Sulla parte destra del suo collo, nel 2002, si fece tatuare uno scorpione con quattro zampe da una parte e tre dall'altra a causa di un errore da parte del tatuatore di cui Frank si accorse solo qualche mese dopo. Fu il suo primo tatuaggio direttamente visibile agli occhi del pubblico.
Lo scorpione rappresenta il suo compleanno (infatti il segno zodiacale di Frank è lo scorpione), ma ha un altro significato implicito e personale: simboleggia il momento in cui Frank, appena entrato nei My Chemical Romance, decise che non avrebbe mai fatto un vero lavoro, ma si sarebbe dedicato completamente alla musica.
In un'intervista rilasciata al Total Tattoo Magazine risalente al 2006, disse:
"Sul mio collo ho uno scorpione che ho fatto durante il terzo tour. La band (i My Chemical Romance) mi ha aiutato perché non avevo abbastanza soldi. Eravamo in studio a provare, mi sono addormentato e ho avuto un sogno ... (qui in mezzo sinceramente non ho capito se c'era una parte che qualcuno ha tagliato, perché la frase dopo a me sembra davvero sconnessa da questo pezzo, ma questo è tutto quello che ho trovato) (...) Non avevo mai programmato di tornare indietro, non ero in grado di tornare a casa. Stavamo lavorando molto duramente e quello che stavamo facendo era davvero (*QUI RAGAZZI C'ERA SCRITTO ROUGH ma sul piano musicale non sapevo davvero come tradurlo, indicherebbe secondo me uno stile di musica aspro e duro, comunque difficile da farsi piacere) e sembrava che non sarebbe successo niente per noi. Così ho pensato che forse avrei dovuto tornare a casa e cercare un lavoro, ma non mi volevo concedere questa opzione, così mi sono alzato e e ho deciso di fare un tatuaggio sul mio collo. Ho voluto uno scorpione perché il mio segno zodiacale è lo Scorpione. L'ho fatto in un modo che nessun bavero potesse coprirlo, è stato il mio primo tatuaggio direttamente visibile".
In un'altra intervista (di cui non ho trovato né data né nient'altro sorry), ribadì il concetto del suo non voler trovare un lavoro ordinario e di volersi dedicare interamente alla band, che, come ha detto svariate volte, aveva già capito sarebbe stata destinata a qualcosa di grande:
" L'ho fatto perché non volevo avere un vero e proprio lavoro - nessuno ti darà un lavoro regolare se avrai uno scorpione tatuato sul collo, giusto? Era un modo per costringere me stesso ad essere in questa band. La band ha pagato per questo tatuaggio. Eravamo in tour, mi sono alzato e ho detto ai ragazzi: 'voglio farlo' e loro: 'bene, se tu vuoi farlo, contribuiremo tutti' ".
STAI LEGGENDO
✫ 𝖋𝖗𝖆𝖓𝖐 𝖎𝖊𝖗𝖔'𝖘 𝖙𝖆𝖙𝖙𝖔𝖔𝖘 ✫
De TodoTutti i tatuaggi di Frank Iero e il loro significato. • • #162 in casuale 2/03/17 © mravelous