capitolo 18

4.2K 187 1
                                    

"Aspetta Mel.." Mi sento chiamare da dietro appena svoltato le spalle. Mi giro e i miei occhi incontrano quelli di Zayn.

"Ti accompagno." Continua. Io mi limito a sorridere.

"Mi dispiace che sia venuto anche Harry, ma, vedi, ha detto che vuole dimenticarsi delle ragazze così ha chiesto cdi stare con noi." Mi dice.

"Oh non ti preoccupare!" Rispondo io come se in realtà non me ne fregasse niente di Harry. Non era così?

"Ti prometto che un altro giorno usciremo solo noi due." Mi dice con un sorriso rassicurante e una volta appoggiato il vestito nel suo scaffale torniamo da Harry e Niall mano nella mano.

"Come mai non prendi il vestito?" Mi chiede Harry quando vede che non l'ho più fra le mani.

"Perché non ho abbastanza soldi e poi credo non mi stesse neanche bene." Gli rispondo abbassando lo sguardo.

"Eri bellissima!" Mi dice Zayn all'orecchio. Gli sorrido perché sono abbastanza in imbarazzo.

"Allora andiamo?" Dice Niall cercando il consenso di tutti. Andiamo? Scusa, da quando vieni anche tu?! Bello un appuntamento che da due persone è passato a quattro. Usciamo dal negozio e pochi passi dopo Harry dice di dover tornare indietro perché credeva di aver persone le chiavi di casa e che fossero lì. Noi decidiamo di aspettarlo seduti a un bar.

"Quindi voi due...?" Chiede Niall rivolto a me e Zayn. Lo guardo, ma vedo che il suo sguardo è costantemente rivolto a Niall.

"Noi due cosa?" Chiedo io dato che Zayn rimane in silenzio.

"State insieme?" Mi risponde finendo la frase iniziata in precedenza.

"Oh no! Siamo amici." Dico io senza pensarci. Alle mie parole vedo con la coda dell'occhio che Zayn si è girato verso di me un po' perplesso.

"Ok, forse ho fatto una domanda sbagliata." Dice Niall bevendo un sorso della birra che aveva ordinato poco prima. Dopo poco il biondo cerca di non creare disagio e inizia a parla con Zayn di calcio. A quanto pare giocano tutti e tre compreso Harry e altri 2 loro amici in una squadra. Quella della scuola.

"Ei ragazzi!" Dice Harry sedendosi al tavolo con noi.

"Ritrovate le chiavi?" Chiede Zayn mentre si accende una sigaretta.

"Si, insieme alle chiavi anche un numero di telefono di una bionda." Dice e sono quasi sicura lo faccia per infastidirmi. Ha costantemente quelle due fossette che incorniciato una sorriso arrogante e malvagio ogni volta che vuole infastidirmi così cerco di non farci caso.

Il resto del pomeriggio passa tranquillo fino a quando non è ora di tornare a casa. Niall ci saluta prima di entrare nella sua macchina. E' incredibile come tutti e tre abbiano macchine assolutamente costose e belle. Ora capisco cosa li accomuna come amici. Io, Harry e Zayn saliamo sulla macchina del riccio, così come all'andata sono seduta dietro da sola.

"Zayn accompagno prima te che mi è più comodo." Dice Harry girandosi verso l'amico. Dopo circa quindici minuti siamo davanti a casa di Zayn. Quando scende lui faccio uguale per sedermi nel sedile davanti.

"Bel pomeriggio." Dice dandomi un abbraccio e basta. "Ci sentiamo dopo?" Mi chiede una volta finito l'abbraccio. Io annuisco e salgo di nuovo in macchina. Per la maggior parte del tragitto tengo gli occhi fissi fuori dal finestrino.

"Sei arrabbiata?" Mi chiede notando la mia espressione.

"Perché se voluto venire anche tu." Dico agitando le mani. "Perché devi rendermi così difficile avere amici e ragazzi. Tu avevi detto che non te ne importava niente di me. A me non importa niente di te. Mi importa di Zayn ecco perché ci sono uscita ed ecco perché sei voluto venire anche tu. Dimmi cosa vuoi da me, perché, sul serio, non l'ho capito."

Complicated.Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora