Dormire nel proprio letto e annusare il profumo delle proprie lenzuola è qualcosa che Camila ha iniziato ad apprezzare da quando è tornata a casa propria. I suoi genitori sono andati via una paio di giorni dopo la dimissione della donna dall'ospedale e hanno cercato di convincere Camila a prolungare la loro permanenza a casa della figlia, ma la donna ha insistito affinchè partissero il giorno stesso e li ha rassicurati dicendo che lei e Emma sarebbero state bene adesso; nessuno è più in pericolo.
Ottima distrazione per Camila? Preparare una festa a sorpresa per la sua piccola principessa. Il suo compleanno è decisamente alle porte e la donna vuole organizzare qualcosa di spettacolare per ringraziare anche la sua bambina per tutto ciò che ha fatto per lei.
Così ha chiamato Dinah e Normani per darle una mano, perché ovviamente non può fare tutto da sola.
"Okay, Emma è a scuola e non sa niente della sua festa. Ieri ho mandato messaggi alle mamme dei suoi amici e questo pomeriggio dopo scuola si presenteranno tutte qui prima che io vada a prendere Emma, ed è qui che entrate in gioco voi; ho bisogno di qualcuno che faccia entrare gli invitati e li 'trattenga' a casa" esclama Camila portando la penna sul pezzo di carta con la lista delle cose da comprare.
La lista è lunga e nulla è stato spuntato ancora. La lista degli invitati? Solo un nome ancora deve essere spuntato. Lauren.
La mora non si fa sentire da quando è uscita da quella stanza di ospedale. Camila le ha mandato sms, ha cercato di chiamarla, ma niente. Sembra essere scomparsa nel nulla.
"Quindi tutto quello che dobbiamo fare è 'intrattenere' gli ospiti? Sembra facile." Esclama Normani sorseggiando il suo thè.
"Beh, il punto è che ho bisogno qualcuno che mi aiuti con i preparativi, vi aspettiate che faccia tutto da sola?" esclama Camila lanciando un palloncino vuoto alle donne "Ho bisogno di aiuto con questi, i miei polmoni sono ancora in fase di guarigione." Esclama la donna con occhi bastonati.
"Camila, ti vorrei ricordare che hai avuto un'operazione al cervello, non ai polmoni." Rettifica Dinah cercando ricette sul computer per dei cupcakes "Quindi bando alle ciance e inizia a gonfiare palloncini, prima che sia troppo tardi!" sussurra la bionda allungando la mano per prendere la lista della spesa e aggiungere ingredienti per preparare i suoi deliziosi cupcakes e una torta di compleanno a tema Frozen.
"In effetti..." dichiara Camila portando un dito sotto il mento "...hai ragione!" esclama sorridendo e lanciando palloncini alle donne.
Camila finalmente si sente bene e rilassata, dopo tutto quello che le è accaduto sa che non ci può essere di peggio; anche se la mancanza di una persona in questo momento la rende abbastanza malinconica. La bionda abbassa la testa e continua a sorseggiare il suo thè prima di essere interrotta da Normani.
"Va tutto bene Camila? C'è qualcosa che...ti turba, e non dirmi che non è vero, perché lo posso constatare dal modo in cui cambi il tuo stato d'umore. Per un momento sei felice ed un attimo dopo sei triste. A cosa stai pensando?" chiede Normani portando una mano sulla spalla della donna.
"Lauren." Spunta senza pensarci un attimo. La vita è troppo breve per mentire.
"Cosa c'è che non va con Lauren? L'ultima volta che l'ho vista stava comprando il regalo di compleanno per Emma." Esclama Normani "Credo fosse stato un paio di giorni fa al centro commerciale, in quel nuovo posto dove vendono enormi pupazzi di Peluche."
"Oh...." Sussurra la bionda "E' solo che ho cercato di rintracciarla, ma non risponde. Credo sia colpa mia." Esclama Camila alzando la testa e guardando le donne negli occhi, la quale sembra rilassata ma allo stesso tempo in tensione "Abbiamo 'litigato' il giorno in cui è venuta a trovarmi quando mi sono svegliata e credo di aver detto qualcosa di sbagliato." Confessa la bionda portandosi una ciocca di capelli dietro l'orecchio.
STAI LEGGENDO
La Casa sul Lago (Camren)
FanfictionDal Capitolo 4: "Ora va, divertiti principessa e non combinare guai!" urla prima di vedere la bambina scomparire in mezzo ai giochi e agli altri bambini. "Che mamma premurosa" esclama una donna con un paio di pantaloni di pelle e una magliettina di...