24.

1K 153 10
                                    


Roma, 31 dicembre

" Harry....non ci sono parole per dire quanto è straordinariamente bella e perfetta " sussurrò Louis a bassa voce per non disturbare gli altri visitatori.

Il riccio annuì e, insieme al suo compagno, continuò ad ammirare la meravigliosa volta della Cappella Sistina.

I Musei Vaticani avevano entusiasmato Harry, mentre Louis era rimasto più colpito dalla bellezza della Basilica di San Pietro e della pietà di Michelangelo.

Stavano mangiando un panino seduti al tavolino di un bar, quando il riccio chiese:

" Cosa vuoi fare stasera? È l'ultima notte dell'anno..."

Louis stava per dire qualcosa, ma poi si bloccò e rispose:

" Quello che vuoi tu, mi va bene tutto "

Harry aveva capito che Louis voleva proporre qualcosa per cui disse:

" Facciamo così. Dividiamo a metà questo tovagliolo di carta e scriviamo ciò che vorremmo fare stasera.
Poi leggiamo e cerchiamo di conciliare le due cose, va bene?"

Louis annuì e così Harry divise a metà un tovagliolo e, dopo averne dato un pezzo al compagno, si apprestò a scrivere.

Quando tutti e due ebbero finito, si scambiarono i pezzi e lessero cosa l'altro avrebbe voluto fare quella sera.

Entrambi spalancarono gli occhi, si guardarono e si scambiarono un sorriso dolcissimo.

" Credo che non ci sia bisogno di conciliare nulla, dato che vogliamo la stessa cosa " disse Harry.

" E deve essere per entrambi, d'accordo?" ribadì Louis.

" Certo, per entrambi..." confermò il riccio.

Quando ebbero finito di mangiare, lasciarono il bar e fecero un giro per alcuni negozi di souvenir dove acquistarono dei regali per Des e Andy.

Come il giorno prima si fermarono ad un supermercato e girarono con calma per le corsie.

" Allora cosa vuoi gustare per il tuo cenone di Capodanno?" chiese Harry.

Louis allargò le braccia, poi, però, prese dei panini e una confezione di prosciutto cotto.

" Tutto qui?" borbottò il riccio " Che razza di cenone facciamo con pane e prosciutto?"

Detto questo scelse lui cosa mangiare andò velocemente alla cassa, seguito da Louis.

Uscirono dal supermercato con tre borse piene e si fermarono su una panchina a riporre gli acquisti negli zaini.

Avevano infatti vergogna a far vedere al portiere dell'albergo tutto ciò che avevano comprato.

" Mi raccomando Lou muovi con cautela lo zaino perché non è il caso di scuotere troppo lo spumante " disse Harry.

Louis annuì sorridendo e si avviò insieme ad Harry alla metropolitana.

Il loro speciale ultimo dell'anno stava per iniziare...

Mancano quattro capitoli alla fine della storia 💕

Kiss meDove le storie prendono vita. Scoprilo ora