Capitolo 18

3K 158 14
                                    

'Ora devo andare...' disse la ragazza dolcemente.

Lui annuí ed uscí fuori dalla stanza, seguito da Hermione.

'A presto, professore'

'Ti farò avere notizie, Granger'

Lei annuí e lasciò il locale.

~·~·~·~·~·~·~·~·~·~·~·~·~·~·~

Passarono alcuni giorni.

Hermione non ebbe notizie dal professore e lui non ebbe notizie dalla sua ex studentessa.

Quando Hermione aveva lasciato il locale, Piton si era seduto al bancone e aveva ordinato il suo solito bicchiere di Whisky Incendiario.

Non riuscí a non pensare, o a dare un spiegazione sul perché stesse pensando proprio quello, che lui e la Granger erano dopotutto molto simili.

Ripensò a quando lui era andato per la prima volta alla libreria a Londra e la ragazza lo aveva attaccato con cosí tanta rabbia e violenza da farlo arrabbiare abbastanza, solo per nascondere la paura che lei nutriva nei suoi confronti. Si era sentito quasi rimpicciolire davanti a lei, ma non si era smentito.

Lui l'aveva sicuramente vista nei momenti più brutti della sua vita e in uno di questi era proprio il protagonista dei suoi incubi. La notte in cui lei si era svegliata a causa del sogno, aveva rivisto nella ragazza lo stesso sguardo di circa tre anni prima quando lui, sopra di lei, la violentava.
Aveva letto il terrore nei suoi occhi.

Ora, invece, lei lo aveva perdonato perché aveva saputo la verità o, come diceva lei, l'aveva letta "negli occhi" e si era trasformata nuovamente in quella ragazza solare e dolce che gli piaceva guardare durante gli anni ad Hogwarts. Fortunatamente, lei non se ne era mai accorta.

Non aveva mai provato dei sentimenti verso di lei, ma pochi momenti prima, nella stanza lurida e fredda, aveva trovato piacevole la sua compagnia e vedere i suoi sorrisi gli avevano portato in qualche modo serenità nell'animo.

Bevve l'ultimo sorso del suo bicchiere dicendosi che non poteva provare qualcosa per la ragazza. Le aveva causato troppo male. Proprio come aveva fatto con Lily.

Intanto, Hermione stava trascorrendo piacevolmente il pomeriggio con Harry, Ron e Ginny a Grimmauld Place.

'Oh andiamo ragazzi. Non posso credere che sia successo davvero!' disse Hermione ridendo

'Ogni singola parola!' disse Harry ridendo, seguito da Ginny e Ron.

'Vuoi davvero farmi credere che il capitano delle Holyhead Harpies è gelosa di Ginny?'

'Assolutamente sì. Dopo la partita era cosí furiosa che ha fatto una scenata davanti a noi e urlava contro Ginny solo perché aveva segnato più punti di lei in tutta la sua carriera'

'Non riusciva a stare un attimo in silenzio così le ho lanciato un Mangia Lumache. Ha continuato a vomitare lumache per tutto il giorno!' disse Ginny continuando a ridere.

'Si vede che sei la mia migliore amica!' disse Hermione non riuscendo a smettere di ridere.

Smisero solo quando sentirono qualcuno picchiettare contro il vetro della finestra.

'Herm, cosa ci fa il tuo gufo a Grimmauld Place?' chiese Ron.

'Non mi ha trovato a casa, per questo deve essere qui' la ragazza si alzò dalla sedia e andò ad aprire alla piccola creatura, infreddolita dalla neve.

Prese la lettera e vide che sulla busta era scritto con una calligrafia molto elegante ' Hermione Granger'.

Hermione alzò lo sguardo sui suoi amici, che la stavano osservando impazienti.

'Scusate ragazzi, vado un attimo di sopra' disse la ragazza e gli altri annuirono.

Lei ed Harry si scambiarono uno sguardo di intesa.

Salí nella sua vecchia stanza, in cui alloggiava durante le vacanze del quinto anno. Si sedette sul letto e aprí la busta.

Iniziò a leggere la lettera

Ho organizzato tutto. La casa è pronta. Ti aspetto domani mattina ad Hogsmeade alle 10, dopo l'inizio delle lezioni, davanti alla Testa di Porco.

                                    Severus

La ragazza non potè fare a meno di notare come la calligrafia di Severus Piton fosse molto elegante. Il tratto era leggero e i caratteri leggermente spigolosi.

Venne risvegliata dai suoi pensieri quando sentí qualcuno bussare alla porta.

'Avanti'

La porta di aprí rivelando Harry.

'Novità?' chiese lui entrando nella stanza.

Hermione aveva raccontando ad Harry le ultime novità sulle sue scoperte.

'Sí. Domani mi trasferirò ad Hogsmeade per iniziare a "curarmi" dalla maledizione. Non so come farò a dirlo a Ginny e Ron...' disse lei mettendosi una mano tra i capelli.

'Non preoccuparti. Ci inventeremo qualcosa. Sarò vicino a te quando glielo dirai' disse lui sorridendo.

Hermione aprí un braccio, facendogli capire di avvicinarsi a lei.

Si sedette accanto alla ragazza e l'abbracciò.

'Cosa farei se non ci fossi tu...' sussurrò appena Hermione.

Lui sorrise e la strinse più forte.

Dopodiché scoppiando in una dolce risata, scesero le scale per andare in soggiorno, ognuno con il braccio intorno al fianco dell'altro.

Ciao ciao! Don't worry, Ginny è solo di Harry❤😂 come state?
Avete mai visto 'Love Actually'? L'ho visto questa mattina ed è fantastico, soprattutto perché c'è Alan. Se lo avete visto fatemi sapere nei commenti se vi è piaciuto altrimenti ve lo consiglio vivamente❤
~Herm

You won't go away || SnamioneDove le storie prendono vita. Scoprilo ora