Hermione si svegliò in un letto non suo.
Era nella stanza di Severus. Aveva le pareti nere ed era piena di librerie colme di libri di ogni sorta.
Sul comodino accanto a letto c'era una bacinella con dell'acqua.
Poco dopo si accorse che accanto al letto c'era una poltrona dove era seduto il professore, addormentato contro lo schienale.
Aveva una pezza impregnata di acqua che aveva lasciato formare una chiazza di acqua sul pantalone dove era appoggiata.
Hermione non potè non sorridere alla vista. Doveva aver avuto la febbre la notte e lui si era preso cura di lei.
Rimase lí ad osservarlo, appoggiata allo schienale del letto a due piazze, con un lieve sorriso sulle labbra.
Poi il professore si mosse leggermente e piano piano si svegliò. Subito i suoi occhi si incontrarono con quelli di Hermione.
Prima che lui potesse parlare, Hermione lo fermò.
'Grazie' disse lei sorridendo.
'Come ti senti?'
'Benissimo' ammise la ragazza.
'Mi sono addormentato come un ragazzino...' rimurginò lui.
'Hai fatto anche troppo. Ora hai bisogno di riposare' disse lei alzandosi dal letto
'No...devo andare ad Hogwarts' biascicò leggermente lui, la voce impastata dal sonno.
'Ma dove vuoi andare? Hai bisogno di riposare. Ora mi prendo io cura di te' sussurrò lei.
Lui la guardò appena.
'Alzati in piedi' disse lei mentre apriva nell'armadio dell'insegnante per trovare qualcosa da mettergli addosso per dormire.
Trovò solo una quantità smisurata di camicie bianche e nere e pantaloni neri.
Dopo aver setacciato tutto l'armadio, aprí anche l'ultimo cassetto, consapevole di avervi trovato anche lí delle camicie.
Si meravigliò quando invece trovò alcune t-shirt nere. Ne prese una.
Si avvicinò all'uomo, ora in piedi.
Lentamente gli sbottonò la camicia bianca, lasciandolo a torso nudo. Il petto tonico segnato da profonde cicatrici che Hermione amava.
'Volevi tenermela nascosta?' scherzò Hermione mentre gli infilava la maglietta nera.
Lui sorrise appena.
Poi lo guardò negli occhi e posò le mani sul bottone dei suoi pantaloni.
'Hermione...'
'Stai tranquillo' lo rassicurò lei.
Lentamente tolse il bottone dall'asola e li fece cadere lungo le gambe. Dopo averli tolti, Hermione posò i vestiti sulla sedia dietro di lui.
'Ora mettiti a letto e dormi'
Severus si stese sul letto e, mentre Hermione accennava ad andarsene, lui la bloccò per il polso.
'Grazie'
Hermione sorrise e gli lasció un lieve bacio sulle labbra.
Lasciò la stanza e andò a sederti al tavolo della sala da pranzo.
Prese carta e penna e iniziò a scrivere
Professoressa,
gradirei se lei venisse questo pomeriggio nella casa ad Hogsmeade in cui io e il professor Piton viviamo. Spero di vederlaHermione
Chiuse la lettera e la diede al gufo, che spiccò il volo dalla finestra.
La stessa cosa fece con Ginny.
L'amica le aveva detto che presto sarebbe ritornata lí, per cui perchè non invitarla per affrettare la questione?
Il pomeriggio arrivò subito e qualcuno, verso le 16, bussò alla porta.
Il professore dormiva ancora.
'Professoressa, venga' esclamó Hermione non appena aprí la porta.
'Hermione, di cosa volevi parlarmi? Severus mi ha detto il motivo della vostra convivenza. So che stai passando un brutto periodo' disse l'anziana sorridendo.
'Professoressa, sto aspettando un'altra persona perchè vorrei parlarne ad entrambe. Dovrebbe arrivare a min-' un altro bussare alla porta interruppe Hermione
'È arrivata'
Aprí la porta e il viso di Ginny si rivelò all'amica.
'Entra, Ginny'
Non appena la rossa entrò, fu meravigliata di trovare la professoressa McGranitt.
'Professoressa!' andò ad abbracciarla con dolcezza.
'Signorina Weasley, che piacere rivederla'
'È tutto mio, professoressa'
'Bene, sediamoci per favore' chiese Hermione
'Allora, Hermione perchè ci hai chiamate?' chiese nuovamente la professoressa.
'Iniziò, dicendole che il professor Piton quest'oggi non si è presentato a scuola perchè ha passato la notte prendendosi cura di me a causa dell'incantesimo'
'E ora dov'è?'
'Sta dormendo. L'ho costretto a riposarsi per un pò. È rimasto tutta la notte sveglio'
La McGranitt annuí.
'Ma non è per questo che ci hai chiamate, giusto?' disse Ginny
'No, infatti...'
'Vedete... -continuò Hermione nervosissima, l'ansia la stava divorando- io e Severus abbiamo un relazione...' sussurrò lei appena.
'A-ah! Lo sapevo!' disse Ginny trionfante.
La professoressa invece strabuzzò gli occhi.
'Con- Con il professor Piton, Hermione?' chiese la donna incredula
'Sí...'
'Lo avevo capito dal primo momento che c'era qualcosa' continuò a sussurrare Ginny come se fosse una vittoria personale.
'Dopo tutto quello che ti ha fatto, Hermione?' continuò la donna.
Lí Ginny smise di parlare.
'Cosa intende, Herm? Cosa ti ha fatto?' ora era improvvisamente seria.
'Non-Non lo sa?' disse la McGranitt.
Hermione sospirò profondamente.
Non sapeva se l'amica ora sarebbe stata più tanto felice.
Ciaoooo! Raga devo chiedervi assolutamente una cosa: avete visto la serie tv 'Una Serie di Sfortunati Eventi"? Se non lo avete fatto, FATELO. C'è anche Neil Patrick Harris (un altro dei miei attori preferiti)❤
~Herm
STAI LEGGENDO
You won't go away || Snamione
FanfictionNon sapeva chi seguire. La sua testa le diceva una cosa, il suo cuore un' altra. Dopo tutto quello che aveva passato, perché ci teneva tanto a salvargli la vita? Sarebbe riuscita a guardarlo morire senza fare niente per aiutarlo? Questa decisione le...