Nell'agosto 2007, si fece tatuare sul braccio destro la testa di un lupo.
La testa del lupo è il logo dei The Banner, una band hardcore punk del New Jersey fondata circa nel 2003 e in teoria tutt'ora attiva (hanno avuto una piccola pausa nel 2006, ma comunque il loro ultimo EP è del luglio 2015).
In realtà su di loro non ho trovato moltissime informazioni su internet. Le immagini sotto sono rispettivamente la band (notare il nome wolvesblood crew che sembra molto il nome di una crew di trapper sfiggy del mio paese ADORO;; no a parte gli scherzi questi erano fissati con i lupi okay), il logo della band e della merch di nuovo con il logo.
Effettivamente il lupo dei The Banner è molto simile al tatuaggio di Frank (che si vede male ma è in una posizione abbastanza strana quindi mpf non ho trovato molte foto), e a primo impatto non riuscivo a capire in quale modo potessero essere collegate le due cose, cioè... i The Banner non mi sembrano molto famosi, o almeno non a livello dei My Chemical Romance - non voglio dire niente eh, io non li ascolto, poi magari sono molto bravi, ma il fatto che non siano famosi mi spinge a chiedermi perché Frank avrebbe voluto farsi tatuare proprio il loro logo, quando ne ha moltissimi altri tatuati su tutto il corpo di band più famose, come i Misfits o i Black Flag.
In effetti all'inizio non ho trovato molte notizie sui legami tra i The Banner e i My Chem, ho ipotizzato che molto probabilmente si fossero conosciuti quando nessuno dei due gruppi era ancora famoso, magari in qualche tour girando per il New Jersey o cose del genere, ma la prima informazione utile che ho trovato è stata questa: Frank, nel 2005, ha pubblicato con la sua etichetta, la Skeleton Crew (che tra l'altro era appena stata fondata), un fumetto scritto dal frontman dei The Banner, tale Joey Southside. Da quello che ho capito era una serie di fumetti che aveva come personaggi principali vampiri e lupi mannari, con uno stile molto... beh, hardcore punk, splatter-punk insomma: erano gli anni degli emo, dell'horror, dei davk tumblv boys e cose del genere quindi niente di cui sorprenderci.
E niente, il succo è questo: semplicemente Frank si è fatto tatuare il lupo come simbolo della sua amicizia con la band.
STAI LEGGENDO
✫ 𝖋𝖗𝖆𝖓𝖐 𝖎𝖊𝖗𝖔'𝖘 𝖙𝖆𝖙𝖙𝖔𝖔𝖘 ✫
RandomTutti i tatuaggi di Frank Iero e il loro significato. • • #162 in casuale 2/03/17 © mravelous