capitolo 34

158 17 0
                                    

Isabelle in camera sua ammirava allo specchio il suo splendido vestito ,
l'acconciatura che le aveva fatto la ragazza faceva risaltare i suoi lineamenti rendendoli molto aggraziati.
Udì bussare alla porta andò ad aprire...
Era Jasmine che chiedeva se fosse pronta ...
<< se attendi un minuto scendiamo insieme >> disse Isabelle
<< d'accordo >> rispose Jasmine e si sedette sul letto .
<< Sei bellissima Isabelle e questo vestito ti sta d'incanto >>
<< anche tu sei un splendore Jasmine >> e mentre si avvicinava di nuovo allo specchio per indossare il ciondolo , si accorse che Jasmine la guardava in modo strano e si sentii subito in imbarazzo.
Finito di prepararsi guardò la cognata e le disse << su andiamo sono pronta >> e insieme scesero le scale.
Ancora Catrina non era arrivata e Cambel era molto agitato..
<< vado un attimo a calmarlo>> disse Isabelle e si avvicinò al cognato,
lo abbracciò gli diede un bacio sulla guancia che lui ricambiò
<< sei bellissima Isabelle >>.
Udirono un mormorio e si girarono per vedere da cosa dipendesse ...
rimasero incantati nel vedere Alexander che accompagnava Catrina, portandola sotto braccio ,
appena lui vide Isabelle fasciata in quel vestito rosso rimase ammaliato e non riusciva a staccarle gli occhi di dosso ,
vedendo il retro del vestito e quella profonda scollatura , la prima cosa che avrebbe voluto fare era prenderla fra le braccia perché solo a guardarla provava passione pura, ma non fece niente di quello che avrebbe voluto e continuò a camminare verso il centro del salone , consegnando Catrina al fratello , poi raggiunse Isabelle nel salone , la prese sotto braccio e si avvicinarono a Cambel in quanto la cerimonia stava per iniziare.
Da quel momento in poi Alexander ebbe occhi solo per Isabelle come se in quella sala esistesse solo lei...
Non aveva detto nemmeno una parola ad Isabelle ma i suoi occhi parlavano per lui e questo suo comportamento fece irritare gran parte delle donne invitate alla cerimonia che avevano creduto di poterlo corteggiare .
Il sacerdote chiese un attimo di silenzio  << la cerimonia sta per iniziare >> così si misero tutti in fila dietro agli sposi...
il sacerdote iniziò benedicendoli e finita la liturgia li dichiarò marito e moglie , dopo lo scambio delle fedi il sacerdote disse a Cambel che poteva baciare la sposa e subito dopo il bacio si udì un grande applauso e iniziarono i festeggiamenti.
Catrina era bellissima, il suo abito da sposa le stava un incanto , aveva un corpetto stretto fino alla vita ricoperto da piccole gemme che in seguito si allargava dalla vita in giù, la gonna era in pizzo e il retro del suo abito era scollato e finiva con una lunga coda ricoperta dalle stesse gemme del corpetto ,
mentre Cambel come da tradizione indossava il kilt con i colori della sua casata che lo rendevano molto affascinante.
Gli sposi aprirono le danze e Alexander non perse tempo e invitò subito Isabelle .
Mentre danzavano sembravano un tutt'uno...
finito il ballo Isabelle si accorse che Jasmine era in disparte che fissava arrabbiata Ginevra mentre danzava con un bel giovane e chiese ad Alexander d'invitarla a ballare mentre lei ne avrebbe approfittato per bere qualcosa .
Mentre si dirigeva verso il tavolo del rinfresco vide Kate in compagnia di un gentiluomo , lui era molto attraente ma Kate non era da meno , aveva un abito che le fasciava i fianchi rendendola molto affascinante .
Kate accorgendosi che sua cognata li stava guardando le fece segno di avvicinarsi e quando Isabelle fu di fronte a lei la salutò nuovamente presentandole il suo accompagnatore,
lui da vero gentiluomo le prese la mano e le depositò un bacio sul palmo e si presentò dicendo che era sir Thomas ...
Isabelle facendo un inchino gli disse che era un piacere conoscerlo e si presentò come la fidanzata di Alexander, parlarono un po e poi li lasciò soli per dirigersi al tavolo.
Mentre andava pensava "finalmente ho conosciuto Thomas, chissà se Kate ha risolto il suo problema ? " poi si versò un aperitivo e con gli occhi iniziò a cercare Alexander ed ecco che di nuovo Ginevra guardava Alexander in modo provocante...
fu in quell'istante che Isabelle fu investita da una grande gelosia e disse "non lo vuole proprio capire che Alexander è mio" quindi con fare stizzito appoggiò il bicchiere che aveva in mano su un vassoio e si diresse verso il suo fidanzato .
Passando davanti a Ginevra la guardò in malo modo , quando fu accanto ad Alexander lo prese sotto braccio
<< ti devo parlare >>,
<< va bene andiamo>> gli rispose lui
<< non c'è bisogno di uscire quello che ho da dire lo dirò qui  >> ...
lui non sapendo cosa avesse in mente si allarmò ma lei lo rassicurò dicendogli di stare tranquillo , poi chiese agli invitati di prestare un attimo di attenzione e prendendo Alexander per le mani gli disse che avrebbe accettato la sua proposta di matrimonio  ...
lui la strinse forte a sé  << ti amo più della mia stessa vita >> e le persone che le stavano vicino si congratularono con loro.
Mentre i festeggiamenti andavano avanti Isabelle disse al suo futuro sposo che sarebbe salita un attimo in camera sua e che sarebbe scesa da lì a poco ...
appena iniziò a salire le scale incrociò Kate e abbracciandola le fece gli auguri << sono molto felice per te e Alexander >>
<< e tu come stai ?>> chiese Isabelle
<< bene >>,
<< e di Thomas che cosa mi dici ?>>
<< è una lunga storia ... appena avremo un po di tempo ti spiegherò >> così si salutarono e Isabelle continuò per la sua strada .
Ma proprio mentre stava entrando in camera sua sentì un rumore che attirò la sua attenzione...
incuriosendosi andò a vedere di che cosa si trattasse e quello che vide la scioccò.
Dietro il pianerottolo che divideva le stanze vide Jasmine e Ginevra abbracciate che si baciavano appassionatamente ...
per pochi istanti Isabelle rimase ammutolita dalla scena che aveva appena visto poi un grido strozzato uscì dalle sue labbra prima di scappare via.
Si rifugiò in camera sua non sapendo come comportarsi...
non avrebbe mai immaginato che sua cognata preferiva le donne anziché gli uomini...
così decise che prima avrebbe parlato con Kate e poi l'avrebbe affrontata.

The secret of the love boatDove le storie prendono vita. Scoprilo ora