capitolo 27

3.5K 178 1
                                    

"Anche io. Buona notte." Dico tornando di sopra. Entro in camera e cado in un lungo sonno senza spogliarmi.

**

"Amore sveglia!" Sento la voce di mia mamma chiamarmi mentre apre la finestra.

"Che ore sono?" Le chiedo mentre mi strofino gli occhi.

"Le 10.30 quindi alzati, fatti una doccia e vestiti che poi dobbiamo andare."

"Si, cinque minuti." Dico mentre la guardo uscire dalla camera e chiudere la porta dietro di sé. Mi alzo e vado verso lo specchio. Il trucco è tutto sbavato, il vestito è sporco e puzza di fumo e i capelli non sono il massimo. Vado verso il comodino e prendo il telefono.

Da Zayn:

Bellissima serata piccola!

Che dolce! E' stato il mio primo pensiero. Ho un altro messaggio.

Da Harry

Scusa per il casino.

A Harry:

Quale casino? Non mi risponde e ne mando un altro.

A Harry:

Rispondimi cazzo.

Non mi risponde neanche a questo messaggio così decido di chiamarlo, ma dopo 4 chiamate decido di aspettare di incontrarlo per parlare di persona.

Quale casino? Cos'ha fatto? Cos'ho fatto? Cos'è successo? Mi sono ubriacata troppo scommetto. Vado a fare la doccia con il dilemma di che cosa sia successo ieri sera. Una volta finita la doccia vado in camera mia e indosso un paio di jeans, una canotta con un maglioncino color panna e gli anfibi.

"Mamma sono pronta. Muoviamoci." Non vedevo l'ora d'incontrare Harry per chiedergli cosa fosse successo e dopo ucciderlo e per fortuna i minuti passano in fretta.

Alle 12 sono tutti a casa nostra compreso Harry. Tra circa un'ora dobbiamo partire per andare a mangiare al ristorante e quindi questo è il momento buono per parlagli. Dopo esserci scambiati i saluti gli faccio segno di seguirmi di sopra, in camera mia e poi mi avvio. Dopo poco Harry entra in camera mia e chiude la porta dietro di sé.

"Perché mi hai chiamato qui?" Mi chiede.

"Cos'è successo ieri sera?"

"Non ti ricordi?"

"No."

"Bè dopo che tu e Zayn avete ballato insieme, mentre lui ballava con una sua amica tu sei andata in bagno a vomitare, ti ho seguita per assicurarmi che stessi bene e dopo esserti risciacquata e tutto mi hai baciato. Io ti ho chiesto cosa significasse e tu hai risposto che ti piacevo. Quando poi siamo tornati in mezzo agli altri tu sei andata da Zayn e hai iniziato a baciarlo. Prima che andassi via ti ho chiesto perché avessi quest'atteggiamento e tu mi hai risposto che non ti piaccio e che era uno scherzo. Fine. Ora vado." Dice mentre se sta per andare.

"Ero ubriaca." Mi difendo.

"Di solito l'alcool fa dire la verità alle persone." Dice tornando verso di me.

"Mi piaci infatti."

"Ti ricordo che mi hai detto che non era vero e che era tutto uno scherzo!" Dice andando verso la porta.

"Non andare." Lo supplico.

"Quando io te l'ho chiesto tu non l'hai fatto."

"Sono stupida."

"Sei innamorata di Zayn."

"Sono innamorata di Te."

"Anche io, Mel, Anche io." Dice mentre corre al piano di sotto come se volesse scappare da me. Che cazzo di casino.

"Harry aspetta." Urlo raggiungendolo per le scale.

Complicated.Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora