Consigli su come evitare cattivi odori durante il ciclo mestruale.
❶usa la coppetta mestruale
se sei abituata agli assorbenti interni o esterni, passare alla coppetta non è facile, ma questo dispositivo permette di combattere i cattivi odori con maggiore efficacia. È reperibile in farmacia e nei negozi di articoli biologici. Oltre a questo beneficio, ti consente di risparmiare ed è più ecologica rispetto ai comuni assorbenti.
❷cambiati frequentemente l'assorbente interno o esterno.
Durante le mestruazioni, i cattivi odori sono dovuti a batteri e agenti patogeni che proliferano quando il sangue si stagna per troppo tempo. Assicurati di cambiarlo ogni 4-6 ore per evitarlo. Nei giorni in cui il flusso è leggero, potresti avere bisogno solo di 1-2 assorbenti, mentre quando il ciclo è abbondante, 8-10.
❸evita di usare gli assorbenti interni o esterni profumati.
Le fragranze possono alterare il pH vaginale, causando una maggiore proliferazione batterica e quindi cattivi odori. È inoltre possibile che aumentino la predisposizione a soffrire di infezioni vaginali.
❹fai la doccia tutti i giorni.
Evita le fragranze o i saponi aggressivi, perché possono irritare la vagina. Applica un detergente delicato con le mani per lavare la zona vaginale. Ciò combatterà anche la sudorazione, che può peggiorare il problema. Nei giorni di flusso abbondante, ti conviene lavarti più di una volta.
❺porta con te un altro paio di slip.
Ogni donna spera di essere pronta ad affrontare qualsiasi emergenza.
❻indossa slip di cotone, in modo da far respirare meglio la vagina e tenerla asciutta durante le mestruazioni.
I materiali sintetici, invece, intrappolano l'umidità, causando proliferazione batterica
❼Fai attenzione a quello che mangi.
Certi cibi, come aglio, broccoli o gorgonzola, possono peggiorare i cattivi odori vaginali.
❽indossa vestiti morbidi, in modo da far respirare la vagina e combattere la sudorazione.
❾Dividi le tue mutandine tra le solite e quelle per il ciclo.
📆📌📆
CONSIGLI
Porta con te una pochette contenente assorbenti interni o esterni/coppette di ricambio, slip di ricambio, buste di plastica per riporci i prodotti usati e tutto quello che potrebbe servirti.Se usi un assorbente interno e temi che si verifichino perdite, mettiti anche un salvaslip sottile.Portati un paio aggiuntivo di slip. Quando lavi la zona vaginale, evita fragranze o saponi aggressivi.Se questo aggiornamento ti è piaciuto lascia una bellissima stellina⭐
STAI LEGGENDO
lifestyle & apparel - howto & stile
Acak【raccolta howto e consigli】 DATE IMPORTANTI: prima pubblicazione,, I8 / I2 / 20I6 100 voti,, 6 / 0I / 20I7 200 visualizzazioni,, 8 / 0I / 20I7 300 visualizzazioni,, 11 / 0I / 20I7 500 visualizzazioni,, 22 / 0I / 20I7 100 commenti,, 27...