matita e mascara mi spazzolo i capelli apro la porta c'è ancora Fede ma è come se non ci fosse "Non mi evitare cavolo, hai detto che mi hai capito" si mi sta urlando contro ma è sempre come se non ci fosse "Jess smettila porco due di fare la bambina" sarò anche bambina ma non si dice una cosa e poi se ne dice un'altra prendo la mia felpa dell'Adidas la borsa e scendo senza dire una parola "Morena io esco " "Vabbene tesoro " chiudo la porta e inizio a camminare per andare da Giorgia ma a quanto pare la lagna e uscita anche lui è visto che è dietro di me allungo in passo "La smetti di andare veloce e mi spieghi " ora basta mi giro e "Basta Federico,  prima mi dici che sei felice poi mi dici non sono pronto e da ieri che sei strano ,non vuoi il bambino okay , non c'è problema io sono capace di vedermela da sola, e ora lasciami in pace " mi giro e inizio a camminare di nuovo anche se vorrei solo urlare , anche se lui è ancora lì fermo, anche se sto malissimo ma non mi importa .

Arrivo da Giorgia e busso  mi apre Ben "Buong" non lo faccio nemmeno finire "con te facciamo i conti dopo ora voglio Giorgia " entro e lui chiude la porta " e di sopra" senza risponderle vado sopra apro la porta e la mia bambina piange "Amore " butto la borsa a terra e corro da lei per stringerla "Mi dispiace tanto" "Jess io lo amo , non so perché fa così , era felice dell'idea ma non so cosa gli frulla in testa" ne siamo in due "Se ti può consolare Fede ha detto di non voler il bambino" scioglie l'abbraccio e mi guarda "No ma è serio" mi dice mentre si asciuga le lacrime "Si è serio e sto peggio di te " ci abbracciamo e restiamo così per 10 minuti "Che ne dici se andiamo a farci un viaggio?  Noi due da sole, andiamo alle Maldive, spiaggia, sole , mare senza pensieri eh?" Mi guarda e sorride "Ottima idea ti amo " benissimo sono un genio "okay allora oggi pomeriggio andiamo a fare i biglietti e domani partiamo" annuisce "Amore sono le 12 e devo tornare , ci vediamo oggi alle 17 passo è andiamo okay? Cerca di mangiare " le do un bacio in fronte "Certo " esco dalla camera e vado di sotto dove vedo Ben sul divano che piange ... piange? "Ben?" Anche se sono arrabbiata mi fa tanta tenerezza "lo fatta soffrire" non mi resta che abbracciare anche lui "Vieni qui tesoro" quanto mi mancava "sono decisioni che si prendono tutto si aggiusta " "Ho saputo di te Rico mi dispiace tanto e davvero uno stronzo " "Già " sciolgo l'abbraccio "Ci vediamo Ben io scappo " mi saluta e vado a casa. "Sono tornata Morena " non vedo nessuno solo lui sul divano "E uscita " "Okay" non so ma sono nervosa con lui mi da i nervi solo a sentirlo "Senti io ci ho pensato a quello che ho detto e ....

Eccomi con  il nuovo capitolo.  Stasera sono di poche parole sorry.  Un bacio

"Un vicino inaspettato" (Federico Rossi)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora