capitolo 25

216 26 0
                                    

Elisa nella residenza di Nottingham, dopo le notizie che aveva ricevuto , aspettava con impazienza di sapere se suo zio lord Artur avrebbe accettato il suo invito.
Adesso che sapeva che sua figlia Isabelle era viva , l'angoscia che le lacerava il cuore era scomparsa.
Ora sapeva dove cercarla ed era sicura che l'avrebbe trovata.
Per ingannare l'attesa chiamò Anna e le disse di andare insieme a lei a cercare il diario di sua madre.
Insieme ad Anna girarono per tutta la residenza guardando in tutte le camere , in ogni mobile , trovarono di tutto ma del diario nemmeno l'ombra.
Tornando in salotto chiesero alla cuoca di preparargli un the caldo e si accomodarono in vicino al camino .
Elisa decise che era arrivato il momento di prendere il plico di lettere che aveva trovato , e di leggerle...
Chissà se avrebbe scoperto qualcosa sulla fine che aveva fatto il diario di sua madre? chiamò Eleonor e la mandò in camera sua chiedendole di prendere il plico di lettere che si trovava sul proprio comodino.
Mentre Eleonor tornava , fu chiamata dalla governante  << Eleonor riferite alla contessa che ha una visita >> ,
la cameriera entrò nel salotto, diede le lettere alla sua signora e l'avvertì che aveva una visita , lei riconsegnò le lettere ad Anna la fece uscire dalla stanza e comandò alla governante di riferire agli ospiti che potevano entrare.
Per Elisa fu una vera sorpresa quando vide che il suo ospite era lord Jonathan suo cugino , figlio di lord Artur.
Entrando in salotto il cugino la salutò  e l'abbracciò come se la conosceva da sempre , lei ricambiò il loro abbraccio e poi fece accomodare il cugino di fronte a sé.
Elisa gli chiese come mai lord Artur, suo zio non era presente e Jonathan le spiegò che suo padre essendo un po in là con gli anni , era a letto che combatteva contro i dolori alle ossa e il medico gli aveva detto che si trattava di una forma di artrite, ma che le mandava i suoi saluti e che si chiedeva se lei avrebbe avuto piacere di andarlo a trovare ed Elisa gli rispose che per lei sarebbe stato un onore poterlo fare.
Chiese a suo cugino cosa preferiva bere e chiamò la cameriera affinché li servisse.
<< Dimmi cugina , come posso esserti utile ?>>e lei iniziò a raccontargli tutto quello che le era accaduto.
Gli parlò di come il conte Adam aveva venduto sua figlia scoprendo che lui non era il padre e della sua morte prematura per via di una forte febbre  , gli fece leggere la lettera che le aveva inviato il notaio e il biglietto che aveva trovato dentro.
Quando lui ebbe finito di leggere la guardò << non è stato un periodo facile per te cugina , ma adesso dimmi cosa vuoi che io faccia per te e sarà fatto>>,
<< ho bisogno di un investigatore privato per scoprire mediante i registri portuali quante navi mercantili sono salpate per la Scozia in quel periodo ,e se riescono a scoprire il nome del capitano quando sarò giunta in Scozia per me sarà più facile trovare mia figlia Isabelle >>,
<< tranquilla cugina , conosco la persona giusta a cui rivolgermi e non appena avrò notizie tornerò ad informarti, ma non posso partire subito per la Scozia, perché le condizioni climatiche sono sfavorevoli e nessuna nave salperà se non arriva la primavera, ma farò di tutto per farti ritrovare Isabelle >> si alzò per salutarla  << domani manderò una carrozza a prenderti per condurti alla residenza di tuo padre così avremo modo di conoscerci meglio >> le diede un bacio sulla guancia e andò via .
Elisa chiamò Anna  << raggiungimi e porta con te le lettere >> quando Anna arrivò vide la contessa molto stanca << sei così gentile di leggere le lettere a voce alta mentre io mi riposo un po vicino al camino? >>
<< come desidera signora >> .
Aprì la prima lettera , era indirizzata a sua madre, era stata inviata da un certo marchese di nome Fred Cameron " la prima volta che vi vidi rimasi incantato dalla vostra bellezza...
Per me è stato un colpo di fulmine , e non m' interessa affatto che voi siate una donna sposata .
Vostro marito non vi merita ed io farò di tutto per avervi  .
Se solo voi voleste, potrei portarvi lontano dove nessuno mai ci potrà trovare , vi prego pensateci ...
Ho notato come mi guardate e so per certo che non vi sono indifferente".
Elisa rimase scioccata  << Anna, tu sapevi qualcosa ? Mia madre si era confidata con te? >>
<< si, io sapevo tutto contessa ... volete che continui a leggere le parole del marchese o che vi racconti quello che veramente accadde? >>
<<Anna avrò tempo di leggere quelle lettere ...ora preferisco ascoltare quello che hai da raccontarmi>>,
<<va bene signora... dovete sapere che vostra madre , dopo tutto quello che ha passato con vostro padre , si sentiva lusingata dalle parole del marchese, finalmente si sentiva desiderata , ma continuava a fare la preziosa per tenere il marchese sulle spine...
Più lui le scriveva dichiarandole il suo amore , più lei lo ignorava, anche se dentro al suo cuore stava sbocciando un nuovo sentimento .
Tutto questo durò per un po di tempo finché il marchese decise di ignorarla e farla ingelosire perché secondo lui solo così sarebbe riuscito a conquistarla a quel punto.
E così fece ...
Quando vostra madre vide che il marchese non le dedicava più le sue attenzioni , decise di scoprire quale fosse la causa e la fortuna fu dalla sua parte perché alcuni giorni dopo ricevette un invito da alcuni amici del conte Harry.
Era l'invito per un ballo in maschera e decise di andarci perché sicuramente sarebbe stato invitato anche il marchese.

The secret of the love boatDove le storie prendono vita. Scoprilo ora