Harry e Louis rimasero in silenzio lunghi istanti, finché lo stomaco del ragazzo dagli occhi blu non si fece sentire e non cominciò a gorgogliare." Hai mangiato? " chiese il riccio preoccupato.
" No " scosse la testa Louis " ma non fa niente, mangerò domani "
Harry scosse la testa, si alzò, si diresse in cucina e tornò dopo una decina di minuti con un piatto colmo di cibo.
Mise davanti a lui l'hamburger e le patatine e lo invitò a mangiare.
" Se continuo a mangiare così diventerò un baule e sarebbe davvero terribile, dato che non sono una gran bellezza " disse Louis, addentando, però, l'hamburger.
" Ma cosa dici?" chiese Harry scandalizzato " Tu sei un bellissimo ragazzo, sei simpatico, dolce, buono..."
" Forse non sono qualità che un ragazzo cerca..." rispose Louis.
" Non è vero, io sono le prime cose che guardo in un ragazzo..." ribadì il riccio.
Louis lo guardò intensamente e poi sussurrò:
" Però in me non le hai viste..."
Harry spalancò gli occhi e rimase senza parole per lunghi istanti.
Alla fine, con voce appena udibile, chiese:
" Che cosa vuoi dire?"
Louis giocò con alcune patatine rimaste nel piatto e, senza guardare Harry negli occhi, disse:
" Mi sei piaciuto fin dalla prima volta che ti ho visto.
Sei così bello, dolce, tenero e...e...così cucciolo se mi permetti il termine.
Sapevo che non avevo nessuna possibilità con te, però, ci speravo e...e una sera per cercare di rompere un po' il ghiaccio avevo portato da casa tutti i miei Dvd per farteli vedere.
Non sono tanti, sono solo una ventina, ma speravo che fra essi ci fosse qualcosa che ti sarebbe piaciuto guardare con me.
Solo che tu eri uscito con Zayn e lì ho capito che non avrei più avuto nessuna possibilità...
Zayn poteva invitarti nei ristoranti, offrirti i biglietti di cinema o teatri, farti regali costosi...invece io non avevo nemmeno una macchina con cui venirti a prendere per un appuntamento.
Allora sono tornato ad essere il solito Louis, quello che nessuno nota perché è anonimo e non ha nulla da offrire "Harry rimase attonito di fronte alle parole del ragazzo che aveva di fronte.
Non avrebbe mai pensato che Louis fosse interessato a lui, mai....
All'inizio Louis gli piaceva, ma poi era arrivato Zayn ed era vero ciò che il ragazzo dagli occhi blu aveva detto...Zayn aveva oscurato chiunque, Zayn l'aveva travolto con il suo fascino e i suoi regali e tutto il resto era passato in secondo piano.