Capitolo 27

1.6K 93 25
                                    

Torno rassegnata a casa dell'ospedale. Ancora non ci credo.

Appena tornata a casa, metto i piedi sullo zerbino e cerco le chiavi nella borsa con mani tremanti e tirando su col naso, ma ad un certo punto sento qualcosa sotto il tappetino.

Mi abbasso e sotto di esso trovo un biglietto.
Inquietata ma allo stesso tempo incuriosita lo apro e ancora non credo ai miei occhi, no, non può essere vero, non l'avrebbe mai fatto, non poteva, e invece sì. Incredibile come la gente possa essere così cattiva per degli stupidi precedenti.

Rileggo il bigliettino per essere sicura:
" Credevi che mi fossi dimenticata di vendicarmi? Sai Madison, quel giorno hai fatto molti errori nei miei confronti, e adesso ti ho ripagato. Comunque mi dispiace di aver tolto dalla circolazione un faccino così carino, ma tanto il mio Cameron è meglio.

Vai all'inferno.
-Jil. "

E dopo essermi assicurata, le lacrime tornano a fontane e urlo dei perchè mentre dò pugni alla porta.
Come ha potuto uccidere Shawn, Jil, la mia vecchia migliore amica.

[...]
[...]
[...]

Decido di andare a casa di Shawn, e so che quell'ambiente mi metterá solo tristezza ma ho bisogno di rinfrescarmi la memoria di lui.

Mentre cammino penso a tante cose, tipo a chi si metterà vicino a me al corso di fotografia, se non Shawn.

Ah la fotografia, l'unica cosa che ci ha sempre legati, una passione che mi ha fatto conoscere l'amore della mia vita.

Neanche mi accorgo che giá sono arrivata e ho varcato la porta di casa sua.

Quell'odore di casa fresca che mi ricordava tanto lui...
Inizio a girovagare e notare quanto Shawn tenesse molto diversamente casa sua da casa mia, tutto così ordinato, fresco, bello e sereno.
Proprio com'è lui... Com'era lui...

Dio, se mi manca.

Decido di portarmi e tenere la sua macchina fotografica, come ricordo.

Sfioro con le dita le sue foto incorniciate sul mobile:
lui da piccolo, io con lui e una piccola foto di me che non avevo mai visto e manco sapevo che mi avesse scattato.

Ci sono io che dormo e mi risulta difficile dirlo ma... In questa foto sembro bella.

La prendo e noto che dietro la cornice c'è un foglietto con scritto: "Se avessi una fotocamera al posto degli occhi, vi mostrerei il mondo da diverse prospettive."

Capisco che l'aveva scritta lui e mi chiedo del perchè questa citazione fosse proprio dietro la mia foto, so solo che è bellissima e decido di conservare il foglietto.

Dopo ciò decido di tornare a casa mia, questo luogo pur essendo bellissimo, dato che apparteneva a lui, mi mette tristezza.

Però appena esco, al posto di tornare a casa decido che vorrei tanto organizzare il suo funerale. Se il mio amore è morto, che sia accolto degnamente dagli angeli.

Decido di andare a parlare con un becchino o con un prete in chiesa, qualcosa del genere.

E so che la cosa è tremendamente triste, infatti piango, ma non posso far altro ormai.

Andrò a portargli un fiore ogni giorno della mia vita, fino a quanti me ne rimangono.

[...]
[...]
[...]

Tutto purtroppo pronto. Domani c'è il funerale.
Dio, non mi sarei mai aspettata di dover fare una cosa del genere.

Tornata a casa, faccio tutto quello che devo fare e alla fine mi metto nel letto a pensare fra le lacrime, in attesa del sonno.

Cerco il suo profumo tra le felpe e le lenzuola, in testa il suo sorriso e in tasca un po' del suo respiro.

Al solo suo pensiero, mi sento giá meglio.

Sinceramente...

Voglio cancellare ogni sua traccia.
Voglio cancellare ogni ricordo che è legato a lui. Voglio a tutti i costi voltare pagina, far finta che lui non sia mai esistito. Voglio convincere me stessa che lui era quello sbagliato e che avrei sicuramente trovato la felicità nel sorriso di qualcun altro,  negli occhi di qualcun altro. Voglio tutto questo davvero, ma poi capisco che non c'è ricordo più bello del suo,  sorriso più bello del suo e amore più bello del nostro. Non posso dimenticarlo, non posso metterlo da parte perché lui fa parte di me,  qualunque sia stato il nostro destino, lui resterà l'amore della mia vita anche se adesso non c'è più... E l'ho perso, è vero, ma non perderò mai il ricordo di noi due felici.

Vi ricordate quando ho detto che l'amore prima o poi, muore... ?

O che adesso che non c'è più non potrò più amarlo... ?

Bene, dimenticatevelo, perchè lì ho detto delle cazzate assurde.

L'amore non muore mai, e anche se sono frasi scontate, è vero! L'amore eterno esiste, perchè anche se Shawn non é qui con me, io lo amo ancora, se non più di prima.

E lo so, avrei dovuto dargli più baci, per fargli capire che lui è e sará sempre mio e io sono e sarò sempre sua, in cielo.

Non so se domani sarò pronta per vedere il mio amato per l'ultima volta.

Buona notte angelo...

******************************
spazio autrice

ssap?

ECCOCI AL PENULTIMO CAPITOLO YE
non so quando pubblicherò l'ultimo ma di certo non vi lascio senza finale, okay dai, sono convinta che almeno l'ultimo spaccherá in una maniera assurda uohu

non vedo l'ora haha

nothing, ba bye.

-gaal

Punti Di Vista || Shawn MendesDove le storie prendono vita. Scoprilo ora