Harry non ci pensò due volte e si avvicinò a Louis.Quando quest'ultimo lo riconobbe, un'espressione di vergogna e di umiliazione si dipinse sul suo volto.
" Louis..." sussurrò Harry " cosa fai qui ?"
Il ragazzo dagli occhi blu si strinse nel suo giubbino di jeans e volse lo sguardo a terra.
Harry, allora, avvolse un braccio intorno alle sue spalle e lo fece allontanare.
Louis oppose un po' di resistenza, ma, alla fine, cedette e si fece condurre dal riccio in un bar situato poco lontano.
Harry ordinò per entrambi un tè caldo e, quando la bevanda arrivò, attese che Louis bevesse qualche sorso e poi chiese:
" Che cosa ci facevi insieme a quelle prostitute?"
Louis sollevò lo sguardo e, con una voce carica di tristezza, rispose:
" Sono stato licenziato dal supermercato. Le vendite sono calate e il direttore ha mandato via me che sono l'ultimo arrivato.
Non ho nemmeno un soldo in banca e ci sono le bollette da pagare e devo badare ad Andy e dargli da mangiare...
Ho pensato che, vendendo il mio corpo, avrei potuto guadagnare qualcosa per tirare avanti un po', nell'attesa di trovare un altro lavoro... "" Perché non hai chiesto aiuto a me e a mio padre?" chiese Harry.
" Voi mi aiutate già così tanto e gratuitamente...non potevo chiedere di più " sussurrò Louis.
Il riccio gli mise una mano sul braccio e disse:
" Adesso finisci il tuo tè, poi verrai a casa con me e, insieme a papà, troveremo un modo per aiutarti.
Devi fidarti di noi..."Louis sorrise e si asciugò gli occhi umidi di lacrime.
Avrebbe voluto chiedere ad Harry come mai si trovasse in quella zona di Londra, ma non lo fece, perché non voleva essere troppo curioso.
Quando ebbero finito le loro bevande, si alzarono e uscirono dal locale.
Harry riuscì a fatica ad orientarsi nel labirinto di strade che aveva percorso prima, ma, alla fine, riuscì a trovare il luogo in cui aveva parcheggiato la macchina.
Quando Louis salì sul veicolo, si guardò intorno e subito riconobbe la zona in cui si trovava.
Era il quartiere in cui viveva Zayn: Harry era andato a trovare il suo ragazzo e, per qualche motivo, era finito nel luogo in cui si trovava lui.
Come al solito quando si trattava di Harry il suo cuore si ruppe un po', ma fece finta di nulla e si preparò a parlare a Des.