Quando le donne ci dice quelle parole tutti si avvicinano all'enorme divano di pelle bianco; tutti tranne me. Io rimango in piedi come una stupida a fissare il ragazzo che avevo visto poche ore fa al supermercato. Penso che si chiamasse Harry. Quando capisco della situazioni imbarazzante che sto creando mi siedo sul divano di fianco a mio fratello Josh. Appena mi siedo cosa fa Harry, il bello? Si siede di fianco a me. La distanza tra di noi praticamente non esiste perché siamo in molti seduti sui due divani bianchi: tutta la mia famiglia, Harry, sua madre, suo padre e sua sorella che si è presentata con il nome di Gemma. I due padri stanno parlando di lavoro, le madri di cucina, mio fratello ci sta provando con Gemma e Harry, io e Matt rimaniamo in silenzio ascoltando le conversazioni degli altri.
"Ragazzi che ne dite se andate in taverna che ci sono dei giochi e la tv satellitare mentre la cena si finisce di cuocere?" Ci propone Anne, la padrona di casa. Tutti e cinque accettiamo e così seguiamo tutti Harry che ci fa strada.
"Non pensavo fossi la figlia di Rob!" Mi dice Harry mentre scende le scale lanciandomi uno sguardo.
"Non pensavo fossi il figlio del collega/amico di mio padre." Gli rispondo io continuando a guardare le scale per non cadere. La nostra discussione finisce li perché mio fratello minore invita Harry a giocare ala XBOX e lui accetta.
Mentre mio fratello Josh parla con Gemma in un angolo della stanza io seguo la partita tra Harry e Matt seduta sul divano per non disturbarli. La loro casa è davvero molto bella. Da come è arredata si capisce che hanno parecchi soldi e che non hanno paura a spenderli. Dopo po' sentiamo Anne chiamarci perché la cena è pronta così tutti siamo le scale. Prima salgono Josh e Gemma subito dopo sale Matt.
Mentre vado al piano di sopra seguita a scorta da Harry si apre un'altra discussione.
"Non pensavo di metterti a disagio!" Mi dice.
"Che?" Gli occhi.
"Si insomma, si vede che hai un debole per me." Mi risponde subito.
"Si vede?" Lo prendo in giro io.
"Si. Insomma sono affascinante. So di piacere, ma sono già fidanzato, mi dispiace." Mi dice quando ormai siamo già in cucina insieme alle nostre famiglie e capendo che non posso continuare la discussione con loro partecipi me ne sto zitta e nella mia mente penso le frasi da dire in risposta, fino a quando mi sfiora il pensiero che forse Harry ha ragione, insomma è bello. E su questo non ho dubbi. I miei occhi la prima volta si sono fissati nei suoi e così fanno durante tutta la cena.
Ma NO. E' fidanzato. E non ho cambiato città per i ragazzi, ma per lo studio e la famiglia. Ho già avuto delle delusioni d'amore in passato e non mi sono piaciute quindi me lo devo togliere dalla testa, ma appena finisco questo pensiero sento un piede che mi calcia la gamba. Indovinate di chi era il piede?