Cap. 10

193 22 8
                                    

Purtroppo arriviamo in pochi minuti al nascondiglio. Dal suo interno proviene un gran fracasso e i suoni rimbombano a contatto con le pareti.
Non ho ancora capito chi siano i " tre nuovi arrivati " di cui mi parlava Megan e non ho intenzione di saperlo.
Non ne ho voglia.
Ancora in piedi all' entrata della caverna, come paralizzata, la ragazza mi sussurra all' orecchio di prendere posto insieme agli altri e mi poggia una mano sulla schiena.
Mi sta incitando.
Non sapendo che fare altrimenti, la ascolto.
Cammino lentamente in mezzo a tutti quei ragazzi, che sembrano non accorgersi minimamente della mia presenza, in cerca di una zona appartata. Non mi piace stare al centro dell'attenzione, soprattutto se si tratta di situazioni come questa.
Le mie braccia sono distese lungo i fianchi, come legate da una fune invisibile.
Alzo appena lo sguardo, fino a poco prima proiettato verso il terreno.
Logan è seduto vicino al fondo della grotta e mi fa cenno con la mano di posizionarmi accanto a lui.
Il ragazzo, infine, mi rivolge un largo sorriso mentre io ricambio con quello più falso che riesco a fare.
Non capisco cosa mi stia succedendo, da cosa sia condizionato il mio comportamento attuale.
Eppure è stato un gesto carino nei miei confronti.
Avrei dovuto ringraziarlo. Ma non ne ho avuto la forza...
Rimango a lungo a bocca chiusa, fingendo di ascoltare la conversazione.
Solo poche parole mi rimangono in mente, come se le avesse scelte volontariamente la mia coscienza.
" Osrim " " foresta " " veleno ".
Cosa vorranno mai dire?
Perché tutto questo è capitato a me?
Proprio a me.
La ragazza più sensibile che esiste sulla Terra.
Successivamente i miei occhi si spostano su Megan, la quale, dopo aver notato la mia azione, riferisce qualcosa al ragazzo seduto affianco a lei.
Non lo conosco. Sarà sicuramente uno dei tre stranieri di prima, se non, addirittura, colui che ha abbracciato la ragazza dai capelli azzurri.
A causa del suono sovrapposto di altre voci più alte e per la distanza da loro, non riesco a capire nemmeno una parola e questo mi turba.
Ma perché sono sempre così ossessionata?
Perché ho l'impressione che tutti mi stiano osservando, che stiano parlando di me?
Perché ho così poca sicurezza in me stessa?
« Ehi! »
Un richiamo.
Rivolto verso di me.
È quel ragazzo.
« Allison, giusto? » Continua con voce profonda.
Lo guardo immobilizzata dalla sua figura prima di annuire.
« Megan mi ha detto che sei la nuova arrivata. »
Mi dà sui nervi quella ragazza.
Perché non può pensare solo a sé stessa?
« Si, sono arrivata due giorni fa. » Rispondo.
Segue un momento di silenzio ed io non ho idea di come sviare il discorso.
Sento gli occhi di tutti puntati contro di me. Ma questa volta non si tratta di una sensazione. È reale.
Come se ci fossimo solamente io e quello strano individuo di fronte a me.
« Io mi chiamo James. » Esclama poco dopo aver alzato lo sguardo da terra e con un piccolo sorriso sul suo viso.
Bene, ora so il suo nome.
So che devo stargli lontana.
Non mi va di incrociare ancora il suo sguardo finché non avrò scoperto qualcosa in più su questo posto.
Non avrò fiducia in nessuno da ora in poi.
È una promessa.
Per fortuna Logan rompe il ghiaccio creatosi precedentemente ed il silenzio svanisce.
Voglio tornare a casa, la mia vera casa, anche se non ricordo assolutamente niente di essa.
In un certo senso, forse, è meglio così. Mi sentirei ancora peggio se avessi ben chiara in mente un' immagine o un' esperienza con la mia famiglia.
Ma, comunque, sarebbe sicuramente meglio, ogni mattina ed ogni sera, pensare a loro invece di concentrarmi su questo orrendo incubo.
Posso solo sperare in un futuro migliore.
Nel quale, magari, le mie giornate saranno impegnate in attività di sviluppo per il villaggio e le notti più tranquille, dove riuscirò a chiudere occhio e a sognare. A sognare qualcuno che riesca a chiarirmi le idee, a riportarmi alla realtà...
So già che non rivedrò più il mio mondo. Che non mi risveglierò e mi rialzerò dal mio letto.
Il mio destino è già stato segnato e ne sono a conoscenza.
Oh, quanto mi piacerebbe. Abbandonare anche solo per un attimo questo posto per viaggiare con l'immaginazione.
Spero di riuscirci un giorno. Prego che questo strano universo me lo permetta.

|| SPAZIO AUTRICE ||

Hey, what's up?
Ecco il 10° capitolo!
Scusate se non è molto lungo e se ci ho messo tanto per aggiornare.
Non avevo molte idee...
Anyway
Spero vi piaccia!
Un bacio
~ Valeeee

VirusDove le storie prendono vita. Scoprilo ora