Epilogo

3.2K 162 7
                                    

<<CIAO FESTEGGIATA>> entra Angelica assalendomi come un koala.

<<TANTI AUGURI>>urla ancora stringendomi.

<<GRAZIE ANGY>>mi lascio stringere.

<<Sei maggiorenne adesso!Dove andiamo a sbronzarci?>>ride la mia amica, gasata.

<<In giardino amica mia. Vieni. Mancavi solo tu>> si mette a braccetto e percorriamo il corridoio fino all'uscita posteriore.

<<Quindi ci sbronziamo d'avvero? Wow. Non lo avrei mai detto!>> esclama non appena vede il tavolo pieno di alcolici e una piscina piena di ragazzi.

<<E si scopa pure? Questa è una festa!>> rido.

Gaia mi raggiunge, stringendomi la vita.

<<Ciao ninfomane>> saluta Angelica.

<<Hey Gaia, ho saputo del tuo gancio destro. Devo stare attenta adesso...>> la guarda divertita.

<<Lo hanno saputo tutti in questa casa Angy, devi stare attenta solo se pensi di usare la tua ninfomania con la mia ragazza>> e mi alza la mano.

Muovo le dita per indicate l'anello.

Angelica mi guarda incredula.

<<Hai un anello? E non me lo hai detto fino ad ora?>> urla.

Faccio spallucce e sorrido.

<<Più tardi voglio sapere tutto. Adesso vado a provarci con quel bonazzo a petto nudo>> ci informa seria.

<<Ehm..Sono tutti a petto nudo>> le dico.

<<Appunto>> dice e se ne va, sculettando peggio di una modella di Victoria secret.

Gaia mi gira e si avvicina di più a me, prendendomi per la vita.

Io le metto le mani intorno al collo (ah, tanto per la cronaca, stamattina si è tinta di nuovo i capelli di blu), e ci baciamo.

Posso essere me stessa in questa casa, posso baciare Gaia senza che nessuno mi giudichi o mi offenda.

<<Sono contenta di stare con te>> le dico.

<<La stessa cosa la penso io, sai?>> ridiamo insieme e ci abbracciamo.

<<Oh mio dio! Voi due, prendetevi una stanza!>>urla mia madre da lontano.

Eh sì, una quarantenne ad un compleanno tutto disco e music, party lesbo-etero.

È ubriaca.

Come sono cambiate le cose!

Come sono cambiata io.

Da guastafeste a organizzatrice di feste.

<<MAMMA!>>esclamo divertita.

<<Allora, ti piace?>> mi chiede Gaia.

<<L'anello?>> domando.

Annuisce euforicamente.

<<Certo che mi piace. Sto sempre a guardarlo Gaia. È bellissimo. Ti amo>>rispondo contenta.

<<Ti amo anche io>> dice <<Dai, questa è la tua festa, andiamo a fare baldoria. Anzi, prima fermiamo tua madre>> mi guarda seria.

<<Perché?>>

<<Sta...Per buttarsi in piscina insieme ad un mio amico. Secondo me è un po' ubriaca>>risponde ridendo.

<<Allora andiamo. Intanto ti offro qualcosa amore. Cosa vuoi?>> camminiamo mano nella mano verso il tavolo degli alcolici.

<<Un vodka e redbull>>dice.

<<Io un Angelo azzurro>>

<<Lo so. Ah amore, buon compleanno!>> mi tira la bretella del costume.

<<Grazie. Adesso se non rispetto le regole posso andare in prigione>>

<<Ci manca solo che vai in prigione e ti innamori di una carcerata. Fai la buona va>> mi da un bacio sulla testa e rido. 

Copyright.



#ELAIA 2 {COMPLETA}Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora