capitolo 14

4.4K 201 5
                                    

Giuro che non sopporto più la presenza di Harry... mi da fastidio il fatto che durante le lezioni debba parlare con una di quelle ragazze che ho visto il primo giorno di scuola. La cosa più brutta è che è dietro di me e sento tutte le sue conversazioni.

"Mi piace la tua maglia." gli dice la bionda.

"A me piace quello che è sotto la tua.." Dice mentre sta per scoppiare a ridere... che sfigato. Anzi no, sono più sfigata io che ho creduto che poteva esserci qualcosa. Durante la lezione vede che qualche volta Zayn si gira verso di me, per attirare la mia attenzione, ma io continuo a tenere lo sguardo perso per terra. Appena suona la campanella sento l'invito di Harry per la bionda alla festa che ha organizzato un loro amico sabato sere e la sua risposta. Si. Appena mi sono resa conto che è tutto una presa per il culo ho raccolto velocemente i miei libri e sono corsa fuori.

Quando finalmente sono dal mio armadietto vedo Zayn venire verso di me. Non ho voglia di trattarlo male, ma non voglio neanche parlargli.

"Ei, cos'è successo? Come mai sei corsa via?" Mi chiede mentre vedo Harry e la ragazza passare di fianco a noi, senza neanche guardarmi. La cosa che più fa male? Si fermano poco distanti da noi, si baciano e se vanno di nuovo. Non ce la faccio. Non resisto a non piangere, ma di certo non lo faccio in mezzo a un corridoio pieno di adolescenti, così corro in bagno.

Appena arrivata mi nascondo vicino ai lavandini, il bagno è vuoto e di questo sono contenta perché non mi piace che le persone partecipino ai miei disperati pianti per un ragazzo che si vuole solo divertire.

"Mel?" Dice Zayn quando entra in bagno prima di vedermi seduta per terra con la testa fra le gambe.

"Cos'hai?" Mi chiede. Non riesco a rispondergli, non voglio stare male per due persone quindi mi limito ad alzare la testa verso di lui e capendo che sarebbe stata una cosa lunga si siede di fianco a me, avvolge il braccio attorno alle mie spalle e mi fa appoggiare la testa sulla sua spalla.

"Allora? Mi vuoi dire cosa ti succede?" Mi chiede.

"Sono triste perché mi mancano i miei amici." Mento.

"Oh per questo..." Dice lui, spostando il suo sguarda da me al pavimento.

"Perché?" Gli chiedo al suo gesto.

"Credevo l'avessi fatto perché... non volevi uscire con me." Dice mentre torna a riguardami. Per un attimo sono riuscita a vedere una sfumatura di paura nei suoi occhi. Paura di cosa? Paura che non sarei uscita con lui?

"In realtà è un bene uscire con te... così non ci penso." Così non penso a lui.  Alle mie parola vedo che si è tranquillizzato e di questo sono felice.

"Allora spero che ti divertir.." Non fa in tempo a finire di parlare che veniamo interrotti dalla porta del bagno che viene aperta.

"Oh scusate non sapevamo fosse già occupata." Dice la bionda con un braccio di Harry attorno al collo.

"Occupata?" Chiedo io innocentemente, cercando di decifrare il viso di Harry.

"Si, se siete in "Lavori in corso" andiamo in altro bagno." Dice lei mentre gesticola con la mano per farmi capire cosa significasse lavori in corso. Dico, stiamo scherzando. Vogliono sul serio fare sesso a scuola? Credono sul serio che io e Zayn facciamo sesso qua? 

"Primo non sono stupida, so cosa sono i lavori in corso secondo se vuoi scopartelo il bagno è tutto tuo." Dico alzandomi da terra e uscendo dal bagno prendendo 'causalmente' contro la spalla di Harry che rimane impassibile senza dire niente.

"Testa di cazzo." Sento dire da Zayn alla bionda poco dopo essersi alzato per seguirmi.

Torniamo dal mio armadietto dove finisco di mettere a posto in due minuti i libri nella borsa e appena mi volto vedo Harry al suo armadietto. Da solo. Perché?

"Allora andiamo?" mi chiede Zayn mettendosi davanti a Harry, coprendomi così la visuale.

Complicated.Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora