Elisa si trovava nel salotto insieme ad Anna affascinata e allo stesso tempo curiosa di sapere cosa aveva fatto sua madre con quel marchese Fred Cameron << su Anna continua, la curiosità mi sta uccidendo >>,
Anna le sorrise e continuò a raccontare << dovete sapere che vostra madre dopo che ebbe accettato l'invito andò a farsi confezionare un vestito adatto a quell'occasione.
Quando arrivò dalla sarta le spiegò quello che avrebbe voluto , così iniziò a vedere alcuni tessuti .
Vostra madre rimase affascinata da una stoffa color avorio lucida , intrecciata con dei fili color oro, chiese alla sarta di confezionarle un abito principesco. La sarta le disse che l'avrebbe fatto come lei lo desiderava , le prese le misure e quando ebbe finito vostra madre le chiese di mandare il conto al conte Harry suo marito e aggiunse di non badare al costo , quello che a lei importava era che fosse meraviglioso, quindi lasciò alla sarta l'indirizzo nel quale recapitare il vestito e aggiunse di cucirle anche una maschera che potesse state bene col vestito, la salutò e si diresse verso casa .
"Quando mio marito scoprirà il costo del vestito avrà una bella sorpresa, da quel momento in poi la mia vita cambierà e la colpa è solamente sua ... pagherà caro l'avermi rifiutata scegliendo un'altra donna " pensò vostra madre.
Lei sapeva già di essere incinta di voi ma per far dispetto a vostro padre non gli aveva ancora detto nulla , solo quando il suo corpo sarebbe iniziato a cambiare l'avrebbe avvertito, anche se sapeva che a lui non sarebbe nemmeno importato , lei nel suo cuore aveva deciso che voi sareste stata solo sua ed era stato questo pensiero ad aiutarla ad andare avanti .
La sera del ricevimento, vostra madre ebbe una terribile discussione con il conte, perché lui vedendola scendere dalle scale e nel vederla così bella ebbe un attacco isterico << l'abito che indossi è più adatto ad una debuttante, non a una donna sposata , adesso tutti i gentiluomini non ti toglieranno gli occhi di dosso e poi il costo di questo vestito mi è sembrato eccessivo >> disse furioso il conte Harry ...
vostra madre lo guardò con freddezza e gli rispose << per quanto riguarda il costo del vestito , io spendo quanto mi pare , questi sono soldi che tu possiedi grazie a me e se anche così non fosse, un marito deve sempre provvedere ai bisogni della propria moglie , forse il vostro problema è che stasera al ricevimento parteciperà anche la vostra amante e vedendomi potrà essere gelosa perché voi avete speso tanto per me, mentre per lei non avete nemmeno un dono da darle quando vi trattenere insieme in privato>>,
a quel punto il conte uscì sbattendo la porta << sbrigati se non vuoi andare a questo maledetto ballo da sola , io ti aspetto in carrozza >>.
Elisa guardò Anna con uno sguardo trionfante << così facendo mia madre aveva vinto quella battaglia!! >>,
<< si signora, in seguito vostra madre mi raccontò che quando furono arrivati al ballo vostro padre la prese sotto braccio e la condusse nel salone come se lei fosse l'unica donna della sua vita , ma quella di vostro padre era solo una finzione , perché lui quella sera recitò la parte del marito premuroso come un abile attore , la portò ad aprire le danze con molta premura nei suoi confronti.
Tutti gli uomini che c'erano in quella sala la guardavano con ammirazione e anche con un po d'invidia , mentre le dame ammiravano la sua eleganza guardandola con gelosia>>.
Elisa domandò ad Anna << e il marchese che reazione ha avuto? >>,
<< quando vide vostra madre restò ammaliato da tanta bellezza, ma quando vide che lei apriva le danze con vostro padre ebbe un attacco di bile per la forte gelosia che aveva provato perché avrebbe voluto essere lui a stringere vostra madre fra le sue braccia >>,
<< Anna, mia madre scoprì chi era l'amante di mio padre ? >>
<< si signora , vostra madre mi raccontò che scoprì chi era perché il conte Harry invitò a ballare solo un altra donna in tutta la serata e anche se si comportò da vero gentiluomo per non destare sospetti , vostra madre capì subito chi era la sua amante per il modo in cui lui la guardava ...>>,
<< e come la guardava ? !>>
<< con gli occhi pieni d'amore , e vostra madre ne fu gelosa..
Più che gelosa infastidita perché vostra madre sapeva che non aveva nessuna possibilità di conquistare suo marito e per questo per lui nutriva molto rancore >>,
<< e dimmi Anna, il marchese invitò mia madre a ballare ?>>
<< si signora ma lei con la scusa di avere una leggera emicrania declino l' invito , irritando il marchese a dismisura. Ma questo era il piano di vostra madre , voleva che il marchese perdesse dalle sue labbra , ecco perché si era tenuta a distanza .
Più lei lo ignorava, più lui la cercava .
In più vostra madre era incinta di voi, prima di prendere qualsiasi decisione doveva assicurarsi che voi foste al sicuro e per il momento aveva deciso di vedere come fossero andate le cose e poi aveva tanto tempo per decidere cosa fare della sua vita >>.
Elisa chiese ad Anna << che ne sarà di me ora che mio marito è morto ?
Adesso sono una donna libera.. chissà se riuscirò a trovare il padre di Isabelle? E se anche lo troverò non so se accetterà Isabelle come sua figlia o si rifiuterà >>,
<< qualsiasi decisione il padre di Isabelle prenderà, pensate sempre che lei avrà voi, ma io credo che la cosa gli importerà e poi quando lei sarà tra le vostre braccia ogni cosa si risolverà .
Voi cercate di non angosciarvi contessa , siete ancora molto giovane e anche molto bella non sarà difficile trovare un compagno che si possa veramente innamorare di voi , sempre se voi lo vorrete.>>
<< come sempre hai ragione Anna >>. Finita la discussione si alzarono ed andarono a cenare .
STAI LEGGENDO
The secret of the love boat
RomanceUna giovane donna di nome Isabelle proveniva da una famiglia benestante conosciuta in Inghilterra per la fama del padre, un grosso latifondista. Un giorno quest'ultimo scoprì che Isabelle non era una figlia legittima bensì era stata concepita dalla...