14.

1K 162 16
                                    


Louis ritornò al Mambo quando mancavano pochi minuti a mezzanotte.

Il locale era ormai deserto, ma Harry era seduto ad un tavolo ad aspettarlo.

" Credevo ti fosse capitato qualcosa!" disse il riccio non appena lo vide " Ho provato a chiamarti un sacco di volte, ma non hai mai risposto "

Louis annuì con un'espressione stanca e triste e chiese:

" Andy?"

" Dorme, non preoccuparti, gli ho fatto fare i compiti, ha cenato...tutto a posto " rispose Harry.

Senza dire altro Louis si sedette ad un tavolo e sospirò prendendosi la testa fra le mani.

" Che cosa è successo?" chiese con ansia il riccio, mettendosi accanto a lui.

Louis sollevò due occhi blu colmi di rassegnazione e tristezza e cominciò a raccontare:

" Il provino è andato magnificamente, meglio di qualunque aspettativa.
Siamo piaciuti al produttore e ci ha proposto un contratto.
Non stavo più nella pelle...cantare e suonare è sempre stato il mio sogno...
Si parlava già di guadagni, di dischi, di tournée...solo che la casa di produzione di questo tizio è a Los Angeles...."

Louis si interruppe un attimo e si asciugò le lacrime che avevano cominciato a scendergli dagli occhi.

Prese un respiro profondo e ricominciò a parlare:

" Il produttore ha detto che avremmo dovuto trasferirci in America per almeno un anno, che avremmo dovuto essere sempre disponibili a viaggiare per promuovere i nostri dischi futuri e che dovevamo dimenticare per un po' tutto ciò che avevamo qui a Londra.
Io ho detto subito che avevo un fratellino di sei anni a cui badare, che non aveva altri che me e...e il produttore mi ha detto di metterlo in un collegio perché tanto i soldi non mi sarebbero mancati...
Povero Andy...da solo, in un collegio...non ha più nemmeno i genitori, come potevo accettare una cosa simile?"

" Cosa hai fatto allora?" chiese Harry a bassa voce.

" Io...io ho lasciato il gruppo, non potevo fare altrimenti " rispose Louis guardandosi le mani.

" Mi dispiace, mi dispiace davvero...chissà anche i tuoi amici come saranno stati dispiaciuti !" esclamò Harry.

Louis fece un sorriso ironico e guardò il riccio in viso:

" Duspiaciuti? È questa la cosa che mi ha fatto più male...
Hanno detto due o tre parole di circostanza e poi hanno continuato a discutere con il produttore i dettagli del contratto.
Zayn ha subito detto che avrebbe cantato tutto lui come solista e...e il produttore ha...ha ribadito che tanto non avevo una gran voce.
Allora io mi sono alzato e sono venuto via.
Nessuno mi ha fermato, nessuno mi ha nemmeno salutato "

Harry rimase senza parole e provò un'incredibile tristezza nel cuore.

Kiss meDove le storie prendono vita. Scoprilo ora