Arrivando nella residenza di sua madre Elisa si sentiva piena di adrenalina, salutò la sua cameriera abbracciandola, lei la salutò dandole il ben tornata...
<< seguimi in salotto, devo parlarti >> disse Elisa,
<< cos'è successo signora ? >>
<< voglio solamente chiederti se ti va di intraprendere questo nuovo viaggio con me >>,
<< quale viaggio signora ? >>,
<< Finalmente mio cugino ha scoperto il nome della nave mercantile dove hanno deportato mia figlia Isabelle e abbiamo scoperto che si trova in Scozia, quindi mio cugino Jonathan sta preparando tutto per il nostro imbarco e fra giorni salperemo, tu che dici vuoi seguirmi o vuoi rimanere qua ? >>,
<< vi seguirei ovunque contessa >> rispose Eleonor,
<< perfetto, inizia a preparare tutto il necessario perché appena Jonathan verrà dobbiamo essere pronte ... non voglio perdere nemmeno un minuto>>,
<< va bene signora >> e la lasciò .
Appena Eleonor se ne andava si ricordò che aveva dimenticato di dire alla contessa che rovistando tra i vecchi bauli di sua madre aveva trovato un plico, però non lo aveva ancora aperto ... voleva che fosse Elisa a scoprire di cosa si trattasse e l'avrebbe avvertita all'ora di cena quando sarebbe tornata .
Nel frattempo Elisa salì in camera sua ,
era molto stanca per il viaggio ,
decise che era ancora presto per cenare quindi si sarebbe sdraiata solo dieci minuti, il tempo di riposare ...
ma non fu così...
appena si sdraiò , si addormentò subito e incominciò a sognare , questa volta non era un incubo ...
si trovava in riva al mare , le onde le bagnavano i piedi ed Elisa continuava a fissare quel mare così immenso quando all'improvviso udendo una voce si girò e in lontananza la vide...
sua figlia Isabelle era bellissima, rincorreva un piccolo bambino, quando Elisa la vide cercò di raggiungerla chiamandola ma Isabelle non riusciva a sentirla , più lei si avvicinava e più Isabelle le sembrava distante.
La voce di Anna la fece svegliare
<< contessa è ora di cena , vi siete addormentata >>
<< è passato così tanto tempo? >> chiese Elisa
<< si, e vedendo che non scendevate sono salita a vedere cosa vi fosse successo >>,
<< stavo sognando mia figlia Isabelle >>,
<< coraggio Elisa presto la stringerete fra le vostre braccia >>
<< speriamo >> rispose lei e si alzò per andare a cenare .
La cuoca quella sera aveva dato il meglio di sé preparandole arrosto con le patate , torte salate di ogni tipo accompagnate da varie salsine e per finire aveva preparato i suoi biscotti preferiti e delle torte ripiene di crema inglese .
Mentre cenavano , discutevano di questo imminente viaggio ...
Eleonor le disse << io non sono mai stata in Scozia>>
<< vedrai ti divertirai , dicono che la Scozia è una terra bellissima >> ,
<< contessa scusi dimenticavo , quando voi eravate via , rovistando nei vecchi bauli di vostra madre ho trovato un plico , vado subito a prendervelo mi era sfuggito di mente >>...
quando tornò lo consegnò nelle mani di Elisa << non l'ho aperto perché volevo che foste voi a farlo , ma sono molto curiosa >> ,
Elisa iniziò ad aprire e un urlo sfuggì dalle sue labbra quando si ritrovò davanti ai suoi occhi il diario di sua madre...
<<l' ho cercato per tanto tempo e adesso eccolo qui davanti ai miei occhi >> lo aprì e incominciò a leggerlo
" cara figlia , spero che quando leggerai questo diario tu sia pronta a perdonarmi per quello che ti ho fatto, ma l'ho fatto solo per amore nei tuoi confronti...
non volevo che tu soffrissi quanto ho sofferto io , devi sapere che io ho amato tuo padre fin dal primo momento ma lui amava un altra donna.
Quando sono rimasta incinta di te e la sua amante era andata a vivere in Italia , lui cercò di riconquistarmi e io gli diedi un altra possibilità perché stavo aspettando te ...
per qualche anno sembrava che fosse cambiato ed eravamo finalmente felici ma quando la sua amante ritornò lui distrusse di nuovo quello che in tutti gli anni precedenti avevamo costruito.
Tu ormai eri grande e io non sapevo più cosa fare quindi per non farti soffrire lo lasciai libero di fare quello che preferiva senza mai farti accorgere di nulla , ma adesso ti voglio raccontare tutta la verità...
Il tuo vero amore si trova in Francia , vive a Versailles, io in tutti questi anni ho tenuto dei contatti con lui...
mi chiedeva sempre di te e di sua figlia , ma nel frattempo aveva costruito la propria famiglia, aveva avuto altri figli ed era diventato una persona molto influente.
Lavorava nella politica , adesso io non so se tu lo vorrai cercare e se lui vorrà incontrarti ma spero tanto che se deciderai di cercarlo lui potrà accettare Isabelle ... è il minimo dopo tanto dolore ."Mentre Elisa leggeva calde lacrime sgorgavano dai suoi occhi ma nonostante questo continuò a leggere quello che sua madre aveva da dirle ...
" devi sapere che dopo tre anni che la relazione tra me e tuo padre si era sciolta io conobbi un altro uomo e da lui ebbi un figlio ...
Si chiama Andrew , vive in Francia con suo padre , il conte Dupont ed è stato il mio vero grande amore.
Con queste poche righe ti chiedo di essere felice e di fare della tua vita quello che vuoi .
Con amore , tua madre ".Elisa girandosi verso Eleonor ed Anna disse << non sono più sola al mondo, ho un fratello... ora che sono libera, subito dopo aver trovato mia figlia Isabelle lo andrò a cercare ...
>> .
Era rimasta sconvolta da tutto l'accaduto così decise di tornare in camera sua perché aveva bisogno di stare un po da sola...
in un momento la sua vita si era capovolta.
Aveva sentimenti contrastanti, avrebbe voluto urlare per poi mettersi a ridere di gioia ...
"La vita è così strana " disse tra sé e sè.
Forse il padre di Isabelle mi amerà di nuovo , o forse non vorrà sapere più niente di me ... spero almeno che accetti sua figlia.
Assorta tra i suoi pensieri si preparò per la notte,
la prima cosa che avrebbe fatto il mattino seguente era mettere il diario di sua madre al sicuro tra i suoi oggetti più preziosi .
Se avrebbe ritrovato sua figlia, Isabelle avrebbe potuto leggerlo ....
STAI LEGGENDO
The secret of the love boat
RomanceUna giovane donna di nome Isabelle proveniva da una famiglia benestante conosciuta in Inghilterra per la fama del padre, un grosso latifondista. Un giorno quest'ultimo scoprì che Isabelle non era una figlia legittima bensì era stata concepita dalla...