"Te la senti?" Mi chiede lui una volta trovata la camera libera. Io ci penso su, ma poi alla fine la risposta è netta.
"No." Gli rispondo cercando di allontanarmi da lui.
"Ok, non ti preoccupare." Mi risponde lui comprensivo. Comprensivo? non lo capisco fatto sta che apprezzo il fatto che non mi abbia obbligato a stare con lui.
"Scendiamo?" Gli chiedo e lui annuisce prendendomi per mano e portandomi fuori dalla stanza e accompagnandomi al piano di sotto. Mentre lui mi porta verso il gruppo seduto al divano mi tolgo dalla sua presa ed esco fuori dalla porta d'entrata. Mi incammino per la strada da cui la macchina di Zayn è venuta.
"Mel." Sento la voce di Zayn affaticata da dietro. "Aspetta." Lo sento prendermi il braccio.
"Che vuoi." Gli urlo girandomi verso di lui e cercando di staccare la presa.
"Perché te ne sei andata così?"
"Perché non mi hai fermato quando sono andata con lui?"
"Avresti voluto?" Mi chiede prendendomi per mano.
"Avresti dovuto."
"Ti ha toccato?"
"No."
"Secondo te non lo sapevo che non ti avrebbe mai toccato?"
"Come avresti potuto."
"Perché non è una testa di cazzo."
"E se fosse stato Harry al posto di Tyler?"
"Ci sarebbe stata differenza?"
"No."
"Allora perché me lo chiedi?"
"Così."
"Ti riporto a casa?"
"Si, domani mi devo alzare presto." Gli dico e ci dirigiamo verso la macchina.
"Ei." Sentiamo urlare da dietro.
"Dove andate?" Ci chiede Harry una volta che ci giriamo verso di lui.
"A casa." Risponde Zayn.
"Cosa?" Sarà a malapena mezzanotte.
"Mel è stanca." Risponde Zayn per me.
"Prendi un taxi." Dice Harry a me.
"No. L'accompagno io." Mi difende Zayn.
"Che succede?" Chiede Louis una volta che esce anche lui dalla casa.
"Andiamo via." Dice Zayn.
"No rimanete ancora un po'."
"Mel è stanca." Replica Zayn.
"La faccio svegliare io." Dice Louis prendendomi per il braccio e riportandomi dentro. "Ti porto a ballare con Tess." Indica la mora che era seduta su Harry.
"Tess, balla con lei." Dice Louis alla mora che mi tira sul tavolino sul quale già lei stava ballando. Inizia a strisciarsi anche contro di me e quando alzo lo sguardo vedo Zayn e Harry rientrare in casa e venire verso di noi. Quando Zayn è a pochi centimetri da me mi fa abbassare al suo livello e mi sussurra all'orecchio in modo provocante.
"Balla per me." Così faccio. Inizio a ballare insieme alla zoccola mora in un modo un po' trasgressivo, che non è affatto da me. Forse è colpa dell'alcool. Forse è colpa di Zayn.
**
"Mel sveglia." Mi dice Zayn scuotendomi un po'. Quando apro gli occhi mi sveglio seduta sul sedile del passeggiero della macchina di Zayn davanti a casa mia e quando guardo l'orologio vedo che segna le due e mezza.
"Cos'è successo?" Gli chiedo.
"Hai bevuto troppo e ora è tardi."
"E' meglio che vada." Dico e prima di scendere gli lascio un bacio sulle labbra come se niente fosse e così esco dalla macchina e vado verso la porta d'entrata. L'apro e vedo mio padre sveglio in cucina seduto al tavolo con l'iPad davanti.
"E' questo l'orario di arrivare?"
"Scusa."
"Ho chiamato Harry e ha detto che ti sei divertita. Sono contento." Hai chiamato Harry?
"Anche io. Buona notte." Dico tornando di sopra.