Elisa si trovava ancora nella locanda perché al suo risveglio quando chiamò Marge per chiedere la colazione, quest'ultima le disse
<< signora penso che oggi non potete partire perché stanotte ha nevicato molto e le strade sono ghiacciate >>.
Lei rimase delusa << per cortesia vada a chiamare Anna e la faccia venire qui >>,
<< si >> rispose Marge << così nel frattempo vi porto anche la colazione >>.
Marge chiamò Anna e s'incamminò verso la cucina ,
Anna andò subito da Elisa, bussò alla sua porta e lei le disse di entrare .
Elisa salutò Anna << signora , credo proprio che oggi non possiamo continuare il vostro viaggio per colpa della neve>>,
<< si , lo so>> rispose la contessa ,
<< ma adesso ti prego , siediti, sta per arrivare la colazione e poi potrai raccontarmi quello che sai sul carion >>.
Nel frattempo Marge arrivò con la colazione , le servì e andò via dicendo loro che sarebbe andata a preparare il pranzo.
Fecero colazione in silenzio e quando ebbero finito Anna disse << signora venite vicino al camino così mentre vi racconto , staremo più comode>>,
<< d'accordo>> disse Elisa e si accomodarono.
Anna iniziò a parlare << dovete sapere che vostra madre sposò vostro padre perché era innamorata di lui,
ma i genitori di vostra madre non vedevano di buon occhio questa relazione perché quando vostro padre chiese la sua mano , il conte vostro nonno fece delle indagini,
e scoprì che vostro padre era un donnaiolo che sperperava il suo denaro giocando e intrattenedosi con le cortiggiane.
Il conte Harry a quell'epoca era molto attraente e apparteneva ad una delle migliori famiglie di Londra.
Quando vostra madre seppe che vostro nonno non era d'accordo fece di tutto per poter sposare vostro padre .
La sera del suo sedicesimo compleanno vostra nonna diede un ricevimento per presentarla in società, invitando le più importanti famiglie di Londra ,fu li che accadde tutto.
Vostra madre dopo la mezzanotte si avvicinò a suo padre dicendogli che stava poco bene e gli chiese il permesso di ritirarsi,
invece con l'aiuto di una cameriera mandò un messaggio a vostro padre dicendogli che lo aspettava nel gazebo delle rose .
Vostra madre mi raccontò che appena lui arrivò iniziò a corteggiarla, e le aveva fatto sapere che aveva il desiderio di passare il resto della vita con lei, che la trovava bellissima e le fece capire che l'unico modo per far si che questo potesse accadere sarebbe stato quello di andare via insieme.
Gli confessò che vostro nonno aveva rifiutato la proposta di matrimonio, lei udendo quelle parole si infuriò e acconsentì di seguirlo , così andarono via insieme.
Finita la festa quando vostra nonna andò a vedere come stava , non la trovò nella sua camera , chiamò la cameriera e la cercarono dappertutto senza alcun risultato .
Vostra nonna era come impazzita, chiamò vostro nonno e gli raccontò quello che era accaduto.
Lui subito chiamò i suoi fratelli e andarono a cercarla .
La trovarono dopo due giorni in una locanda nel Leeds ma ormai era tardi ,
Perché il conte Harry vostro padre confessò a vostro nonno che ormai vostra madre era stata compromessa.
Quando vostro nonno udì quelle parole decise insieme ai suoi fratelli che per salvare il buon nome della famiglia dallo scandalo e per salvare la dignità di sua figlia avrebbe chiesto una licenza speciale e da lì ad una settimana si sarebbero sposati.
Portò vostra madre a casa e vostro nonno disse a vostro padre che anche se a breve avrebbe fatto parte della famiglia diventato il marito di sua figlia, lui non l'avrebbe mai realmente accettato.
In verità vostra madre mi confidò che il conte Harry non l'aveva sfiorata nemmeno con un dito, ma quello era l'unico modo per convincere suo padre ad accettare quell' unione.
Elisa era stravolta nell'udire quelle parole.
Aveva sempre creduto che i suoi genitori si erano sposati per amore e che erano stati felici ,
Anna intuendo il turbamento di Elisa, le disse << contessa non tutte le decisioni che prendiamo e pensiamo siano giuste per la nostra vita, si rivelano decisioni sensate, Elisa rispose << io lo so già Anna, e sono anche convinta che per ogni attimo di felicità che riceviamo nel corso della nostra vita , ne dobbiamo pagare il prezzo , vedi ... >> disse Elisa alla sua vecchia tata << io per un'attimo d' amore , sono stata costretta a vivere con il conte Adam, una persona disgustosa , vivendo con lui ho pagato ogni attimo di felicità che avevo condiviso con il mio grande amore e ancora oggi ne sto pagando le conseguenze poiché il conte Adam ha fatto sparire mia figlia Isabelle, la gioia più grande della mia vita , ed io in questo momento darei tutto quello che ho per ritrovarla ancora in vita , perché se non mi aggrappo a questa speranza , la mia vita non ha più alcun senso , preferisco morire che vivere con questo dolore .
Anna abbracciò Elisa, la rassicurò dicendole << vedrete contessa, ritroverete Isabelle e sarete di nuovo felice, ma adesso riposatevi un po , perché ho ancora molte cose da raccontarvi quando sarete di nuovo in forze>> .
Così Anna salutò la contessa e andò via .
Elisa si sdraiò sul letto , molti pensieri vorticavano nella sua mente, ripensando alla sua vita si rese conto che tutto quello che le era accaduto fosse stato uno scherzo del destino , si chiedeva "come farò adesso? Quale strada potrò seguire per ritrovare mia figlia Isabelle? Non la posso abbandonare , mi sento così sola e scoraggiata... non ho nessuno che mi aiuti, chissà se riuscirò a trovare il vero padre di Isabelle? E se mi aiuterà a cercare sua figlia? O mi odierà per tutto quello che crede che gli ho fatto... mio Dio aiutami".
Due colpi alla porta la destarono dai suoi pensieri, era Eleonor la sua cameriera, le chiese << signora posso entrare ?>> , Elisa le disse << si entra pure >> ,
<< sono venuta ad avvertirvi che se volete riprendere il viaggio , il tempo si è stabilizzato, appena siete pronta possiamo andare >> , Elisa rispose << si Eleonor, avverti il cocchiere e prepara tutto il necessario intanto io mi preparo e vi raggiungo >>. Così Eleonor uscì dalla camera .
STAI LEGGENDO
The secret of the love boat
RomanceUna giovane donna di nome Isabelle proveniva da una famiglia benestante conosciuta in Inghilterra per la fama del padre, un grosso latifondista. Un giorno quest'ultimo scoprì che Isabelle non era una figlia legittima bensì era stata concepita dalla...