Nell'agosto 2007, Frank si è fatto tatuare la scritta "hopeless romantic" sulle sue mani, rispettivamente Hopeless sulla destra insieme a una ragnatela, e Romantic sulla sinistra con la metà di un cuore spezzato.
Nell'ultima foto (recente, tra l'altro) si possono vedere i due tatuaggi, ovviamente fatti con l'intenzione di trasmettere, insieme, un unico messaggio.
Diciamo che questo è uno dei tanti tatuaggi che urla frerard da tutti i pori dell'inchiostro con cui è stato fatto.
Ovviamente potrebbe anche essere indice semplicemente del carattere di Frank. Infatti cercando su internet, a parte una canzone trash di Wiz Khalifa (adoro), sul sito dell'Urban Dictionary (che è qualcosa come la mia seconda Bibbia) troviamo un paio di definizioni di "hopeless romantic" (lo dico in inglish perché la traduzione in italiano è complicata e verrebbe fuori qualcosa come romantico senza speranza e lasciatemelo dire, è un po' cacca-pipì):E beh... Okay, magari qualcuno di voi non sa l'inglese benissimo ma non serve un genio per capire cosa c'è scritto qui e il 90% di voi ha guardato troppi vine per non avere un minimo di base della lingua.
In sostanza comunque, la persona cosiddetta hopeless romantic, è una persona che desidera amare ed essere amata, che farebbe di tutto per il suo partner, e in una relazione investe così tanto di sé che poi spesso finisce per starci male. Queste persone hanno un concetto un po' "all'antica" di amore, più novecentesco, oserei dire. Ricordo chiaramente che il blog di tumblr mladysailing (quello che tutti conoscete, è praticamente... la fonte più inestimabile di teorie frerard del mondo) aveva detto qualcosa riguardo a questo, o meglio, riguardo al concetto di amore espresso, ad esempio, nell'album Three Cheers For A Sweet Revenge: un concetto di amore per cui i due partner rimangono uniti nella vita, nella morte e in tutto ciò che c'è dopo, e sono pronti ad andare all'inferno insieme, ad affrontare i loro demoni, il loro male, le loro paure insieme.
Insomma, anche questo è parte del concetto di amore che ha l'hopeless romantic: l'amore è così sconfinato e assoluto che vince su qualsiasi cosa.hopeless romantic aka: me.
E' indubbio che probabilmente Frank sia una persona che si può definire hopeless romantic, e, tatuandosi questo nome, abbia voluto in qualche modo mettere in evidenza questo aspetto del suo carattere.
Ovviamente questo essere, da parte di Frank, una persona che si innamora perdutamente e dà ogni cosa di sé a chi ama senza riserve, si può facilmente collegare ai frerard, anche senza dargli per forza un senso negativo.
Ricordiamo che nell'estate 2007, secondo la mia fantastica timeline, le cose per freradopoly andavano alla grande. Un sacco di stage gay al Pro-Rev, avvicinamento, insomma, tutte queste cose, che dureranno fino a che Gerard non si sposerà con Linzufolo - e agosto probabilmente è il mese in cui i due hanno cominciato a conoscersi (se non ricordo male), forse Frank si è sentito messo da parte all'improvviso ed era già ferito, un'altra volta? O forse semplicemente era molto innamorato di Gerard e voleva sottolineare tutto questo, il modo profondo in cui ama?In realtà considerare la scritta da sola lascia molte ambiguità. Ma consideriamo i disegni a cui è affiancata, ovvero la ragnatela e il cuore spezzato.
EHM EHM
Allora, pensateci bene. Unendo le mani Frank forma un cuore che ha per metà appunto metà cuore dai bordi frastagliati e come altra metà delle ragnatele...?
Associare quelle ragnatele a Jamia mi sembra un po' impossibile.
Pensateci.
In genere il cuore si divide a metà tra due persone, giusto? Tipo quelle collanine che vi siete scambiate con le vostre amiche che poi non avete visto più ecc ecc ma beh, romantic indica evidentemente che il cuore è diviso tra due persone che si amano, e quindi sono molto più di amici.
Una parte ha il cuore, l'altra però solo una ragnatela. Non c'è nemmeno bisogno che io vi chieda: "cHE kOsa vI sigNIFicA?1?1?" perché penso ci arrivate da soli a capire che beh, la ragnatela sta al posto di un amore che non c'è più, qualcosa di passato, vecchio.
Una metà ha ancora il cuore, simbolo di amore, anche se magari amore che va incontro a ostacoli, perché è spezzato, un'altra parte invece ha la ragnatela, simbolo che l'altra metà di cuore non c'è più.
Lascio a voi la deduzione del significato di tutto ciò.Comunque queste interpretazioni mie e intricate non so se le capite benissimo perché nemmeno io so spiegarle alla grande ma se avete bisogno di chiarimenti ditemelo okay?
STAI LEGGENDO
✫ 𝖋𝖗𝖆𝖓𝖐 𝖎𝖊𝖗𝖔'𝖘 𝖙𝖆𝖙𝖙𝖔𝖔𝖘 ✫
RastgeleTutti i tatuaggi di Frank Iero e il loro significato. • • #162 in casuale 2/03/17 © mravelous