Arrivati nelle Highlands, dopo l'accoglienza che sua cognata e sua sorella gli avevano riservato , il capitano Alexander si sentiva felice e molto amato .
Ancora stava ripensando al suo arrivo a casa e non poteva fare a meno di ridere per come erano caduti tutti insieme nella polvere , a Cambel invece era andata molto peggio perché la sua compagna dalla gioia di rivederlo per poco non l'aveva fatto cadere dal cavallo, così erano stati presi in giro per tutta la sera e tutti i suoi cari dopo averli riempiti di abbracci , prepararono una grande festa per il loro ritorno .
Quando presentò Isabelle ai suoi familiari, quest'ultima fu accolta con rispetto .
Sua sorella e sua cognata erano molto incuriosite dall'arrivo di Isabelle, e il capitano sapeva benissimo che se non avrebbe raccontato loro il motivo per il quale aveva portato Isabelle a casa , le sorelle non gli avrebbero concesso un attimo di tregua , così decise che appena i festeggiamenti fossero terminati ed Isabelle sarebbe salita in camera sua per riposarsi , lui e Cambel gli avrebbero raccontato tutto quello che era accaduto, ma per il momento si sarebbero goduti i festeggiamenti.
Isabelle seduta vicino al camino si sentiva molto a disagio vedendo che tutti la guardavano , e si sentiva anche molto sola perché da quando erano arrivati, Alexander aveva scherzato e sorriso con tutti e invece a lei non si era nemmeno avvicinato, per non parlare di Cambel che non le aveva rivolto la parola nemmeno una volta, quindi sentendosi trascurata chiese alla cameriera dove si trovava la sua camera .
La cameriera l'accompagnò, prima però Isabelle salutò la famiglia di Alexander gli diede la buonanotte e salì.
<< Ecco signora , siamo arrivate, prego entrate >>,
Isabelle entrò ringraziandola e le disse che poteva andare e che non aveva bisogno di nient'altro , così la cameriera la salutò e tornò a sbrigare le sue faccende.
Alexander avvertì subito l'assenza di Isabelle e fu come se il gelo si fosse impossessato di lui , si sentiva in colpa per averla tenuta in disparte ma non sapeva come comportarsi con lei davanti ai suoi cari , quindi l'aveva semplicemente tenuta lontana da lui.
Adesso che lei non c'era ,si sentiva un verme per come l'aveva trattata quindi decise che l'indomani le avrebbe chiesto scusa per il suo comportamento.
La voce di Kate lo destò dai suoi pensieri, avvicinandosi a lui gli disse
<< la festa sta per terminare >>
lui senza farla finire di parlare le rispose << e tu non stai più nella pelle vero sorella? >>
Kate allargando le braccia rispose
<< hai ragione fratello, muoio dalla curiosità di sapere tutta la storia che riguarda la nostra ospite >>
allora Alexander prendendola sotto braccio le disse << vieni , salutiamo i nostri ospiti così andranno via ed io ti potrò raccontare ogni cosa >> e così fecero .
Quando la casa fu vuota , Cambel e Catrina si avvicinarono a loro e Alexander disse << su fratello facciamo accomodare le signore vicino al fuoco e iniziamo a raccontare come ti sei imbattuto in Isabelle, Cambel si accomodò tenendo Catrina sulle sue ginocchia e cominciò a raccontare come si era imbattuto in lei << mentre percorrevo una strada che si trovava nei pressi del porto , la mia attenzione fu attirata da due balordi che stavano prendendo accordi con una terza persona che stava ordinando ai due di uccidere la ragazza , io guardai la ragazza e ne ebbi compassione , mi avvicinai e feci un'offerta per salvarle la vita e loro accettarono, quindi pagai il riscatto della ragazza e la portai sulla nave scendendola in stiva e non sapendo cosa fare , la tenni legata fino a che lei si svegliò , e io scoprii che non ricordava niente del suo passato , quindi Alexander la liberò dalle corde che la tenevano legata e la portò in cabina e da quel giorno ci siamo presi cura di lei . In seguito è riuscita a ricordare solo il suo nome >>,
Alexander appena Cambel ebbe finito di parlare disse a sua sorella e a sua cognata che dovevano trattarla come se fosse una componente della famiglia senza mai farla sentire a disagio , loro rispondendo gli assicurarono che avrebbero fatto del loro meglio per aiutarla e per farla sentire accettata e Alexander le ringraziò.
In realtà Catrina e Kate si erano emozionata nel sentire il racconto di Cambel ed erano veramente dispiaciute per quello che era accaduto a quella povera
ragazza .
Si domandarono "chissà cosa si nasconde dietro il passato di Isabelle? e perché quegli uomini hanno fatto una cosa tanto brutta?" .
Kate chiese al fratello << tu pensi che la sua famiglia la stia cercando? Oppure credi che sia rimasta sola al mondo? >>,
Cambel rispose << non lo so, solo il tempo potrà darci questa risposta , adesso andiamo a letto su>> e si alzarono per andare nelle proprie camere a dormire .
Alexander nella sua camera non riusciva a prendere sonno si girava e rigirava nel letto e s' innervosiva sempre di più,
avrebbe voluto tenerla fra le sue braccia ma non sapeva nemmeno se Isabelle si era già addormentata, quindi rimase a letto .
Ormai aveva iniziato a conoscere Isabelle ed era certo che gliel avrebbe fatta pagare per il comportamento che lui aveva avuto nei suoi confronti, era proprio il modo di fare di Isabelle che lo affascinava,
stare accanto a lei era una nuova sfida , lei non aveva paura di dire quello che pensava .
Mentre Alexander stava fantasticando su Isabelle, gli tornò in mente quando lei per fargli dispetto , sulla nave gli fece lo sgambetto e lo fece cadere a terra per poi scappare nella sua cabina ridendo, solo a pensarlo si ritrovò a ridere , era di una donna come lei che Alexander aveva bisogno nella propria vita.
Si ripromise che le avrebbe fatto una corte spietata.
Fu l'ultimo pensiero del capitano Alexander prima di cadere in un sonno profondo.
STAI LEGGENDO
The secret of the love boat
RomanceUna giovane donna di nome Isabelle proveniva da una famiglia benestante conosciuta in Inghilterra per la fama del padre, un grosso latifondista. Un giorno quest'ultimo scoprì che Isabelle non era una figlia legittima bensì era stata concepita dalla...