22.

2.8K 108 4
                                    

Mi guardai un’altra volta allo specchio, cavolo con questa tuta da scii sembro priprio una sciatrice impedita, qualcuno che voltandosi avrebbe travolto qualcuno o qualcosa. Mi fa grassa.
La tolsi subito e la buttai distrattamente per terra, mi addentrai di nuovo dentro all’armadio alla ricerca di qualche vestito, il problema è che non ho poi cosi tanta scelta, ho un tubino nero, troppo corto per i miei gusti, che naturalmente mi ha regalato la mia migliore amica Zoe, un vestito azzurro che mi sta fin troppo largo e poi una gonna che non saprei con cosa abbinare.
Non ho abbastanza vestiti. 
Ho bisogno di Zoe.

Decisi di chiamarla, cercando di trovare una salvezza. 
<<Zoe, c’è un piccolissimo problema>> le dissi dopo che lei rispose. 
<<Dimmi Ally>> sono nella merda
<<Emmm, diciamo che non ho vestiti da mettere>> glielo dissi quasi sussurrando. 
<<Vengo da te, ora>> e tutto quello che sentii dopo fu un: TUUU TUUU TUUU segno che aveva attaccato, già me la immaginavo tutta felice che prendeva la metà del suo armadio per portare la sua roba a casa mia.
Zoe va pazza per le compere.
La sua cabina armadio è grande quanto la mia camera, mi chiedo cosa ci fa con tutti quei vestiti, si potrebbe vestire tutti i giorni con qualcosa di diverso per un anno intero. 

Zoe arrivò come un fulmine. 
Andai ad aprire la porta, nemmeno mi salutò che se ne andò subito in camera mia,naturalmente la seguii.

Entrando in camera vidi il mio letto pieno di vestiti che prima non c’erano, ma che cavolo?
<<Allora, ho portato una piccola parte del mio armadio. Vediamo se troviamo qualcosa per far perdere la testa a Josh>> okay, la picchio.
<<Una piccola parte? Tu questa la chiami piccola? Non entra nemmeno nel mio armadio questa tua PICCOLA parte>> le dissi sbalordita. 
<<Senti lly,ora tu prendi le tue chiappe sode e ti provi questi vestiti>> in quel momento mi fece paura, quindi presi un po’ di quei vestiti e andai nel bagno accanto alla mia camera.
Provai tantissimi vestiti, forse troppi, quando finalmente arrivò quello giusto. 
Quando entrai in camera con quel vestito a Zie gli si illuminarono gli occhi, come a una madre quando i figli si laureano. 
Guardai allo specchio. 
<<Ally sei.. bellissima>>
Non mi sta poi così male,anzi mi sta davvero bene
<<Sicura? Non credi sia troppo corto? Non sono troppo appariscente?>> le dissi toccando la fine del vestito. 
<<No. Sei perfetta, altro che Josh, con questo vestito puoi avere chiunque,perfino Heiden>>mi disse lei schiaffeggiandomi la mano, per dirmi di smetterla di stuzzicare il vestito, e accogliendomi in un caloroso abbraccio. 
<<Ma io voglio solo lui,non mi importa niente di Josh>> le dissi con tono malinconico, sprofondando il viso nei suoi capelli. 
<<Ally,penseremo dopo ad Heiden okay? Adesso divertiti con Josh e goditi questa serata>>
Era più entusiasta di me per il mio appuntamento con Josh.
È già molto tardi e stranamente mio fratello Charley non è ancora tornato a casa,non capisco,sta ritardando troppo ma è un bene per me,visto che così potrò uscire con Josh senza problemi.
<<Bene, io vado sennò resto senza cena>> ironizza Zoe distraendomi dai miei pensieri .
<<Certo>> ribatto sorridendo <<Ti accompagno!>>

Sono molto agitata,devo ammettere che camminare con questo vestito mi fa sentire molto più femminile,elegante e raffinata.
Saluto la mia migliore amica e guardo fuori,la strada è libera,nessuna traccia di mio fratello Charley.
Che strano!
Mi preoccupo moltissimo per mio fratello devo ammetterlo.
Rientro in casa e chiudo la porta!
<< Sei bellissima, figlia mia >> fu la voce di mia madre a distrarmi.
<<Oh...grazie mamma. Sto per uscire con Josh>>
Mi mamma afferrò il giornale sopra il tavolo
<<Era ora. Finalmente esci con un ragazzo>> mi guardò con un sorriso malizioso
<<Già>>
risposi con un sorriso, che si trasformò in un’ espressione triste e confusa.
<<Hey,cos'è questa faccia? Non sei felice?>>
Mia madre mi accarezzò il viso e io cercai di sorridere il più possibile,non avevo voglia di parlare,volevo soltanto non pensare e cercare di passare una serata meravigliosa
<<Niente mamma è solo un po di ansia>>
Sorrisi cercando di sembrare convincente.
Lentamente mi siedo e mia mamma si abbassa guardandomi dritta negli occhi
<<Tranquilla tesoro,sei perfetta andrà tutto benissimo>>
Mi abbracciò forte e il suono di un clacson richiama la mia attenzione, facendomi scattare in piedi, e per poco non inciampo sullo strascico del vestito.
<<È il momento>> Mia madre mi posa le mani sulle spalle e mi rivolge un sorriso rassicurante.
<<Divertiti Ally>>
Annuisco e la ringrazio con un bacio sulla guancia.
<<Non fare tardi>>
Mia madre mi apre la porta
<<Non farò tardi,tranquilla>>
La saluto e inizio a camminare verso la sua auto.

La mente si perde in mille pensieri catastrofici, in uno mi ritrovo tagliata a pezzettini,se fosse un maniaco e mi volesse davvero fare a pezzi? Per fortuna dobbiamo incontrarci in un luogo pubblico in pieno giorno, male che vada mi metto a gridare come una pazza, i carabinieri dovrebbero arrivare in un nano secondo.
Sospiro, ansiosa quando arrivo davanti la sua macchina e lui è proprio davanti a me
<<Ally?>> Si avvicina con un mezzo sorriso.
<<sei davvero tu?>>
Mi tramano le gambe.
<<Davvero io>>
Dico. 
<<E fino ad ora,dove le hai tenute nascoste quelle gambe?>>
Faccio una smorfia e gli pizzico il braccio. 
<<Ahio!>> Si lamenta e a me viene da ridere.
<<Era soltanto un complimento>>
Esclama poi,aprendo lo sportello per farmi accomodare dentro la sua macchina
<<Anche tu stai bene>>Dico freddamente. 
In realtà non sta soltanto bene, sta proprio d'incanto. 
Ovviamente stiamo parlando di Josh uno dei ragazzi più belli dell'istituto.
"Rilassati cretina!"
Era diventato il motto che il mio cervello cercava di imprimere nella mia mente. 

Non so dove mi porterà,quindi decido di chiedergli qualcosa
<<Dove andiamo di bello?>>
Mi volto lo guardo mentre guida,il braccio teso, la mano stretta sul volante e il viso sereno
<<Ti porto ad una festa,ti va?>>
Non amo le feste ma non è semplice dire di no a Josh
<<Si certo>>
Rispondo cercando di sembrare il più euforica possibile e lui si volta e mi sorride soddisfatto.

MI SCUSO PER IL TROPPO RITARDO MA HO DOVUTO STUDIARE TROPPO.
STO GIÀ SCRIVENDO IL PROSSIMO CAPITOLO E ASPETTO I VOSTRI COMMENTI. UN BACIONE GRANDE.
Deni

Un amore imbranato [Completa]Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora