La guerra dei cento anni poteva essere interessante...poteva....se solo Harry non si fosse perso per l'ennesima volta ad osservare le gocce di pioggia che scendevano velocemente sul vetro della finestra vicino a cui era seduto.Erano le quattro del pomeriggio e il Mambo era completamente deserto.
Ciò era dovuto sia all'ora, sia al diluvio che si stava abbattendo su Londra da qualche minuto.
Harry avrebbe dovuto davvero studiare, dato che la data dell'esame di storia moderna si stava avvicinando a grandi passi, ma non ne aveva proprio voglia.
" Ti sei perso ancora una volta nei tuoi pensieri?"
Il ragazzo si voltò e si trovò di fronte il volto sorridente di suo padre Des, che reggeva fra le mani una enorme confezione di maionese.
" Guarda, papà, oggi non è giornata, non riesco proprio a concentrarmi!" rispose Harry con tristezza.
Des posò la maionese sul bancone, gli si avvicinò e gli scompigliò i capelli con una mano per fargli sentire, come sempre, il suo affetto.
Des amava incredibilmente il figlio, era tutta la sua famiglia e, da quando era rimasto vedovo dieci anni prima, aveva allevato da solo il piccolo Harry che, allora, era solo un bambino.
Padre e figlio erano complici, amici, si divertivano un sacco e, insieme, gestivano il Mambo uno dei locali che cucinava hamburger più famoso di Londra.
Des diede un'altra carezza alla testa del figlio e poi tornò a trafficare al bancone del ristorante.
Harry, invece, tornò a malincuore al suo libro di storia, ma fu subito distratto da una piccola figura che apparve davanti al locale.
Si trattava di un bambino con un impermeabile rosso, completamente solo.
Il piccolo, che non doveva avere più di cinque o sei anni, si guardava intorno impaurito e piangeva.
Harry non ci pensò due volte, si alzò, indossò la giacca, prese un ombrello e si precipitò fuori dal locale.
Avvicinò il bambino, lo prese per mano e lo portò all'asciutto nel Mambo.
Non appena rientrò con il bimbo, venne raggiunto da Des che lo spogliò e lo spinse vicino al fuoco che scoppiettava nel camino.
Harry osservò il piccolo, che aveva due stupendi occhi scuri e lisci capelli biondi e gli chiese:
" Come ti chiami ?"
Il bambino si guardò intorno, fece un timido sorriso e rispose:
" Mi chiamo Andy, ho litigato con mio fratello e gli sono scappato..."
Harry e Des si guardarono e cominciarono a pensare a come aiutarlo.
Benvenuti in questa nuova storia 💕