DESTINY
<< Stai meglio? >> Chiede Simone dopo aver aspettato che smettessi di piangere, in silenzio, mentre ci troviamo nel parcheggio delle ambulanze, a prendere una boccata d'aria. Avrebbe fatto bene ad entrambe in quel momento.
<< Sì... >> Dico tirando un'ultima volta su col naso.
<< Hai voglia di parlarne? >> Mi chiede porgendomi una sigaretta. La accetto e me la lascio accendere:
<< Se io ti spiegassi probabilmente mi odieresti.. >>
<< Non ricordi quando ero io a dirlo a te? Potrei essere tua mamma tesoro, siamo donne e a volte facciamo grossi guai.. Ma abbiamo comunque bisogno di un'ulteriore donna che capisca i nostri drammi.. >> Mi dice sorridendomi, pizzicandomi dolcemente una guancia.
<< Si tratta di Tom.. >> Dico imbarazzata.
<< Ahia.. >> Dice alzando un sopracciglio.
<< Non solo di Tom.. Anche di Bill >> Ammetto frustrata.
<< Hai detto Bill? >> Chiede spalancando gli occhi, come alienata.
<< Sì, Bill... Tutto è partito quando sono entrata nel bar in cui lavorava.. Ci siamo conosciuti per caso e poi abbiamo iniziato a frequentarci e non nego che all'inizio mi piacesse ma poi.. È arrivato Tom, che sembrava essere un amico ma che fin da subito mi aveva trasmesso emozioni forti.. Mi vergogno ad andare avanti a spiegare.. >> Era con sua madre che stavo parlando, non con la mia. Questo mi impediva di esprimere liberamente un parere, avrei potuto fare una figura pietosa.
<< Insomma.. Credevi ti piacesse Bill ma poi ti sei innamorata di Tom.. >> Dice lei sospirando.
<< Non mi sono innamorata ma.. Ha iniziato a piacermi più di quello che mi aspettavo e Bill.. È rimasto all'oscuro di tutto.. Una volta ha tentato di baciarmi ed io, sono scappata via.. Come se non volessi illuderlo.. >>
<< È una situazione piuttosto delicata.. >>
<< Ora è lungo da spiegare, ma io mi sono avvicinata sempre di più a Tom e non ho più visto Bill.. >>
<< Ecco perchè se n'è andato.. >> Dice Simone spegnendo la cicca nell'apposito portacenere, ricordando qualche minuto prima, in cui Bill si era fiondato giù per le scale senza salutare nessuno.
<< Sì, perchè Tom le ha confessato che lui ci frequentiamo e lui.. Non l'ha presa bene.. >>
<< Non avrebbe mai potuto prenderla bene, conosco mio figlio Bill. Lui è sempre stato più riservato rispetto a Tom, che era al contrario più "menefreghista" per quanto riguardava le donne. Non sai quante volte io e Bill passavamo il tempo a rimproverarlo e fargli capire che non era così che ci si comportava con le ragazze.. Sai, non è facile avere due figli maschi.. >>
<< E Bill, com'è? >> Chiedo spontaneamente.
<< Lui è molto più freddo di Tom, è il gemello "congelato" se così si può dire.. Ma entrambi i miei figli quando donano amore, lo donano forte, con tutto il cuore >>
Mi fa sentire in colpa con quelle affermazioni.
<< Non so cosa fare.. >> Ammetto ormai imbarazzata al massimo.
<< Devi seguire il tuo cuore. A me dispiace che mio figlio litighi con suo fratello, non c'è nessun altro nella vita che potrà aiutarli se non lo fanno loro a vicenda.. Ma io ti parlo da donna, che come sai ne ha passate tante e.. Ti consiglio di stare con Tom, se lo vuoi.. Bill avrà modo di sperimentare altre ragazze.. Mi si spezza il cuore a sapere che sta male.. Ma capisco che non si può essere felici con tutti.. Sei così bella Destiny, non lasciare che le cose giuste ti rendano infelice, a volte sono le scelte sbagliate che danno soddisfazione >> Conclude accarezzandomi il mento.
STAI LEGGENDO
The Same Souls {Le stesse anime} TWINSKAULITZ
Fiksi PenggemarDue gemelli e un unico cuore. Forse sarà proprio questo a scatenare una serie di sentimenti in contrasto nelle realtà di Tom e Bill ormai diciottenni. La vita forse sarà estremamente imprevedibile per loro, che si ritroveranno alle prese con l'amore...