capitolo 24

3.9K 186 13
                                    

"Mel scendi che andiamo." Mi urla mia mamma dal piano di sotto così scendo e sono pronta a passare il pranzo più noioso del mondo.

Sfortunatamente il pranzo con la nonna è durato fino alle cinque, momento in cui siamo tornati a casa e che sono riuscita a farmi una doccia. Prima che potessi avere ancora discussioni con i miei genitori salgo di sopra ed entro in bagno. Sto sotto l'acqua per più di quarantacinque minuti tant'è che mio padre mi richiama dicendo che è lui che paga le bollette. Una volta uscita e messa l'asciugamano attorno al corpo vado verso camera mia e quando sento il telefono suonare corro per raggiungerlo.

"Pronto?"

"Ei bellissima sono Zayn."

"Ei."

"Sta sera passo alle 9.30 va bene?"

"Certo. Allora a dopo." Dico prima di buttare giù. Il fatto che mi abbia chiamato e non semplicemente messaggiato è stato molto bello da parte sua, ma quello a cui devo pensare ora è cosa indossare sta sera.

Prima di tutto indosso l'intimo poi mi siedo sul letto e girata verso il grande specchio attaccato all'armadio inizio ad asciugare e pettinare i capelli, sono talmente lunghi che ho impiegato più di venti minuti. Quando ho finito sono ormai le sei e mezza così decido di iniziare a cercare cosa mettere.

Vado verso l'armadio e cerco cerco cerco, alla fine trovo un vestito. Non un vestito qualsiasi. Quello che mi ha regalato Harry che è molto bello ma essendo color panna con dei fiori non è adatto alla situazione così prendo un maglietta bianca a maniche corte con scritto Chanel N° 5 e una gonna nera a tubino da tenere sopra l'ombelico. Sotto la gonna metto delle calze nere a puà neri anche loro e per finire dato che non so camminare sui tacchi indosso gli anfibi neri alti. Il look complessivamente non è male, ma manca un po' di trucco così vado in bagno metto il correttore, il fard e un po' di mascara, non mi trucco tanto perché non mi piace il trucco pensante.

Quando ho finito sono circa le 8 così scendo e vado a guardare un po' la tv con mio fratello minore fino a quando la cena non è pronta.

"Amore, sta sera stai attenta." Mi dice mio padre.

"Ok papà."

"Stai sempre vicino a Harry." Non ci contare troppo.

"Certo."

"Non tornare a casa tardi che domani usciamo con gli Styles."

"Ovvio."

"Non bere."

"Giusto."

"Non fumare."

"Capito."

"Ah e non..." Non lo lascio finire di parlare.

"Papà io vado eh. Ciao." Dico mentre gli do un bacio sulla guancia e esco dalla cucina. Vado su in camera e controllo l'orario. 21.33. E se si fosse dimenticato?

Da Zayn.

Scendi piccola.

Tutti i miei dubbi svaniscono in un attimo quando mi arriva questo messaggio. Prendo la giacca e il telefono per poi scendere.

"Ciao a tutti." Saluto prima di aprire la porta e andare verso la macchina con il motore accesso davanti a casa mia.

"Sei bellissima." Mi dice Zayn prima che possa chiudere lo sportello. " Spero solo non se ne accorgano anche gli altri ragazzi."

"Grazie." Dico mentre mi metto la cintura e dall'imbarazzo guardo fuori dal finestrino.

"E' molto distante casa di Louis?" Gli chiedo

"No da qui saranno 10 minuti." Mi risponde lui poggiando una mano sulla coscia e accarezzandola. Ho i brividi per suo tocco.

Complicated.Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora