Siamo in salotto.
Lei è seduta dove di solito mi siedo, cioè dove non lascio mai nessuno sederci ma lei si.Accendo la TV e cerco un cartone.
Odio i cartoni.
1 perché quelli di adesso fanno schifo, sono tutti scemi.
2 perché mi ricordano l'infanzia.Continuo a cercare qualcosa fino a quando una scritta attira la mia attenzione.
"Mamma scomparsa e anche sua figlia."
"Amanda potresti andare in camera mia a prendermi una felpa, inizio a sentire un po' di freddo."
"Certo."Cosi si alza e approfitto del momento per ascoltare la notizia al telegiornale.
"Stanotte qualcuno ha rapito madre e figlia.
Nessuno sa dove siano entrambe, qualcuno pensa che siano morte, mentre altri pensano che si siano salvati, ma nessuna certezza.
Molto probabile però che la madre sia morta, perché hanno trovato delle macchie di sangue.
La cosa più bizzarra è che nessuno cerca la bambina.
Pare che non abbia alcun parente.
Suo padre appena nacque la bambina se ne andò, perché non voleva assumersi il peso di una figlia."Proprio in quel momento entra Amanda, cosi cambio canale immediatamente.
"Tieni."
"Oh grazie Amanda, comunque non trovo niente.."
"F niente, non ho molta voglia di guardare la TV in realtà."Mentre lo dice guarda le finestre.
Vorrebbe uscire. Ecco cosa vorrebbe fare.
Però è troppo rischioso uscire.
Se qualcuno mi vedesse con Amanda cosa direbbe? Cosa penserebbe?
Probabilmente mi dencerebbe per aver preso una bambina che non so minimamente chi sia, a parte che stava per morire, mentre sua madre chi lo sa dove si trova, o se è ancora viva.
Suo padre invece non c'è mai staro e probabilmente non l'ha mai vista.Odio quando succedono cose di questo genere.
Uomini che mettono incinte donne promettendo si esserci e crescere il figlio insieme e poi appena nasce il bambino se ne vanno dicendo che non se la sentono.
Sono veramente dei pezzi di merda.
Dovrebbero pensarci meglio, più di una volta prima di agire.
"Vorresti uscire vero Amy?"
"Giá..mi hai chiamato Amy..proprio come faceva mia mamma..."
"Oh scusa non volevo, non ti chiamerò più cosi.."
"No, non farlo, chiamami pure..non bisogna dimenticarsi delle persone...bisogna ricordarle. Sempre."Non rispondo.
So benissimo che ha ragione."Amy dobbiamo fare qualcosa...hai qualche nonna o nonno?"
"Non lo so, sono sempre stata con mia mamma e basta."Fantastico.
Eppure deve esserci qualcuno che la conosce."Io non posso tenerti qui in casa mia per sempre."
"Perché?"
"Perché inanzittutto magari qualcuno ti sta cercando e può pensare che io ti abbia rapita e poi perché se mio padre ti vede non so come reagirebbe ma sicuramente non bene.""E allora io con chi sto?"
Bella domanda.
STAI LEGGENDO
"Diversa da tutti" ?
RomancePerché una ragazza di 17 anni desidera di non essere mai nata e spera al piú presto di morire? Le uniche emozioni che prova sono tristezza, rabbia, e rancore. Odia tutto e tutti e chi ama non è più in questo mondo. Incontrerà mai qualcuno capace di...