Il giorno dopo Harry era all'università per seguire una lezione, anche se non ne aveva molta voglia.Si sedette nell'ultima fila di banchi e, dopo pochi minuti di spiegazione da parte del professore, era già perso nei suoi pensieri.
Non aveva molti amici, anzi, per dirla tutta, non ne aveva proprio e la sua vita sociale si riduceva alle chiacchiere con il padre o a qualche uscita solitaria nei centri commerciale per comprare qualche vestito o qualche libro.
A vent'anni non aveva mai avuto un vero ragazzo, era vergine e si vergognava parecchio di questo, ma lui era fatto così, sognava il grande amore e sognava di vivere la sua prima volta con lui.
Perso nei pensieri relativi alla sua vita, non si accorse nemmeno che la lezione era finita, se non quando vide tutti gli studenti uscire dall'aula.
Uscì nel corridoio e si incamminò verso il bar per bersi un caffè.
Nel cortile interno si perse un attimo ad osservare i visi di chi era intorno a lui e notò subito un volto familiare.
" Zayn, vero?" disse avvicinandosi ad un ragazzo seduto su una panchina intento a leggere un libro.
" Harry! L'amico di Louis..." esclamò il giovane moro con un sorriso smagliante.
" Frequenti anche tu l'università ?" chiese Harry.
" Sì, voglio laurearmi in storia dell'arte e tu?" rispose affabile Zayn.
" Io in letteratura inglese, mi piacerebbe diventare un insegnante "
I due continuarono a parlare ancora per un po', finché Zayn non propose al riccio di andare a prendere un caffè al bar dell'Università.
Harry accettò subito e i due ragazzi si diressero verso il piccolo locale situato nell'ala nord dell' ateneo.
Il semplice caffè si trasformò in un pranzo e i giovani rimasero delle ore a chiacchierare fra loro.
Prima di congedarsi e di tornare nelle rispettive abitazioni, Zayn chiese:
" Se non hai da fare stasera, ti va di uscire? Pizza e cinema, ti va? Offro io "
Harry arrossì vistosamente e annuì dando a Zayn l'indirizzo del luogo in cui abitava così sarebbe potuto andare a prenderlo.
La sera stessa Louis arrivò al Mambo per prendere Andy e si accorse subito dell'assenza di Harry.
" È uscito con quel tuo amico, Zayn credo, l'ha invitato per una pizza e un cinema " gli disse Des.
Louis fece finta di sorridere, prese per mano il fratello e, dopo avere ringraziato l'uomo, uscì.
Si sistemò sulle spalle lo zaino e fece finta di non sentire il peso di ciò che conteneva.
Aveva portato la ventina di dvd che possedeva per farli vedere a Harry e per sceglierne uno da guardare, magari, insieme.
Purtroppo era arrivato troppo tardi e non poteva certo competere con l'affascinante e soprattutto ricco Zayn.