Capitolo 19

2.8K 156 8
                                    

Scesero le scale ritornando da Ron e Ginny.

Vedendo le loro mani una sul fianco dell'altro, Ginny esclamò ridendo

'Herm, non vorrai rubarmi il fidanzato, vero?'

'No, Ginny. Harry è tutto tuo' disse Hermione sorridendo.

Rimasero lí a parlare un altro po, riportando a volte alla memoria i bei tempi di Hogwarts.

'Ragazzi, devo dirvi una cosa' Hermione parlò improvvisamente.

Gli sguardi dei ragazzi si posarono su di lei e quelli di Ron e Ginny erano più insistenti rispetto a quello di Harry.

'Io...mi trasferirò ad Hogsmeade per qualche tempo'

I due spalancarono gli occhi. Harry guardò la ragazza con un dolce sorriso.

'Cosa? Perché?'

'Purtroppo sono rimasta vittima di una maledizione durante la battaglia di Hogwarts e ho scoperto di averla solo qualche tempo fa'

'E perché hai bisogno di trasferirti ad Hogsmeade?'

Hermione sospirò.

'Io ho...ho usato la magia oscura per salvare una persona durante la battaglia e ora devo mantenere un contatto ravvicinato con questa persona finché non riuscirò a eliminare la maledizione'

'Magia oscura? Hermione, chi mai avresti potuto salvare di così importante da utilizzare la magia oscura?' Ginny era sempre più sconvolta.

Doveva dirlo. Doveva dire che era stata lei a salvarlo.

Gettò uno sguardo ad Harry che la guardò con un sorriso rassicurante.

'Piton...'

I due Weasley aprirono leggermente la bocca per lo shock.

'Tu...sei stata tu a salvarlo?' chiese Ron

Lei annuí.

'Hermione, perché hai rischiato così tanto per un professore che in quel momento pensavi fosse un traditore?' la voce di Ginny era severa.

'Io non potevo lasciarlo morire davanti ai miei occhi...non lo avrei sopportato' sussurrò lei abbassando lo sguardo.

Rimasero in silenzio per un tempo indefinito. Tutti avevano lo sguardo basso.

'Un'ultima domanda: perché non hai rivelato a nessuno di essere stata tu a salvarlo?' chiese Ron improvvisamente.

'Non volevo che la notizia si diffondesse. Non volevo farla arrivare alle sue orecchie'

'Avresti dovuto prenderti il merito di quello che hai fatto. Meriti che ti sia riconoscente per tutta la vita' ammise Ginny.

'Oh sicuramente non è un tipo che porta riconoscenza. È stato meglio così. Lo avrebbe visto solo come un modo per mettermi in mostra' disse Hermione ridacchiando leggermente.

'Quando andrai ad Hogsmeade?'

'Domani mattina'

'Ci mancherai molto, Herm' disse Ginny alzandosi e andando ad abbracciare la sua migliore amica.

Poi si allontanò all'improvviso dalla ragazza.

'Quindi...dovrai convivere con Piton finché non scioglierai la maledizione?' chiese Ginny esterrefatta.

'Ci sei arrivata, eh?' disse la riccia ridendo.

'Oddio, non posso crederci. Non riuscirò a dormirci la notte' disse lei mettendosi la mano sulla fronte.

'La so-tutto-io e il pipistrello dei sotterranei insieme. Faranno tante di quelle scintille che la casa esploderà. Vedo già i titoli sulla Gazzetta del Profeta: "Esplosione anomala nel centro di Hogsmeade"! Ci sarà da divertirsi' disse Ron, che ormai non riusciva più a contenere le risate, facendo ridere tutti.

'Ora devo proprio andare' disse Hermione sorridendo.

'Non ti preoccupare, verremo domani mattina da te per salutarti' disse Harry rassicurandola.

Hermione abbracciò tutti, uno per uno. Ad Harry sussurrò un lieve 'Grazie' e lui la strinse più forte.

Salutó con la mano e uscí dalla casa.

~·~·~·~·~·~·~·~·~·~·~·~

Alle 9:30 del giorno seguente, qualcuno suonò al campanello dell'appartamento di Hermione.

Andò ad aprire ritrovandosi i visi sorridenti dei suoi migliori amici.

Salutò tutti e li fece entrare in casa.

'Hai preparato la valigia?' chiese Ron alla ragazza.

Hermione gli mostrò il borsone nero sul divano all'ingresso.

'Come hai fatto a mettere tutta la tua roba in quel coso?' chiese Ginny stranita.

Hermione stava per rispondere ma Harry la precedette.

'Incantesimo Estensivo Irriconoscibile' disse lui con un sorrisetto sulle labbra.

Lei annuí ridendo.

'Bene, non vogliamo farti fare tardi quindi credo sia meglio se ci salutiamo' disse il rosso sorridendo e andando ad abbracciare Hermione.

Seguirono il suo esempio Harry e Ginny, che strinsero forte la ragazza di fronte a loro.

'Ci vedremo presto, non preoccupatevi. E non esitate a scrivermi' disse Hermione atterrando il borsone sul divano.

Salutò tutti con un gesto della mano e si Smaterializzò con un sonoro Pop.

Heilàà! Vi sta piacendo la storia? Spero di si❤
~Herm

You won't go away || SnamioneDove le storie prendono vita. Scoprilo ora