capitolo 12

369 31 0
                                    

Nella nave del capitano si respirava aria di tempesta .
Era da quel maledetto giorno che Alexander li vide baciarsi che era diventato estremamente irascibile.
Non ci poteva ancora credere che suo fratello l' aveva tradito così, perché Cambel era a conoscenza dell'attrazione che lui provava per Isabelle .
Cercava di evitarlo in tutti i modi , quando Cambel si avvicinava per parlare un po con lui Alexander lo trattava con freddezza.
Cambel era molto amareggiato dal suo comportamento, perché loro erano due fratelli molto uniti, non riusciva a spiegarsi cosa fosse successo , non poteva mai immaginare che Alexander avesse visto tutto .
Dall' altro lato Cambel si sentiva molto in colpa , lui in Scozia aveva la sua vita , amava molto la sua compagna Kate, non riusciva a spiegarsi cosa gli fosse preso,ma allo stesso tempo provava attrazione per Isabelle .
Che cos' avrebbe fatto ora? Come si sarebbe comportato ? Questo si che era un bel problema...
Per Isabelle invece era stato emozionante , non pensava ad altro ma si sentiva in colpa perché lui era fidanzato e lei non poteva permettersi di rovinare la sua relazione, anche perché Cambel le aveva salvato la vita.
Era arrivato il momento di affrontarlo, l' avrebbe fatto chiamare da Aaron e gli avrebbe dato appuntamento sul ponte .
Si ,era la cosa migliore da fare .
Mandò a chiamare Aaron e quando giunse da lei gli riferì il messaggio da dare a Cambel.
Aaron andò a cercarlo << Isabelle vi vuole incontrare >>,
Cambel non si sentiva pronto ad affrontarla e disse al mozzo di riferirle che non la poteva incontrare perché aveva molto da fare ,
<< andrò a dirglielo>> disse Aaron.
Isabelle appena apprese la notizia fu assalita dall' angoscia , perché pensava che quel bacio che si erano dati non aveva significato niente per Cambel , mentre per lei non era chiaro quale sensazione aveva provato, se era gratitudine o una forte attrazione .
Intanto Alexander passeggiava sul ponte nervosamente, quando Cambel lo intravide, andò ad affrontarlo,
con voce alterata gli disse << adesso basta Alexander, ora mi spieghi cosa sta succedendo , sono giorni ormai che mi eviti , che sei scontroso e rispondi male a chiunque, con me puoi parlare, sono tuo fratello>>,
a quel punto Alexander si fermò e lo guardò fisso negli occhi , << vuoi sapere davvero cosa mi succede? Ti ho visto >>,
a Cambel gelò il sangue ma non sapeva esattamente a cosa si riferiva .
<< Cos'hai visto fratello? non ti seguo...>>,
Alexander gli disse << sai esattamente di cosa sto parlando, ti ho visto con Isabelle mentre la baciavi. Come hai osato? Ti ricordo che c' è Kate a casa che ti aspetta, lei sta già preparando tutto per le vostre nozze , hai intenzione di mandare tutto all'aria ? E poi tu sapevi benissimo che a me Isabelle piace , mi sento tradito da te. Come hai potuto farmi questo?>>.
Cambel si sentì un verme e gli disse
<< no fratello hai frainteso, è stata lei a baciarmi , mi ha colto di sorpresa , è da quel giorno che declino tutti i suoi inviti >>,
udendo queste parole Alexander si tranquillizzò, e solo in quel momento si rese conto quanto Isabelle fosse importante per lui .
Così capii che l'atteggiamento che aveva avuto con lei fino a quel giorno era stato troppo duro e doveva cambiare subito, se voleva riuscire a conquistarla.
Intanto Isabelle decise di andare a cercare Cambel, lo trovò sul ponte , lo chiamò e gli disse << credo che dobbiamo parlare >>,
Cambel ancora scosso dal precedente incontro avuto con il fratello le disse
<< ragazza a me dispiace per quello che è successo , ma io sono già impegnato, quel bacio è stato un terribile errore e non si dovrà ripetere mai più >>,
lei gli rispose << veramente sono venuta a cercarvi per scusarmi>>,
Cambel udite quelle parole si rilassò, la salutò ed Isabelle andò nella sua cabina.
In realtà Isabelle era amareggiata, mentre si dirigeva nella sua cabina, non riusciva a trattenere le lacrime.
Aaron vedendola notò subito il suo turbamento, e le chiese << che c'è ragazza ?ancora problemi con la memoria? >> lei gli rispose
<< maledizione smettila Aaron , hai un pessimo tempismo, vattene via immediatamente , voglio restare sola >>,
il mozzo rimase molto male per come lei lo aveva trattato e andò via amareggiato.
Isabelle ormai a pezzi , sfinita si preparò e andò a dormire.
Il giorno seguente udì bussare alla sua cabina , aprì gli occhi e ancora assonnata andò ad aprire.
Rimase molto sorpresa nel vedere che alla sua porta c'era Alexander.
Lui le chiese << ti farebbe piacere fare colazione con me ? >>,
lei guardandolo sorpresa accettò, << datemi il tempo di prepararmi e sarò subito da voi>>.
Appena Isabelle fu pronta andò da Alexander, lui la fece accomodare e iniziarono a fare colazione,
il capitano si scusò con lei per il suo comportamento poco galante, e lei a sua volta si scusò con Alexander per avergli fatto lo sgambetto.
Al ricordo di Alexander che cadeva a terra come un sacco di patate incominciò a ridere forte e Alexander la imitò.
Finalmente su quella nave si cominciava a respirare aria serena.
Alexander gli disse << sono contento di aver fatto pace con te , spero che tu accetti veramente le mie scuse e la smetti di farmi i dispetti>>,
Isabelle gli rispose << da questo momento in poi mi comporterò bene >>,
lui la ringraziò ed entrambi ritornarono nelle loro cabine .
Lei era frastornata, non riusciva a capire come mai Alexander avesse cambiato atteggiamento nel suoi confronti.
Era passato da scontroso a dolce.
Si sentiva stanca , aveva pianto per quasi tutta la notte pur sapendo che Cambel aveva ragione .
Era stata lei ad essere precipitosa nel dargli quel bacio , ma si promise che avrebbe cercato di ricostruire il rapporto con Cambel anche se non poteva avere altro da lui.
Voleva assolutamente mantenere la sua amicizia , adesso però era arrivato il momento di chiedere scusa ad Aaron.
L' aveva trattato malissimo, che stupida era stata , aveva offeso la persona che si era presa cura di lei dal primo momento che era finita su quella nave, così si alzò ed andò a cercarlo.
Lo trovò in cucina intento a pelare patate.
Lo chiamò , lui alzò gli occhi e lei senza nemmeno dargli il tempo di aprire la bocca gli disse << ti chiedo perdono Aaron , mi sono comportata veramente male >>,
Aaron gli rispose << non ti preoccupare ragazza , è tutto a posto >>,
<< spero che saremo ancora amici >>,
<< certo ragazza >> rispose lui.
A quel punto si salutarono e Isabelle tornò in cabina con il cuore più leggero.

The secret of the love boatDove le storie prendono vita. Scoprilo ora