Vi ho già detto quanto mi fa schifo la scuola? Si,mi sa proprio di sì.
Volgo il mio sguardo verso la finestra. Sempre i soliti caseggiati, niente di nuovo. Provo a guardare la classe. C’è chi dorme, chi usa il telefono, chi parla con i compagni. La prof non sembra curarsi di nessuno di loro. Continua imperterrita la sua “lezione”. Sto di nuovo guardando fuori dalla finestra. Il tempo sembra non passare più. Provo ad appoggiare la testa sul banco nella speranza di trovare una posizione comoda per dormire. Niente da fare. Guardo ancora la finestra.
É stancante, stare seduta sul banco ad ascoltare la professoressa che continua a parlare di Shakespeare. Non é stancante a livello fisico, dal momento che mi limito a stare seduta su una sedia senza dimostrare altri segni di vita, ma a livello psicologico. La voce della Prof sembra volerti entrare dentro, talmente tanto che chiunque, volente o nolente, si ritrova ad ascoltare quella noiosissima lezione su quel noiosissimo uomo. Io ci provo con tutte le mie forze a tapparmi le orecchie e a far finta di non sentire, ma é una battaglia persa fin dal principio. Anche se, a dire il vero, non sta proprio parlando di Shakespeare, ma del teatro in epoca elisabettiana.La campanella suona, indicando la fine della lezione. È un miracolo.
La Prof batte le mani.
<<Bene ragazzi, per la prossima volta portatemi un tema su ciò di cui abbiamo parlato oggi e spiegando, secondo voi, qual'é l'opera di Shakespeare che più rispecchia il teatro elisabettiano sotto l'influenza italiana, in particolare quella di Machiavelli.>> dice, registrando tutto sul suo registro personale. Io alzo gli occhi al cielo. Non mi interessa proprio niente della sua stupida lezione,non ho fatto altro che pensare ad Heiden per tutta l'ora.
<<Stai bene? Stai tremando>> mi dice Zoe
<<Sono apposto>> cerco di sembrare più calma possibile, ma fallisco nel mio intento perché Zoe mi guarda con uno sguardo di chi non se l’è bevuta, ma l’ignoro, coma faccio sempre quando non ho voglia di parlare.
<<Insomma,mi vuoi dire che ti succede?>> Sbottò Zoe
<<Non hai aperto bocca per tutta la giornata>> La guardai sbuffando e iniziai a raccontarle tutto per filo e per segno , senza tralasciare nulla.Zoe non disse niente, aveva solo la bocca aperta e gli occhi spalancati.
<<Zoe ti prego di qualcosa!>>
Iniziai a schioccare le dita davanti ai suoi occhi e dopo qualche tentativo finalmente mostrò segni di vita. Mi abbracciò con una dolcezza infinita e in quel momento mi resi conto di quanto fossi fortunata ad avere un'amica come lei.
<<Lo sapevo>> disse sospirando
<<E' inutile che cerchi di nasconderlo, Ally. Il tuo sguardo dice tutto. Tu sei innamorata di Heiden è così dal primo giorno che lo hai conosciuto>>
Non posso negarlo,ha ragione
<<Non fare quella faccia da cane bastonato>> mi richiamò Zoe, prendendomi per il mento per obbligarla a guardarla negli occhi.
<<Non ho mai visto una persona così forte come te>> mi scrutò.
<<In che senso?>> chiesi guardandola interrogativa
<<Tu lo ami,eppure sei sua amica.
Ed ogni volta che apre bocca vorresti baciarlo,vorresti tenerlo tutto per te.
Vorresti dirgli sempre che lo ami.
Vorresti stare sempre con lui.
Fare l'amore tutta la notte.
Guardare le stelle insieme a lui.
Fare cose sdolcinate che a te non sono mai piaciute.
Vorresti semplicemente viverlo.
Tu lo ami.
Lui,invece,secondo te,non ti considera affatto una persona con cui poter condividere le stesse cose che vorresti tu.
E non capisco come fai.
È un autodistruzione.
Ti stai distruggendo,seriamente.
E lui non se ne accorge,non capisce che tu lo ami così immensamente da tenere forza al dolore e nonostante tutto continuare a stargli accanto,continuare a stargli vicino.
Per questo,sei davvero forte>> concluse
<<Cosa dovrei fare?>> Ho veramente bisogno di aiuto
<<Devi aprire la bocca, fare corretto uso delle corde vocali e dirgli che lo ami. Facile>>
Vorrei avere il coraggio di guardarlo negli occhi e dire, tutto d’un fiato, “TI AMO”, senza dovermi preoccupare delle conseguenze, senza avere paura della sua reazione, senza avere paura che mi risponda “per me sei solo un’amica”, vorrei davvero essere coraggiosa ma non lo sono
<<Preferisco non dirgli niente. Ed è meglio così, per tutti e due. Credimi.>>
Zoe alza gli occhi al cielo esasperata
<<D'accordo Ally facciamo così>> fece una pausa e poi continuo a parlare <<Penseremo dopo a Heiden,per il momento penso a Josh e divertiti questa sera>> mi sorride dolcemente e poi mi salutò andando via.Adesso devo raggiungere Heiden che mi sta aspettando in macchina per accompagnarmi a casa.
Quando finalmente arrivo davanti la sua macchina,apro lo sportello ed entro dentro.
Il tragitto fino a casa è nel totale silenzio. Non ci guardiamo neanche, nessuna canzone a farci da sottofondo.
Ma io mi chiedo...Come siamo arrivati a questo?
Fortunatamente la scuola non è molto lontana da casa mia.
Quando l’auto si ferma, tentenno prima di aprire la portiera per poi sbatterla forte. Mi giro verso di lui poggiandomi al finestrino.
<<Io ti voglio bene, come un fratello. Sei una delle pochissime persone su cui so di poter contare su tutto, se non l’unica>> dico con le lacrime agli occhi <<ti prego non abbandonarmi anche tu>>
Scende dall’auto. Sembra furioso. <<Abbandonarti? Ally sei impazzita>> dice guardandomi negli occhi
<<Sei la cosa più bella che potesse capitarmi e non ti lascerei mai andare>> Quasi lo sussurra
<<Ma non proviamo le stesse cose e tu.. tu soffri a causa mia..>> dico ferita e amareggiata
<<Ally io sono..>> tira un forte sospiro ma poi si allontana
<<Devo andare>>
Che significa che deve andare? È impazzito?
<<Ma stiamo parlando>> dico seguendolo dal lato del passeggero
<<Lasciami stare, ti chiamo io va bene?>> dice con uno strano pallore in viso
Annuisco, per poi allontanarmi dall’auto e guardarlo correre via.Giro per casa col cuore in frantumi !
Mi sento persa. Fa schifo l’amore. E’ uno schifo. Io lo immaginavo diversamente...Basta Ally,smettila di pensare ad Heiden.
Non devi pensarci più.
Piuttosto pensa a trovare qualcosa da metterti per l'appuntamento di questa sera con Josh.Ally avrà un appuntamento con Josh,che ne pensate?
Commentate ! Un bacio.
Deni ❤
STAI LEGGENDO
Un amore imbranato [Completa]
RomanceLei,Ally Wilson,una ragazza troppo imbranata che riesce a far scappare ogni ragazzo con cui lei vorrebbe stare per colpa delle sua introversia,o forse timidezza che la rendono troppo imbranata,facendole fare tantissime anzi no,troppe,figuracce. Ma...