× Forget Me Not ×

613 101 44
                                    

Tra il maggio e il giugno del 2005, Frank si fece tatuate sul bicipite destro la scritta "forget me not" accompagnata dal disegno di una mano bluastra che sporgeva da alcune onde rosse (yep, sembra sangue vero?).

Frank ha detto cose molto interessanti su questo tatuaggio; lo ha fatto subito dopo che i My Chemical Romance girarono il video di The Ghost Of You

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

Frank ha detto cose molto interessanti su questo tatuaggio; lo ha fatto subito dopo che i My Chemical Romance girarono il video di The Ghost Of You.
La storia penso la conosciate quasi tutti: lui e gli altri erano su una delle barche del video, e avevano cominciato ad affondare nel mare. Erano tutti vestiti da soldati, e l'acqua arrivò fino al suo petto (fronk ma tanto lo sappiamo che tu sei un piccolo nanetto) prima che lo tirassero fuori.
Fu un'esperienza molto significativa per lui, nel senso che fu come se stesse per morire: vide passare la sua vita davanti agli occhi (espressione che utilizza lui stesso in un'intervista) e accettò il suo destino.
Così si fece questo tatuaggio per ricordare la sensazione che aveva provato, quella del finire della vita, ma soprattutto per ricordare che lui sì, si era spaventato, ma allo stesso tempo non aveva avuto la minima paura.

"Intendo, ero terrorizzato, ma allo stesso tempo è stato come un sollievo. Ho pensato 'ok, è il momento di andare' e mi andava bene. Penso di aver fatto molte cose che ho sempre voluto fare, ed ero felice nel modo in cui vivevo la mia vita."

Ammise anche che questo tatuaggio fu il più doloroso che avesse mai fatto. Il giorno dopo averlo fatto, quando iniziò a suonare il suo braccio - che già si era gonfiato - sembrava continuare a oscillare.

"Per qualche ragione" disse "le parti superiori delle mie braccia non sopportano bene come il resto del corpo".

Strani particolari?
Beh, cominciamo col chiederci perché Frankonzolo non abbia usato i normali colori per rappresentare la mano e... Beh, ma WTF perché il mare è rosso?? A meno che non soffra di daltonismo (lol) o che voi non cominciate a fare i cinici e a dire "perché altrimenti la mano non si sarebbe vista essendo dello stesso colore del corpo!!", è un interrogativo decisamente interessante.
Si aggiungono il fatto che la cornice del disegno abbia le spine e il nastro dorato legato al nostro indice.

Riguardo alla mano blu... Beh, o Franko ha copiato Avatar giocando d'anticipo... O BOH.
Sono riuscita solo a trovare una roba riguardo al calendario Maya, che ha come numero 7 proprio il simbolo della mano blu e simboleggia il concetto di "passaggio", e sinceramente non ho idea di quanto potrebbe essere collegabile al tatuaggio.
Ma il blu, in generale, si ritiene simboleggi pace e serenità, questo significato sarebbe più azzeccato: Frank è in pace con la morte.
Il sangue?
Il rosso in sé ha tanti significati: rabbia, passione amorosa... in generale, si può dire che indichi le emozioni forti, come quella che Frank ha vissuto.

Per le spine, non saprei decisamente dire; dato che provando a fare la ricerca su internet gli unici risultati sono quelli riguardanti la religione.
Poi ho pensato che la cornice del tatuaggio, essendo verde, era praticamente lo stelo di una rosa, che nel linguaggio dei fiori vuole dire molte cose, soprattutto in base al colore che assume. Il rosso, come abbiamo detto prima, la passione, il blu il mistero, il bianco la purezza, il nero la morte o l'odio, il giallo la gelosia, l'amore morente, l'infedeltà, il rosa l'amicizia... E ancora un sacco di varianti diverse.
Anche se non abbiamo in realtà il vero colore della rosa, mi piace immaginare che sia ancora rosso, quindi ancora la ricorrenza alle emozioni forti.

✫ 𝖋𝖗𝖆𝖓𝖐 𝖎𝖊𝖗𝖔'𝖘 𝖙𝖆𝖙𝖙𝖔𝖔𝖘 ✫Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora