Capitolo 8

28 3 0
                                    

<< Ciao ragazza della quale non conosco il nome!>> urla. Nel frattempo arriva Clara che la accoglie con la stessa premura con la quale ha accolto me.

<< Io sono Cheryl ma potete chiamarmi Cher >> si presenta.

<< Ciao Cher, ti presento Emily>> dice Clara indicandomi <<farà la prova con te >> sorride.

<< Oh allora ti chiami Emily! Per fortuna ora so come chiamarti>> dice contenta battendo le mani.

<< Mh a me non fa piacere per niente >> dico forse troppo piano tanto da pensare non si sia accorta nemmeno che ho parlato.

Sento aprire la porta del locale e Cher diventa immobile.

<< Ciao, sono qui per la prova>> dice una voce maschile. Mi volto.

Cavolo. Ci ritroviamo davanti un bel ragazzo con... Oh mio dio Emi ma cosa stai pensando?!

Non devi. Non devi.

Mi ripeto.

<< Oh questa è Emily>> dice Clara al ragazzo << Emily, lui è Josh >>

<< Piacere >> mi dice con un sorriso smaliante porgendomi la mano.
Gli sorrido a mia volta e gli stringo la mano ritirandola subito dopo per evitare quello strano contatto, lui se ne accorge ma non dice nulla..

<< Questa invece è Cheryl >> dice indicandola.

<< Puoi chiamarmi Cher! >> dice con voce provocante fidandolo negli occhi.

Lui soffoca una risata e non lo biasimo.
Il tono di voce usato e la faccia di Cher sta facendo ridere anche me.

<< Bene finalmente siete tutti e tre, ora, possiamo iniziare la  prova, venite con me>> dice dirigendosi verso il bancone.
La seguiamo e inizia a mostrarci tutti gli scomparti, cosa contengono e che uso dobbiamo farne.

<< Bene. Ora vediamo come dividervi i ruoli. A gestire le cose burocratiche ed amministrative, finché la salute me lo permetterà, sarò io.
Appena si presenteranno nuove persone da assumere avrete un lavoro meno impegnativo di ora.
L'orario sarà dal lunedì al venerdì dalle 8:00 alle 14:00 e dalle 16 alle 22:00 mentre il sabato e la domenica sarà orario continuato fino alle 24:00 .
Gestite voi le mansioni e gli orari.
Ci sono domande?>>

<< No >> rispondiamo insieme

<< Beh io ho esperienze da barman e so fare bene i cocktail>> dice Josh proponendosi.

<< Okay allora Josh starà dietro al bancone. Chi lo affiancherà?>>

Io e Cher ci guardiamo e la imploro con gli occhi di dire che sarà lei ma a quanto pare non ha afferrato il mio messaggio:

<< Beh io non so nemmeno usare la macchinetta del caffè ma farò un eccezione e affincheró Josh! >> dice subito prendendolo per il braccio.

<< No cara, dopo questa tua dichiarazione non posso accettare, ci tengo alla mia attrezzatura e voglio evitare che tu mi faccia saltare in aria qualcosa >>

Mi guardano entrambi e faccio un mezzo sorriso che Josh ricambia.
Distolgo lo sguardo.

<< Perfetto allora, è deciso. Ora mettevi d'accordo sugli orari io intanto preparo i fogli dell'assunzione >> conclude andandosene nel retro.

Assunzione? Ma se è una prova come possiamo già essere stati assunti?

<< Okay allora, io non posso venire la mattina perché ho la scuola>> dice Cher.

But then you came hereDove le storie prendono vita. Scoprilo ora