Capitolo 17

13 1 0
                                    

Per fortuna oggi è domenica.

Amo la domenica.

Posso starmene a casa senza vedere le facce delle persone che tanto non sopporto a scuola.

Posso starmene nel letto quanto mi pare e fare ciò che voglio.

Una pacchia in poche parole.

Ma a rompere il mio entusiasmo c'è il cellulare che squilla e che mi obbliga, quindi, ad alzarmi per prenderlo dall'altra parte della stanza.

È Cher.

<< Pronto >> dico con voce assonnata.

<< Emii non dirmi stavi ancora dormendo!? >>

<< Mi pare ovvio>>

<< Ma sono le 11! >>

Guardo il cellulare e in effetti segna le 11:00. Quale è il problema io mi sveglio di solito molto più tardi.

Stanotte poi non ho dormito molto a causa degli incubi e quando sono riuscita a prendere sonno era molto tardi.

Sbadiglio.

<< Vai al punto Cher, perché mi hai chiamata? >> taglio corto.

<< Per dirti di prepararti, tra mezz'ora sono li>>

È pazza.

<< Te lo scordi. Io la domenica amo starmene a dormire tutto il giorno. >>

<< Beh non mi interessa, muovi il culo baby. A fra poco>>

<< Aspet.. >> non mi lascia finire e riattacca.

Uffa. Mi si prospettava una bella giornata di sonno e invece sono costretta ad alzarmi. E a sbrigarmi.

Mi lavo velocemente e mi vesto optando per i miei soliti short ma questa volta neri, la mia canotta larga bianca e le mie Nike. Una leggera passata di matita, rimmel e rossetto bordeaux e sono pronta.

Appena scendo mia madre mi dice:

<< Emi! Com'è così presto? Di solito la domenica dormi fino alle 2>>

<< Perché Cher mi sta per venire a prendere >>

<< Oh tesoro! Sono contenta ti sia trovata un'amica! >> non gli rispondo gli sorrido fintamente e precisamente 5 minuti dopo sento bussare alla porta.

<< Emi fai entrate la tua amica Cher>>

<< Salvee >> dice lei appena entra in casa.

<< O ma che bella ragazza, piacere io sono Teresa >> gli tende la mano.

<< Piacere io sono Cher >> mia madre é contenta e sono sicura che andrebbe d'accordo con la mamma di Cher, si comportano allo stesso modo.

<< Sai tu e sua madre andreste d'accordo >> le dico.

<< Lo stavo pensando anch'io! >> dice  Cher battendo i in cinque.

<< Ma allora è deciso, la prossima settimana cena con ospiti! >>

Io e Cher ci guardiamo e lei è talmente contenta da abbracciare fortissimo mia madre.

Riusciamo ad uscire e finalmente entriamo in macchina.

<< Dove andiamo di così interessante da farmi uscire di domenica? >>

<< A pranzo fuori >> sorride battendo le mani.

<< Ehm... Ok>> dico per non frenare il suo entusiasmo.

But then you came hereDove le storie prendono vita. Scoprilo ora