Ed ecco quel suono.Quella sveglia maledetta che mi ricorda che sto per ritornare in quell'inferno.
In quella scuola in cui non metto piede da due anni ormai...
Mi alzo con una lentezza tale da essere paragonata ad un bradipo e con la stessa lentezza mi reco al piano di sotto, in cucina, dove trovo mia madre e mio fratello Cam intenti a fare colazione.
Mi salutano entrambi euforici e posso solo che chiedermi da dove prendano tutta questa felicità in un giorno così tremendo...
<< Allora sei pronta per tornare a scuola?>> dice mia madre.
<< Sí ma certo mamma non vedi come sto gioendo? ...>> le rispondo in modo sarcastico
<< Oh su bambina mia, non sarà poi così terribile come pensi>>
Non rispondo.
<<Sú è ora di andare, sbrigati>> conclude alzandosi.
Non sono neanche riuscita a mangiare, mi alzo dal tavolo e torno in camera a prepararmi.
Appena pronta vado in macchina dove mi stanno aspettando mia madre e mio fratello il quale mi rivolge la parola per la prima volta da stamattina<< Su Emi non sarà poi così tremendo!>>
<< Facile dirlo tu avrai lì la tua ragazza e tutti i tuoi amici pronti ad accoglierti a braccia aperte! ...>>
rispondo mentre osservo fuori dal finestrino dell'auto le nuvole scure che sicuramente avrebbero portato pioggia in pochi minuti.
Man mano vedo quell'edificio che si avvicina sempre più e arriviamo in poco tempo.... troppo poco per me..
Cam saluta la mamma e scende dalla macchina, io decido di salutarla velocemente evitando il suo sguardo.. Ce l'ho ancora con lei per prima. Sa quanto sia difficile per me tornare... Non avrebbe dovuto.
Come previsto mio fratello è subito tra le braccia della sua ragazza che mi lancia la solita occhiataccia: non ci siamo mai sopportate.
I suoi amici mi squadrano da capo a piedi, prima mi adoravano fino a che non li lasciai tutti dicendogli che non avevo intenzione di mettermi con nessuno di loro, ora ridono di me ogni volta che gli passo accanto.
Li ignoro e continuo a camminare verso l'ingresso e non appena varco la soglia sono sbalordita da quanta gente ci sia.
Non credevo questa scuola potesse attirare così tanta gente anche da fuori città.
Io oramai la conosco a memoria e, osservando il tabellone, capisco subito quale sarà la mia classe per questo orrendo anno che mi si prospetta.
L'essere tornata a scuola mi mette solo di cattivo umore.
N/A
Salve a tutti, dopo qualche anno ho deciso finalmente di provare anche io a scrivere una storia. Non so cosa ne uscirà fuori ma spero vi piaccia 😊. Fatemi sapere nei commenti ogni tanto cosa ne pensate o qualche consiglio, vi risponderò a tutti.
Xoxo💋
STAI LEGGENDO
But then you came here
RomanceDopo due anni da quel maledetto giorno Emily é costretta a tornare a scuola per proseguire gli studi. Sarà fredda nell'avvicinarsi alle persone che vogliono conoscerla ma a tenerle testa ci sarà Jack, un ragazzo pieno di sé che con il suo carattere...