16.

1K 161 8
                                    


Harry per alcuni minuti non seppe cosa rispondere finché non trovò il coraggio di dire:

" Io non ho mai avuto un ragazzo e quando Zayn ha mostrato interesse per me credevo di sognare.
Mi sono innamorato così totalmente di lui da non accorgermi nemmeno dei difetti che aveva e del fatto che puntasse solo a portarmi a letto.
Per me fare l'amore è una cosa importante, un atto da fare con chi si ama, per questo non l'ho fatto subito con lui..."

" Non ti devi giustificare con me, Harry. Non ce l'ho con te per aver scelto Zayn, al cuore non si comanda e lui...lui è davvero affascinante e io non posso certo competere con lui " disse Louis.

Harry avrebbe voluto dirgli qualcosa per rincuorarlo, ma non riuscì a trovare le parole adatte, così Louis si alzò, ringraziò per la cena e andò a dormire.

Il giorno seguente, quando Harry si alzò per andare all'università, Louis stava già lavorando con Des da un paio d'ore e aveva già accompagnato a scuola Andy.

I due ragazzi si salutarono come se le parole dette la sera prima fossero state dimenticate e la vita riprese a procedere come sempre.

Harry, divenuto più coraggioso a causa dell'esperienza avuta con Zayn, cominciò a mostrarsi più socievole anche all'università e, nel giro di un paio di mesi, si creò una buona cerchia di amici.

Spesso usciva con loro alla sera oppure li invitava a cena al Mambo e Louis, mentre preparava le loro ordinazioni, guardava con tristezza e un pizzico di invidia la vita che lui non poteva avere.

Una sera il locale non era particolarmente pieno e, a parte il gruppo di amici di Harry, non c'erano che poche persone.

Des si avvicinò al figlio e gli disse in un orecchio:

" Perché non fai venire anche Louis a parlare con voi? Quel povero ragazzo non fa altro che lavorare e badare al fratello..."

Harry si disse subito d'accordo, si alzò, raggiunse la cucina e tornò poco dopo insieme ad un Louis non troppo entusiasta.

Gli amici del riccio si presentarono in modo amichevole al nuovo arrivato e in breve tempo la conversazione divenne vivace e animata.

Louis, dopo il primo momento di iniziale imbarazzo, cominciò a sciogliersi e sulle sue labbra si dipinse un sorriso felice.

Kiss meDove le storie prendono vita. Scoprilo ora