Elisa passeggiava nella residenza di sua madre aspettando l'arrivo della carrozza che suo cugino le aveva mandato per andare a trovare suo zio .
Aveva deciso di portare Anna con lei e di lasciare li Eleonor, due giorni sarebbero passati in fretta, poi al suo ritorno avrebbe ricominciato a cercare il diario di sua madre.
Udì la voce di Anna che l'avvertiva che la carrozza era arrivata...
<<arrivo >> rispose Elisa e si apprestò a scendere le scale, salutò Eleonor e salì in carrozza insieme alla tata.
Elisa era felice di andare da suo zio , era da molto tempo che non lo vedeva ...
era molto curiosa d'incontrarlo..
salirono in carrozza e partirono .
Elisa disse ad Anna << raccontami , cos'è successo tra mia madre e il marchese Fred Cameron..>>,
<< dovete sapere che alla fine della festa lui era così geloso e arrabbiato che per far dispetto a vostra madre uscì dalla festa insieme ad una giovane donna che non aveva una bella reputazione .
Vedendo il suo comportamento vostra madre decise che lui non era la persona giusta per intraprendere una nuova relazione ...
Lei cercava una persona che l'avrebbe amata incondizionatamente mentre il marchese non si dava per vinto , la corteggiava spudoratamente, anche in pubblico.
Fu così che un giorno mentre passeggiava insieme alla sua cameriera lui le si avvicinò dicendole che non ce la faceva più e che prima o poi sarebbe riuscito ad averla .
In seguito queste parole arrivarono all'orecchio di vostro padre e lui ne fu molto irritato quindi chiamò vostra madre , la sgridò e le disse che quello non era modo di comportarsi per una nobildonna peraltro sposata ...
Lei si giustificò dicendo che non aveva fatto nulla di male e se anche fosse stato così, la colpa era soltanto sua che le aveva rovinato la vita e le disse di badare al suo modo di comportarsi piuttosto , perché era sulla bocca di tutti i nobili e così facendo l'aveva messa nella vergogna, ormai tutti sapevano che lui aveva un amante.
Dopo che ebbero questa discussione vostro padre se ne andò sbattendo la porta e vostra madre mi raccontò che per giorni non rientrò a casa , mentre lei invece continuò ad uscire , ma appena il marchese si avvicinava lei lo evitava facendolo irritare sempre di più, ma lei nel suo cuore sapeva che era stata solo attrazione nei confronti del marchese e nient'altro >>
<< e lui come si comportò? >> chiese Elisa ,
<< lui decise di andare a fare un viaggio in Francia perché pensava che vostra madre sapendolo avrebbe preso una decisione, sia positiva che negativa .
In effetti quando vostra madre lo venne a sapere lo lasciò fare continuando ad ignorarlo, mentre quando vostro padre tornò a casa sembrava un uomo cambiato, la trattava in modo gentile , rimaneva sempre più a lungo a casa , le chiedeva se aveva voglia di uscire con lui e questo comportamento mise vostra madre in allerta , perché non capiva il motivo di tutte quelle attenzioni >>,
<< e che cosa voleva da lei?adesso mi hai veramente incuriosita>> disse Elisa, << Anna ti prego continua... che cosa voleva mio padre da lei? >>
<< in seguito vostra madre mi raccontò che la sua amante lo aveva lasciato e si era trasferita in Italia perché aveva dovuto seguire suo marito e lui voleva provare a riconquistare vostra madre , almeno così facendo avrebbe cercato di salvare il suo matrimonio>>,
<< e mia madre come si comportò?>>
<< vostra madre essendo incinta di voi decise di dargli un altra possibilità, ma prima l'avrebbe fatto penare per tutto quello che lui le aveva fatto .
Così decise di tenerlo sulle spine trattandolo come un amico , avrebbero vissuto insieme solo per apparenza .
Intanto lui le faceva una corte spietata , mandandole dei fiori, regalendole dei vestiti, aveva persino fatto confezionare per lei un anello di diamanti a forma di goccia , glielo voleva regalare quando lei si sarebbe lasciata andare e l'avrebbe accettato di nuovo nella sua vita .
Vostro padre giurò a se stesso che l'avrebbe riconquistata perché restando sempre più tempo insieme a vostra madre iniziava ad affezionarsi a lei ... si stava abituando ad averla accanto e per questo aveva incominciato ad apprezzarla anche nei piccoli gesti, lei invece voleva farlo ingelosire e aveva deciso di guardare tutti i gentiluomini che incontrava .
Fu così che una sera mentre era ad una festa con vostro padre lei incominciò a civettare con un uomo e vostro padre si ingelosì così tanto che la portò fuori quasi di peso dicendole che lei gli apparteneva e che non avrebbe dovuto guardare nessun altro uomo , dopodiché si dichiarò a vostra madre dicendole che dovevano ricominciare da capo e se lei era d'accordo avrebbe voluto dare un ricevimento per rinnovare i voti del matrimonio .
Vostra madre rimase scioccata dalle sue parole perché credeva che per lei non ci sarebbe stato nessun futuro insieme a vostro padre e senza valutare la sua proposta accettò ...
lui la strinse tra le sue braccia baciandola appassionatamente e una nuova gioia nasceva nel cuore di vostro padre , fu così che vostra madre staccandosi da lui le confessò di essere incinta.
Lui era felicissimo << vuol dire che festeggeremo due avvenimenti >> e così rimasero mano nella mano senza aggiungere nessun altra parola.
Lei pensava che a vostro padre non sarebbe interessato niente della sua gravidanza , d altronde lui non l'aveva mai accettata come moglie.
In quell'istante giurò a se stessa che ce l'avrebbe messa tutta per tenerlo con lei e decise che dal giorno dopo avrebbe incominciato a organizzare tutti i preparativi per il grande ricevimento che suo marito voleva dare invitando tutti i nobili d'Inghilterra.
Pensava a quale vestito avrebbe potuto indossare e decise che sarebbe andata di nuovo dalla sarta perché questa volta avrebbe fatto confezionare per lei un nuovo abito da sposa...
Doveva assolutamente essere bellissima , nel vederla tutti i nobili dovevano rimanere ammaliati ,
voleva che tutti la vedessero felice insieme a suo marito affinché la notizia arrivasse all'orecchio della sua amante ristabilendo così il suo diritto di moglie .
Se anche la sua amante sarebbe tornata, avrebbe subito capito che non c'era ormai nessuna speranza .
Lui era solo suo>>.
STAI LEGGENDO
The secret of the love boat
RomanceUna giovane donna di nome Isabelle proveniva da una famiglia benestante conosciuta in Inghilterra per la fama del padre, un grosso latifondista. Un giorno quest'ultimo scoprì che Isabelle non era una figlia legittima bensì era stata concepita dalla...